lollo ha scritto:shhhh... deve aspettare e comprarsi il libro!
hai pure scritto un libro??
che bello mipiacerbbe tantissimo un impresa del genere..
lollo ha scritto:shhhh... deve aspettare e comprarsi il libro!
Thomos ha scritto:tu non mi sei sembrato un amatore che ha inforcato la bici da poco e che fa 8-10k l'anno però..
Spacchi i raggi a ogni ruota che tocchi!
New ha scritto:Anche secondo me! :-)
Dopotutto se ce la fa Mike Horn...
Shinkansen ha scritto:Per un amatore da 10 mila km è dura, secondo me. Più che altro per il recupero.
lollo ha scritto:Ripeto... tutto o quasi è fattibile
lollo ha scritto:Quoto meno la parte di provare... certe cose o si fanno o non si fanno. Provare è la strada migliore per il fallimento (in queste cose)
Shinkansen ha scritto:Il problema non è come parti, ma come arrivi.
Shinkansen ha scritto:Per ritornare al topic Stambecco dovrebbe fare una prova. Dedica un fine settimana, partendo dal venerdì e si prova tre tappe. Anche di pianura, non è necessario fare salita. Alla fine potrebbe dirci le sue impressioni.
Per un amatore da 10 mila km è dura, secondo me. Più che altro per il recupero.
non è i 30 anni.. è cosa ai fatto nei 30 anni prima e cmq il fondo non te lo fai il mese primastambecco ha scritto:già fatto.... più o meno , ho fatto 2 settimane con giri da 115-120 km un giorno si ed uno no....a volte 70 km il giorno dopo il lungo quindi nessuna sosta....
vabbè che era il periodo del caldo di inizio giugno, però alla fine delle 2 settimane andavo meno ed ho dovuto calare ritmo e distanza per recuperare in circa 2 settimane.... ed è proprio per questo che mi è sorto il quesito
forse non ci riuscirei neanche se da oggi in poi mi licenziassi e girassi in bici tutti i giorni.....30 anni mi sà che è troppo tardi per raggiungere quel livello
Quoto, per il fondo si sale gradualmente, va preparato per tempo, in Inverno si fanno quasi 2 mesi solo per il fondo.Thomos ha scritto:non è i 30 anni.. è cosa ai fatto nei 30 anni prima e cmq il fondo non te lo fai il mese prima
credo che abbia cicli annuali.. nel senso i benefici dei tanti km che fai una stagione se continui bene li vedi quella dopo..
bh ha scritto:interessante...in effetti, vedendo le tappe del tour, mi son sempre chiesto se un amatore o giu´ di li sarebbe riuscito a tenere..credo che il problema + grosso sia il recupero..(esludendo le tappe di montagna..).
zoidberg ha scritto:a questo punto parte l'idea... il giro d'italia per cicloamatori!
magari non di tre settimane, ma di dieci giorni, ogni anno in una zona diversa d'Italia e con tappe di al massimo 120 km... se fosse organizzato bene ci sarebbe una buona partecipazione, e gli sponsor non mancherebbero, considerando quanto spendiamo in biciclette, accessori e ******* varie!