Alto Adige: paradiso per salitomani!

ilPenna

Pignone
22 Agosto 2005
225
0
51
Bolzano
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Di persona non ci conosciamo, io ti ho riconosciuto dal tuo avatar.

Magari capiterá di fare un giro assieme...anche se i tuoi lunghi per me sono proibitivi.

Se ho voglia oggi alle 5 provo Meltina, ci sará da soffrire.

Ciao

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sarei venuto volentieri ma di solito nei miei giri infrasettimanali per uqestioni familiari devo tornare prima delle 7. Cmq volentieri quando voi io già alle 430 potrei essere in bici

auguri per la salita occhio che oltre alle pendenze ci sarà i lcaldo che ti farà soffrire

ciao

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ieri niente Meltina, troppo caldo. Ho fatto la ciclabile fino ad Appiano e poi Bellavista.

ma può essere che ieri ti ho sorpassato sulla ciclabile di frangarto? stavo andando veloce per cercare di fare il tempo su quella salitella ed ho sorpassato uno con la maglia di zanolini ma non ho visto chi fosse ,proprio a 100mt dalla fine della salita

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Beh, per i bolzanini il Colle non ha bisogno di presentazioni, credo.
Sono 9 km fino alla stazione di Monte della Funivia e circa 900m di dislivello.
Inutile descrivere quanto sia dura, se fatta per fare il "tempo".
Ieri, che non era giornata (...ma quando mai è giornata?), ho sofferto le pene dell'inferno: all'inizio il caldo tipico di quel versante nel pomeriggio, poi un vento ovviamente contrario, poi in cima fresco, quasi freddino (perché ero cotto). Penso che sia più duro della Meltina. Che ne pensate, voi?
Al ritorno, in discesa mi sono un po' ripreso e dato che avevo tempo, ho deciso di affrontare i 2,5 del Virgolo. Li avete mai fatti? B A S T A R D I S S I M I; (anche perché li ho affrontati dopo aver fatto il Colle) partono tranquilli ma poi un paio di 25% ti fanno pensare:"Ma perchè cacchio sono venuto su di qua?"

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
per chi gli vuole domani mattina faccio il giro della val di cembra , pertenza però alle 6.30 (devo essere prima di mezzogiorno a casa)

ciao
rapa

Volevo appunto chiederti che giro facevi, ma reduce da una giornata a letto per problemi intestinali e viste le mie attuali condizioni di spompatura generale (che magari domani saranno migliorate), e quindi soprattutto visto il tuo orario di partenza, penso che non ti accompagnerò. Accidenti, sei troppo mattiniero!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Beh, per i bolzanini il Colle non ha bisogno di presentazioni, credo.
Sono 9 km fino alla stazione di Monte della Funivia e circa 900m di dislivello.
Inutile descrivere quanto sia dura, se fatta per fare il "tempo".
Ieri, che non era giornata (...ma quando mai è giornata?), ho sofferto le pene dell'inferno: all'inizio il caldo tipico di quel versante nel pomeriggio, poi un vento ovviamente contrario, poi in cima fresco, quasi freddino (perché ero cotto). Penso che sia più duro della Meltina. Che ne pensate, voi?
Al ritorno, in discesa mi sono un po' ripreso e dato che avevo tempo, ho deciso di affrontare i 2,5 del Virgolo. Li avete mai fatti? B A S T A R D I S S I M I; (anche perché li ho affrontati dopo aver fatto il Colle) partono tranquilli ma poi un paio di 25% ti fanno pensare:"Ma perchè cacchio sono venuto su di qua?"

Per me sono 8,2 km da funivia a funivia. Sarà peggio di Meltina, ma io la preferisco, e di molto. L'ultima volta che ho fatto il colle ho affrontato anch'io il Virgolo, ma solo fino alla chiesetta: fino lì che % si toccano?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Volevo appunto chiederti che giro facevi, ma reduce da una giornata a letto per problemi intestinali e viste le mie attuali condizioni di spompatura generale (che magari domani saranno migliorate), e quindi soprattutto visto il tuo orario di partenza, penso che non ti accompagnerò. Accidenti, sei troppo mattiniero!!!

se è un problema di orari possiamo partire + tardi facciamo un altro giro ma io devo essere per le 1130 a casa

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
No, non voglio condizionarti, anche perchè non so se domani sarò in forma per fare un giro lungo, viste le mie attuali condizioni fisiche (oggi dovevo essere sul monte cavallo in mtb, ed invece nisba). Tu decidi pure per te, scrivilo qui nel forum, che nel caso io ho il tuo cell.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per me sono 8,2 km da funivia a funivia. Sarà peggio di Meltina, ma io la preferisco, e di molto. L'ultima volta che ho fatto il colle ho affrontato anch'io il Virgolo, ma solo fino alla chiesetta: fino lì che % si toccano?

Fino alla chiesetta è un passeggiata (a parte i 30 metri iniziali). È dopo che inizia il bello, sopratutto il finale.
Il Colle in effetti è meno di 9 km...quindi vuol dire che la pendenza è ancora più "incisiva"

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito
Ragazzi, buon Ferragosto.

Domani sono invitato ad una grigliata in Val di Sella, nei pressi di Borgo Valsugana, ed ovviamente ci vado sulle due ruote!:mrgreen:

se qualcuno volesse accompagnarmi anche per un solo pezzo, vado su dal Manghen versante di Molina.

Parto alle 7 da Bronzolo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ragazzi, buon Ferragosto.

Domani sono invitato ad una grigliata in Val di Sella, nei pressi di Borgo Valsugana, ed ovviamente ci vado sulle due ruote!:mrgreen:

se qualcuno volesse accompagnarmi anche per un solo pezzo, vado su dal Manghen versante di Molina.

Parto alle 7 da Bronzolo

Conosco la val di sella per la sua esposizione d'arte contemporanea
[url]http://www.artesella.it/[/URL]
Facci un giro e vai fino alla cattedrale, poi mi dirai.

Ciclisticamente non la conosco, perchè l'ho fatta in auto, ma dovrebbe avere il suo bel carattere!

Classifica generale Winter Cup 2024