Amburgo, Aiuto!!

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti,

A giugno mi dovrò trasferire in Germania (ad Amburgo) per due mesi, perché così prevede il programma di dottorato che sto seguendo...
Purtroppo perderò la maggioranza delle GF in quei mesi, ma non vorrei assolutamente perdere l'allenamento...
Qualcuno conosce la zona? Ci son belle strade per allenarsi (so che salite non ce ne sono:cry::cry::cry:)? Dove andare? conoscete negozi per consigli li ad amburgo?

HELP
Son molto triste....:cry::cry:
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao a tutti,

A giugno mi dovrò trasferire in Germania (ad Amburgo) per due mesi, perché così prevede il programma di dottorato che sto seguendo...
Purtroppo perderò la maggioranza delle GF in quei mesi, ma non vorrei assolutamente perdere l'allenamento...
Qualcuno conosce la zona? Ci son belle strade per allenarsi (so che salite non ce ne sono:cry::cry::cry:)? Dove andare? conoscete negozi per consigli li ad amburgo?

HELP
Son molto triste....:cry::cry:

Non ti stai facendo troppe paranoie?;nonzo%
Vai ad Amburgo (cittá peraltro molto bella) mica a Peshawar!
Mancano più di sei mesi e giá ti preoccupi se ci sono negozi di bici?
Scusa, ma vuoi che una città con più di 1.500.000 di abitanti non abbia negozi di bici?
Non troverai salite, ma un sacco di piste ciclabili e stradine secondarie, una volta uscito dalla città.
Dovresti esultare per un'opportunitá come questa, non essere triste.
Relaaaaaax. Trasferisciti e lasciati trasportare dalla voglia di scoprire.


P.S. comunque di granfondo ce ne sono anche in Germania e si chiamano "Jedermann "
Ad esempio, se il 24 agosto sei ancora lì, potresti partecipare a questa, che si svolge proprio ad Amburgo:http://www.vattenfall-cyclassics.de/
(22.000 partecipanti e 750.000 spettatori)
 
Ultima modifica:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Vai tranquillo il ciclismo è molto seguito e praticato anche in Germania. Troverai un approccio leggermente diverso, meno competitivo e organizzato e più improntato all'"andiamo a divertirci". A volte mi scoccia, specialmente quando i compagni non rimangono esattamente in fila a fare dei treni organizzati, ma le gare sono molto più divertenti.

Non troverai salite nei dintorni di Amburgo, ma la campagna tedesca è molto bella, specialmente in estate. Non ci sono vere e proprie "salite" ma l'ondulazione del territorio rende le uscite belle toste.

Se non puoi fare a meno delle salite, nel weekend puoi spostarti verso la zona dell'Harz (a sud di Hannover), sono 2 orette di treno e puoi trovare montagne sui 1000 metri.
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Grazie per questi primi consigli...

Qui a Bologna son abituato a prendere la bici partendo dal centro (dove abito) e in pochi minuti son in campagna con l'imbarazzo della scelta (Appenini, Pianura, Collina ecc ecc) dove posso fare tantissimi km indisturbato...visto che preparo le gran fondo cerco sempre di fare allenamenti belli mirati (sui 400 km a settimana)

La mia paura è che ad amburgo uscire dalla città sia un po più difficile, e in rete non ho trovato anelli consigliati dove girare ed allenarmi, per questo chiedevo dell'esistenza di negozi dove magari una squadra mi può dare qualche consiglio e aiutarmi per iscrivermi a eventuali GF...(in rete non ho trovato nulla) anche perché non so il tedesco!

Esplorare mi piace, ma dovendo lavorare molto non avrò molto tempo per andare a caso purtroppo....
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La mia paura è che ad amburgo uscire dalla città sia un po più difficile, e in rete non ho trovato anelli consigliati dove girare ed allenarmi,

Per uscire dalla citta' prendi il treno: io lo faccio a volte in Italia, vado col treno a 120 km da casa e poi torno indietro. Sicuramente lo potrai fare anche nella crante cermania! Piuttosto stai attento al freddo, che al nord mi sa che caldo come da noi non c'e' mai!

Per fare le gare penso vada bene la tessera FCI, non so se invece le altre tipo UISP ACSI etc sono accettate.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ci abita mio cugino ad Amburgo: è piena di ciclabili e, ovviamente, di ciclisti. Tanto che lui si è preso la MTB per girare in città. Da quel che mi ha detto non ci sono salite. Ti dovrai accontentare del vento.
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ci abita mio cugino ad Amburgo: è piena di ciclabili e, ovviamente, di ciclisti. Tanto che lui si è preso la MTB per girare in città. Da quel che mi ha detto non ci sono salite. Ti dovrai accontentare del vento.

