Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io nel 2016 ho perso 10 kg ero 85 kg a luglio e ora sono a 75 grazie principalmente ai miei 4000 km e al taglio dei carboidrati, l'obiettivo è quota 70 per il 2017, ce la posso fare!

Inviato dal mio Vivalto utilizzando E464
Taglio dei carboidrati che vuol dire ?
Taglio a 0 oppure il 50% del fabbisogno giornaliero lo hai portato al 25%?

Domanda senza polemiche , solo curiosità o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Cmq si parla di calorie con troppa superficialità... Non si capisce un ca**o...non ha senso sparare delle parole che non vogliono dire nulla se non prese singolarmente sulla persona.
Cosa fa kaiserjan? Lavora e fatica,dorme?
Quanto si allena?
È in un periodo di stress?
È bulimico?
Se ha un obbiettivo perché non lo raggiunge?
Ne ha altri di più importanti oppure perché è stressato?
Ca**o nella vita un obbiettivo lo raggiungeremo no,ca**o la vita è una.
Sono parole al vento però tanta gente è così e sicuramente anche in questo forum il 30% ci rientra perlomeno.e anche i lettori ci rientrano.
Ne vedo troppa di gente cosidetta giovane che non fa una cippa per usare un altra parola.
Gente che lavoricchia, che è sempre al pub e poi si lamenta.
Gente che non passa gli esami e dà la colpa al prof e si lamenta di fare un lavoro esecutivo.
Lo sport è bello perché è spietato.
Questa non è una critica.
Però devi fare un autovalutazione di te stesso.al problema segue analisi, segue metodo di soluzione, segue obbiettivo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa ma non capisco, cosa c'è di sbagliato nel mangiare bene e menare sui pedali...
Oltretutto siamo su un forum di ciclisti...

Cosa c e di difficile nel mangiar bene?
I consigli gli sono stati detti, ridetti e ripetuti
Non è che ci voglia molto ad applicarli
Cibo sano
Evitare alcool, dolci, fritture, grassi nocivi... e gia si fa il 50% del lavoro
Il resto sono finezze

... usque ad finem ...

da quanto ho capito la situazione è molto "piu grave" e non la si "cura" con cibo sano e pedala....perche poi se un maledettissimo giorno si ferma ricomincia a crescere a dismisura,a parte che povero lui vorrei proprio vedercelo portare a spasso 120 kg con una insalitina in corpo.
magari lui la buona volonta e la perseveranza ce lha pur messa ma qui parliamo di 40 50 kg ovvero due anni a stecchetto due maedettissimi anni senza toccare "cibo" e dovere pedalare controvoglia e contro le poche forze.
La facciamo troppo facile pedala e insalata....vorrei vedrvi a voi due tre anni a pedala e insalata.....per poi arrivare ad un traguardo che se sgarri due tre settimane ricominci a crescere....
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.691
8.100
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
sono tutti convinti di mangiare bene, mi entrerà una persona all'anno, Forse, che mi dice "Si lo so mangio di merda.."

mangiano tutti benissimo.......

Il soggetto in questione è consapevole di sbagliare, sa perfettamente che bere litri di birra e mangiare pizze con sopra le patate fritte non lo fanno diventare un figurino... Solo che probabilmente qualcosa gli manca, tipo la spina dorsale...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
da quanto ho capito la situazione è molto "piu grave" e non la si "cura" con cibo sano e pedala....perche poi se un maledettissimo giorno si ferma ricomincia a crescere a dismisura,a parte che povero lui vorrei proprio vedercelo portare a spasso 120 kg con una insalitina in corpo.
magari lui la buona volonta e la perseveranza ce lha pur messa ma qui parliamo di 40 50 kg ovvero due anni a stecchetto due maedettissimi anni senza toccare "cibo" e dovere pedalare controvoglia e contro le poche forze.
La facciamo troppo facile pedala e insalata....vorrei vedrvi a voi due tre anni a pedala e insalata.....per poi arrivare ad un traguardo che se sgarri due tre settimane ricominci a crescere....
Bhe evidentemente hai un concetto sbagliato di dieta
Una dieta non è mangiare insalata
Una dieta è composta da tutti i nutrienti, si basa sul fabbisogno giornaliero al quale si sottrae una % per creare deficit
Lui vive con 2500kcal al di?
Benissimo, stiliamo una dieta da 2000/2100kcal basata su una giusta ripartizione di nutrienti presi da cibo sano, ci aggiungiamo un po di sport e perchè no, pizza e birra al sabato sera.
Voglio proprio vedere se cosi i risultati non arrivano e se "deperisce patendo la fame"

... usque ad finem ...
 

pepenoceX

Novellino
8 Luglio 2016
8
0
Visita sito
Bici
Giant Advance TCR 1

Grazie!
Taglio dei carboidrati che vuol dire ?
Taglio a 0 oppure il 50% del fabbisogno giornaliero lo hai portato al 25%?

