Alto Adige: paradiso per salitomani!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non so gli altri ma io ho impiegato salendo tranquillo circa 2h e 10 minuti compresa di sosta al ristoro dell'Oeztaler per rifornirmi di acqua.

ciao
rapa

io i tempi non li dico più, che mi vergogno! sappi cmq che mi becco circa 1 minuto a km da tipi come rapasave. quindi fai il conto (ho detto circa, potrebbe essere di meno ma anche di più!)
avevamo già meltina e avelengo nelle gambe, però!
cmq le salite le farò sempre, ma vergognandomi finchè pianatao cronico non mi vorrà cedere il suo nick: almeno le cose sarebbero chiare già in partenza. non è giusto che uno come lui abbia quel soprannome: è un inganno, una truffa, una malversazione, un appropriamento indebito, quasi una bancarotta fraudolenta!!!

Altro che Eufemiano (o come si chiama) ridammi i miei soldi: Piantato, dammi il tuo nick!!!!

ilPenna

Pignone
22 Agosto 2005
225
0
51
Bolzano
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
io i tempi non li dico più, che mi vergogno! sappi cmq che mi becco circa 1 minuto a km da tipi come rapasave. quindi fai il conto (ho detto circa, potrebbe essere di meno ma anche di più!)

In ogni caso complimenti a voi.
Io penso di avere piú o meno (forse meno) il tuo stesso passo, quindi diciamo che mi aspetterei di farlo in meno di 3h e sarei giá contento, visto che sono circa 30km di salita.

Spero di riuscire a provarlo ancora quest'anno.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
vince ti ho mandato un messaggio in privato!! hai visto le foto che ho postato nella pagina 38?

Sì! Cavolo, nella 4^, quella sul manubrio, "paro proprio un ciclista vero"! Poi l'ho fatto bene, l'arrivo in sprint: gli austroungarici che erano lì con voi si sono fatti 2 risate. Avranno pensato ai soliti italiani simpaticoni, tutti spaghetti mafia e mandolino!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Oggi ho "sconfinato". Avendo un impegno in Val Pusteria in serata, ho realizzato una mia vecchia idea: quella di salire fino alla stupenda Malga Fane partendo da Rio di Pusteria. Fino al Paese di Valles è impegnativa, ma non eccessivamente. Assomiglia alla Meltina, sia come pendenze che come distanza. Raggiunta Valles, la valle si allarga e la strada spiana per qualche kilometro. Poi inizia il tratto finale da "urlo" sono circa 3 km che da 1300m ti portano a 1750.....fate voi i conti della pendenza. Gli ultimi 600 m sono sterrati, ma belli. Infine eccola lì, davanti, la Malga Fane. È, anzi era, un vero e proprio paesino di casette in legno e chiesetta risalente a diversi secoli fa. Ora, 2 baite sono state trasformate in "trattorie", qualcuna è la baita estiva di qualche "fortunato", le altre sono depositi di fieno.
Gli ultimi durissimi 3 km sono chiusi al traffico, eccetto ai pulmini che fanno da bus navetta per i turisti "pigroni" (il 90%). Vi consiglio vivamente di programmare un'escursione in questo posto. Vi sembrerà di tornare indietro di 200 anni. Questo giro, dato che lo strudel di mele era terminato, ho preso uno strudel di ricotta. Molto buono, ma preferisco quello classico.
Ecco il solito reportage-fotografico:

Allegati

• Valles.jpg
    94,1 KB · Visite: 1.541
  • tornante18percento.jpg
    118,5 KB · Visite: 101
  • arrivo.jpg
    109,4 KB · Visite: 1.243
  • P9020015.jpg
    123,4 KB · Visite: 547

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vedendo la terza foto, quella con la valle che continua e si perde in fondo, non capisco perchè certi giri non li si faccia in mtb: tu con la bdc sei arrivato solo fino al paesotto, figurati proseguire là in fondo che sballo sarebbe!
A voi bitumari proprio non vi capisco!

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Confermo che con la MTB quel posot è proprio bello. Proseguendo dopo le malghe si arriva dopo alcuni km sino al rifugio Bressanone a quota 2.300 mt. Deviando a sinistra qualche km prima del rifugio si può arrivare a Lago Selvaggio (quota 2.500).

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Dimenticavo un particolare, andanto con la MTB da Rio di Pusteria si può evitare la strada principale prendendo la vecchia strada che costeggia il torrente e che finisce poco dopo Valles in prossimità degli impianti.

Classifica generale Winter Cup 2024