aMICI dei Gatti fatevi avanti

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Bundì a tutti, voi come vi comportate con il pelo? io lo mangio più o meno a tutti i pasti, me ne porto sovente anche al lavoro o in bici :mrgreen: a parte gli scherzi (anche se è vero che me lo ritrovo dappertutto...) noi per anni spazzolavamo ogni tanto le belve e stop... poi panico... ricoverati d'urgenza per blocco intestinale... non vi dico l'ansia... Amelié è stata salvata per un soffio... Ora, complice anche il fatto che son buonissimi sempre tranne che con la spazzola, abbiamo iniziato a portarli almeno 2 volte all'anno in toelettatura. Niente taglio solo una mega strigliata! Però la gatta è una cosa indecente poverina, ha dei nodi allucinanti e non c'è verso di evitare che si formino. Qualche consiglio? li trasformo da ragdoll in Sphynx? :))):
Leggo solo adesso, anche una delle mie si riempie di noduli e le si infeltrisce il pelo, E' un pò ciccia e non riesce bene a pulirsi, sono due anni che ad inizio estate la facciamo tosare, su consiglio del veterinario. Unica noia .. va addormentata. Immagine WhatsApp 2023-02-03 ore 18.40.04.jpg
Qui il tolettatore è andato lungo sulla coda... pora ciccia

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.201
8.286
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Leggo solo adesso, anche una delle mie si riempie di noduli e le si infeltrisce il pelo, E' un pò ciccia e non riesce bene a pulirsi, sono due anni che ad inizio estate la facciamo tosare, su consiglio del veterinario. Unica noia .. va addormentata. Vedi l'allegato 387466
Ciai, come stai?! Mi stavo preoccupando.....non ti palesi più tra le mie prodezze culinarie :))): ; è troppo forte, se ci andava più pesante potevi trasformarla in un gatto nudo :==ma d'altronde se non riesce a pulirsi non c'è altra soluzione!!!

• Haha
Reactions: smashing

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciai, come stai?! Mi stavo preoccupando.....non ti palesi più tra le mie prodezze culinarie :))): ; è troppo forte, se ci andava più pesante potevi trasformarla in un gatto nudo :==ma d'altronde se non riesce a pulirsi non c'è altra soluzione!!!
abbastanza bene, ma tra trasloco, e dolori vari non sono stato molto presente e soprattutto bdc parcheggiata da dicembre.. porca paletta
in compenso cucino , magno e bevo :))): :))): :))):

ah dimenticavo.. la pelosetta della foto, investita, zampa spezzata e operata.. ne avrà ancora per un pò. Ma almeno sta benone.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.201
8.286
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
abbastanza bene, ma tra trasloco, e dolori vari non sono stato molto presente e soprattutto bdc parcheggiata da dicembre.. porca paletta
in compenso cucino , magno e bevo :))): :))): :))):

ah dimenticavo.. la pelosetta della foto, investita, zampa spezzata e operata.. ne avrà ancora per un pò. Ma almeno sta benone.
Oh povera mi dispiace!!!! Guarda io l'ultima volta sono uscito in bici a ottobre..... però ho scoperto i rulli con Zwift e mi diverto un sacco!!!

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.084
1.796
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Leggo solo adesso, anche una delle mie si riempie di noduli e le si infeltrisce il pelo, E' un pò ciccia e non riesce bene a pulirsi, sono due anni che ad inizio estate la facciamo tosare, su consiglio del veterinario. Unica noia .. va addormentata. Vedi l'allegato 387466
un po' di pelo glielo abbiamo fatto tosare anche noi due settimane fa. Solo nei punti critici. Ma se va avanti così mi sa che finirà come la tua! Grazie per la risposta! Buona guarigione alla pelosetta!

• Mi piace
Reactions: Ummira

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.124
433
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Oh povera mi dispiace!!!! Guarda io l'ultima volta sono uscito in bici a ottobre..... però ho scoperto i rulli con Zwift e mi diverto un sacco!!!
Zwift pure io, ma è proprio mancato il tempo.. e si sono riacutizzati dei fastidi a braccia e polsi, quindi per ora riposo. ANche se ho preso il Gardia e vorrei provarlo.... vediamo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bundì a tutti, voi come vi comportate con il pelo? io lo mangio più o meno a tutti i pasti, me ne porto sovente anche al lavoro o in bici :mrgreen: a parte gli scherzi (anche se è vero che me lo ritrovo dappertutto...) noi per anni spazzolavamo ogni tanto le belve e stop... poi panico... ricoverati d'urgenza per blocco intestinale... non vi dico l'ansia... Amelié è stata salvata per un soffio... Ora, complice anche il fatto che son buonissimi sempre tranne che con la spazzola, abbiamo iniziato a portarli almeno 2 volte all'anno in toelettatura. Niente taglio solo una mega strigliata! Però la gatta è una cosa indecente poverina, ha dei nodi allucinanti e non c'è verso di evitare che si formino. Qualche consiglio? li trasformo da ragdoll in Sphynx? :))):
Rispondo solo adesso perché solo oggi mi sono accorto del tuo messaggio.
Se i tuoi gatti non amano la spazzola prova a cambiarla. Se non amano neanche quella prova con i guanti. Anche la Mini non l'amava, ha cachemire non pelo di gatto, ne abbiamo presa un'altra e da allora nessun problema. Ogni tanto, uso il pettine e quello le piace un sacco.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.201
8.286
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Se i tuoi gatti non amano la spazzola prova a cambiarla. Se non amano neanche quella prova con i guanti. Anche la Mini non l'amava, ha cachemire non pelo di gatto, ne abbiamo presa un'altra e da allora nessun problema. Ogni tanto, uso il pettine e quello le piace un sacco.
I miei sono a pelo corto ma se vuoi farti assassinare una mano....prova a spazzolarli :mrgreen: anche con il guanto....
IMG_20230204_193221.jpg

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.084
1.796
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7

grazie per la dritta, infatti proprio un paio di settimane fa abbiamo provato a prendere una spazzola a forma di pettine. sembrano tollerarla un po' di più, non ha fatto miracoli ma qualcosina si riesce a spazzolarli.

Classifica generale Winter Cup 2024