:)
ma le ciclabili suppongo siano per uso cicloturistico, io ho bisogno di percorsi per allenarmi! :mrgreen: (senza semafori o troppa gente)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
:)
ma le ciclabili suppongo siano per uso cicloturistico, io ho bisogno di percorsi per allenarmi! :mrgreen: (senza semafori o troppa gente)

In Germania, dove ci sono le ciclabili, si va sulle ciclabili. Sono molto diverse dalle nostre, sono delle vere e proprie strade per biciclette.
In ogni caso, penso che fuori da Amburgo ti potrai allenare come vuoi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
:)
ma le ciclabili suppongo siano per uso cicloturistico, io ho bisogno di percorsi per allenarmi! :mrgreen: (senza semafori o troppa gente)

beh come per tutte le grandi citta (io pedalo a roma) dovrai uscire con pazienza dalla città e poi dare gassss :-x Non c'è nessun problema. Visto che ci sono vai di ciclabile per il centro ed appena il traffico lo consente immettiti in strada. Considera che a giugno avrai parecchie ore di luce o-o, quindi c'è tutto il tempo per uscire con calma dalla città
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Speriamo!
Se qualcuno sa consigliarmi qualche squadra amatoriale con cui andare a parlare mi fa un piacere! :)
ci vediamo alle gran fondo tedesche di giugno e luglio allora :)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Come ti hanno già detto per uscire dalla città hai una delle reti di ciclabili più fitte della Germania e, appena fuori, puoi sbizzarrirti... molto bello è il pecorso lungo l'Elba, su ciclabile... magari da evitare di domenica, ma negli altri giorni pedali sereno e lì, soprattutto, i tedeschi tengono la destra e non pascolano nella ciclabile, quindi puoi anche spingere senza troppi problemi.

Ti consiglio di prendere un gps cartografico, se già non l'hai, è un buon investimento se vai in terra straniera e non conosci bene la zona.

Considera poi che se vuoi muoverti con il treno, lì la bici la carichi su ogni convoglio senza problemi e puoi andare in cerca delle montagne verso Hannover.

La zona è bellissima, si sta bene e c'è una civiltà e un rispetto del prossimo (ciclista compreso) cui noi italici non simao abituati. Per contro, le regole vanno rispettate... non ti stupire se vieni sanzionato se pedali in strada quando a fianco corre una ciclabile ;-)
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Come ti hanno già detto per uscire dalla città hai una delle reti di ciclabili più fitte della Germania e, appena fuori, puoi sbizzarrirti... molto bello è il pecorso lungo l'Elba, su ciclabile... magari da evitare di domenica, ma negli altri giorni pedali sereno e lì, soprattutto, i tedeschi tengono la destra e non pascolano nella ciclabile, quindi puoi anche spingere senza troppi problemi.

Ti consiglio di prendere un gps cartografico, se già non l'hai, è un buon investimento se vai in terra straniera e non conosci bene la zona.

Considera poi che se vuoi muoverti con il treno, lì la bici la carichi su ogni convoglio senza problemi e puoi andare in cerca delle montagne verso Hannover.

La zona è bellissima, si sta bene e c'è una civiltà e un rispetto del prossimo (ciclista compreso) cui noi italici non simao abituati. Per contro, le regole vanno rispettate... non ti stupire se vieni sanzionato se pedali in strada quando a fianco corre una ciclabile ;-)

o-oo-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

adoro Hamburg. ci vado 5/6 volte all'anno per lavoro (la prox è per l'epifania 2014) , ma non uso mai la bici. sicuramente ti consiglio un'andata/ritorno fino al mare del nord (non è così distante). montagne non se ne vedono, ma a luglio ti troverai con giornate molto lunghe e col sole che tramonta più tardi che da noi, quindi se avrai voglia, potrai pedalare fino a tardi.

se sarò su in quel periodo ti contatterò per una birrozza.
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
adoro Hamburg. ci vado 5/6 volte all'anno per lavoro (la prox è per l'epifania 2014) , ma non uso mai la bici. sicuramente ti consiglio un'andata/ritorno fino al mare del nord (non è così distante). montagne non se ne vedono, ma a luglio ti troverai con giornate molto lunghe e col sole che tramonta più tardi che da noi, quindi se avrai voglia, potrai pedalare fino a tardi.

se sarò su in quel periodo ti contatterò per una birrozza.

volentieri!!! porta la bici anche tu!!:mrgreen: