Alto Adige: paradiso per salitomani!

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito
Ciao

giro fatto per 3/4, nel senso che dopo aver fatto S.Lugano e Manghen, quest'ultimo in 1he10min, sono sceso a Borgo ed ho telefonato alla family per sapere la loro posizione(dovevano partire dal paese di Barco per andare a piedi in Val di Sella).
Siccome ancora non erano partiti, li ho raggiunti ed ho fatto la passeggiata,si fa per dire, (2ore di marcia e 600mt di dislivello:rosik:) con loro.
La Val di sella comunque vi garantisco che è stupenda ed adattissima alle famiglie.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

1.10 sul manghen? ma qui mi umiliate tutti, inizio a scocciarmi!
ma le installazioni di artesella non le hai viste?

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito
1.10 sul manghen? ma qui mi umiliate tutti, inizio a scocciarmi!
ma le installazioni di artesella non le hai viste?

Saverio è troppo buono!

Purtroppo di tutto quello che ci sarebbe da vedere di artistico, non abbiamo visto nulla, dopo la passeggiatina di 2 ore, nessuno aveva il coraggio di proporre ai pargoli altra passeggiata per vedere le "sculture"
E poi tra patatine, grigliata, polenta, verdura, frutta crostate e torte varie, ci siamo alzati da tavola verso le 17

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

peccato!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vince, rassegnamoci! Siamo dei (quasi) "vecchietti" ormai....

Claus, notando adesso che hai un nuovo numero indicante l'età (avevi 47 fino a poco fa), sono andato a vedere la tua data di nascita.
Beh, AUGURI!
Ps: Se speravi di passare inosservato, ti è andata male! Alla prossima strudel-salita ti toccherà pagare da bere anche se "a posteriori"!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Ah, non mi tiro indietro! Anzi, per non farvela pesare, faremo che "l'ultimo paga da bere", così no avró scuse!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ecco un'altra "botta"
Per la descrizione tecnica (km, dislivello, Pendenza etc etc), come al solito vi rimando a questi due link:

http://www.meranobike.it/htmlit/bdc_37.htm
http://www.meranobike.it/htmlit/bdc_36.htm descritti magistralmente.

La salita che porta alla cascata è micidiale. Dopo il paese di Parcines iniziano le danze, segnalate da un bel cartello "25%" ...reale e relativo ad un tratto non cortissimo, anzi. Fino alla cascata poi non scende mai sotto il 17-18%. E spesso si supera il 20% Ovviamente la (mia) pedalata non era tonda, ma solo di forza e la velocità era intorno ai 5-8 km/h. In cima ho raggiunto un gruppo di 6 MTB-biker germanici, 4 dei quali spingevano e solo due riuscivano a pedalare. Mi hanno fatto i complimenti...graditissimi ovviamente. Poi quando se ne sono andati....sono svenuto!
Poi si torna indietro per circa 1 km (frenando da indolenzire le mani) e si gira a sinistra per salire a Tablà. La salita di circa 8 km al 10-12% mi sembrava una passeggiata in confronto.
Se volete vedere la "fotostoria"....però dovete iniziare dall'ultima perché sono invertite.

http://bdc-forum.it/album.php?albumid=994

Bon, vado a nanna, che sono "stanchino"

Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ma una più facile non la trovi mai?

Quella della cascata la conosco...l ho fatta l anno scorso con la mtb e mi scoppiavano i polmoni, non credo si riesce a fare con la bdc.

Cmq ho provato la salita di "Schnatz" oggi, solo che dopo 3-4 km ce un bivio e io sono andato a destra, quella che porta per Schnatz mi sembrava troppo dura, ma anche quella che ho fatto io non era meno impegnativa.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Sono un po' masochista, lo so. Ma ciò non vi autorizza a frustarmi lungo la prossima salita che faremo insieme!!

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito
Ragazzi,

altra salita assolutamente da provare:

Alpe di Siusi da Bulla!

Questa mattina, Bronzolo-Bolzano-Collalbo-Barbiano-Villandro-Chiusa-Gudon-Laion-Ortisei-Bulla-Alpe di Siusi-Castelrotto-Prato Isarco-Bronzolo
140Km Dislivello 3100mt.

Da Ortisei, si sale per la strada del Pinei.
Poco prima di arrivare al Passo, sulla sx c'è il bivio per il paese di Bulla.
Dopo circa 2Km si arriva a Bulla e da li, tramite una strada che è un biliardo si arriva ai 1800mt dell'Alpe.

Salita molto impegnativa, ma non terribile

Chi vuole provare e cerca info, chieda pure

Ciao

Poz

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Miiiiiiiiii, Poz, l'hai presa larga per raggiungere la Val Gardena. Io per fare un giro del genere ho bisogno di almeno 3 giorni; 2 x il giro e uno per riprendermi!
A proposito, Poz, ci sei?: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83624

Ultima modifica:

Pozzani

Novellino
16 Gennaio 2009
39
0
Visita sito

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Interessante: è quella che stata asfaltata solo questa estate, prima era ancora bianca?

Classifica generale Winter Cup 2024