Stamani giro delle alpi apuane percorso lungo come la gran fondo.
Tempo stupendo panorama eccezionale peccato che qui a Massa non siamo capaci di organizzare una gran fondo come dio comanda visto che madre natura ci ha beneficiato di un paesaggio fantastico.
Unico neo il manto stradale in alcuni punti veramente disastroso...............
Ho in programma un giretto sulle Alpi Apuane. Potete darmi qualche consiglio sulle salite più belle della zona?
Grazie.
Carrara - Fosdinovo - Colla - Monzone - Ugliancaldo - Valico di Minucciano - Gramolazzo - Passo del Giovetto - Vagli di Sopra - Vagli di Sotto - Careggine - Isola Santa - 3 Fiumi - Passo del Vestito - Massa- Carrara
Ecco secondo me il pu' bel giro per ammirare le Alpi Apuane : 140 Km per quasi 3000 di dislivello :-)
Ciao
Mario
Carrara - Fosdinovo - Colla - Monzone - Ugliancaldo - Valico di Minucciano - Gramolazzo - Passo del Giovetto - Vagli di Sopra - Vagli di Sotto - Careggine - Isola Santa - 3 Fiumi - Passo del Vestito - Massa- Carrara
Ecco secondo me il pu' bel giro per ammirare le Alpi Apuane : 140 Km per quasi 3000 di dislivello :-)
Ciao
Mario
Campo Cecina com'è? Ho letto che la strada è distrutta. E' così da tutti i versanti?
Domanda : sapete se dalla spolverina , e possibile passare per Marciaso , Tenerano , Monzone?
Sapevo di strada franata.
Grazie
Mario
quanti presenti domenica al giro delle apuane ?
Presente,ore 7-00,lungo.quanti presenti domenica al giro delle apuane ?
quanti presenti domenica al giro delle apuane ?
Che gara c'è domenica?
Noi abbiamo in programma il seguente giro : ritrovo a Caniparola (ma io parto da Avenza) , poi Fosdinovo , spolverina , Marciaso , Monzone , Ugliancaldo , valico di Minucciano , Gramolazzo , Piazza al Serchio , salita verso il Parco dell'Orecchiella , Sillano , salita che ritorna verso il Passo dei Carpinelli , Casola in Lunigiana , Rometta , Cucco , Fosdinovo e rientro .
Un bel giro secodno me . Dopo la GF Sportful di domenica , spero di non trovarci lo stesso caldo assassino....
Saluti
Mario
Presente,ore 7-00,lungo.
Non ci sarò, vado a Langhirano per il prosciutto
Bel giro, potrei suggerirti, per raggiungere Monzone, l'alternativa Tendola Colla
domenica 24 c'è il giro della alpi apuane, manifestazione divenuta cicloturistica, solito percorso bellissimo ....
Si ho tagliato il tratto Tendola-Colla per risparmiare qualcosa sul dislivello totale.
2 settimane prima di fare la Sportful ho invece fatto il segunte giro :
Avenza-Fosdinovo-Tendola-Colla-Monzone-Ugliancaldo-Valico di Minucciano-Piazza al Serchio-Passo di Pradarena-Vaglie-Collagna-Passo del Cerreto - Rometta - Cucco -Avenza . Sono 170 Km per 4000 di dislivello.
Domenica si è vero c'e anche la GF Valli Parmensi che organizza la mia ex-squadra :-)
In bocca al lupo a tutti quelli che saranno presenti
Ciao
Mario