Domanda senza polemiche , solo curiosità o-o
Sparare numeri a caso non me la sento, ma ti posso dire che sono passato dal mangiare pasta 5 volte a settimana per almeno un etto a pranzo a mangiarla all'incirca una volta a settimana.
Per il resto mangio a pranzo e a cena circa 70 g di pane all'acqua (un panino piccolo) e mi concedo tranquillamente pizza o birra quando ne ho l'occasione.
Con questo non mi sento di poter dire che è merito dell'alimentazione e che mi alimento in modo sano ed equilibrato, tutt'altro... Però al momento pare funzionare.


Inviato dal mio Vivalto utilizzando E464
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
da quanto ho capito la situazione è molto "piu grave" e non la si "cura" con cibo sano e pedala....perche poi se un maledettissimo giorno si ferma ricomincia a crescere a dismisura,a parte che povero lui vorrei proprio vedercelo portare a spasso 120 kg con una insalitina in corpo.
magari lui la buona volonta e la perseveranza ce lha pur messa ma qui parliamo di 40 50 kg ovvero due anni a stecchetto due maedettissimi anni senza toccare "cibo" e dovere pedalare controvoglia e contro le poche forze.
La facciamo troppo facile pedala e insalata....vorrei vedrvi a voi due tre anni a pedala e insalata.....per poi arrivare ad un traguardo che se sgarri due tre settimane ricominci a crescere....

Ma certe situazioni non si cambiano neppure col nutrizionista, lo strozzamento gastrico e menate varie purtroppo.
Per quanto riguarda il pedalare con un'insalatina in corpo... beh, a certi livelli in corpo ci sono quantita di lipidi da poter fare almeno due o tre giri del mondo, basta saperle/volerle usare
 
23 Ottobre 2015
6.544
3.925
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bhe evidentemente hai un concetto sbagliato di dieta

Una dieta non è mangiare insalata

Una dieta è composta da tutti i nutrienti, si basa sul fabbisogno giornaliero al quale si sottrae una % per creare deficit

Lui vive con 2500kcal al di?

Benissimo, stiliamo una dieta da 2000/2100kcal basata su una giusta ripartizione di nutrienti presi da cibo sano, ci aggiungiamo un po di sport e perchè no, pizza e birra al sabato sera.

Voglio proprio vedere se cosi i risultati non arrivano e se "deperisce patendo la fame"



... usque ad finem ...

Sulla costa hai perfettamente ragione.

Il problema è seguirla.

Se uno ha cattive abitudini è più portato a sgarrare: il cioccolatino, il biscotto, la merendina perché si pensa di morir di fame e di non aver energie per il lavoro, etc...



Se non si riesce a dimagrire è perché non si crea il deficit calorico.

Non ci sono altre opzioni.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Alla fine kaiserjan riesce sempre a mandare in vetta alle classifiche i suoi thread... Tutte le critiche sull'apertura del thread sono sparite...
Sta a vedere che raggiungiamo le 200 pagine
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Alla fine kaiserjan riesce sempre a mandare in vetta alle classifiche i suoi thread... Tutte le critiche sull'apertura del thread sono sparite...
Sta a vedere che raggiungiamo le 200 pagine

Il 3D ha successo perché le persone scrivono. Sarebbe anche sbagliato schiacciare troppo i contenuti sull'esperienza di un solo utente. Ci sono altre persone che riportano altre esperienze e da questo dovrebbe nascere una discussione.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per me kaiserjan si sta facendo quattro risate...per me noi siamo qui a dannarci l'anima cercando di consigliarlo mentre lui se la sta spassando con qualche tipa e mangiando qualche prelibatezza...scherzo eh si intende
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Bhe evidentemente hai un concetto sbagliato di dieta
Una dieta non è mangiare insalata
Una dieta è composta da tutti i nutrienti, si basa sul fabbisogno giornaliero al quale si sottrae una % per creare deficit
Lui vive con 2500kcal al di?
Benissimo, stiliamo una dieta da 2000/2100kcal basata su una giusta ripartizione di nutrienti presi da cibo sano, ci aggiungiamo un po di sport e perchè no, pizza e birra al sabato sera.
Voglio proprio vedere se cosi i risultati non arrivano e se "deperisce patendo la fame"

... usque ad finem ...

perfetto direi 400kcal al giorno ,considrando che 1 gr di grasso sprigiona circa 9,5 kcal bene bene sono ben 40 gr di grasso al giorno ottimo direi ...dunque 40 kg sono 40.000 grammi ovvero 1000 gg x 40gr ..bene ci rivediamo fra tre anni di dieta ferrea .......ma ti rendi conto o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
perfetto direi 400kcal al giorno ,considrando che 1 gr di grasso sprigiona circa 9,5 kcal bene bene sono ben 40 gr di grasso al giorno ottimo direi ...dunque 40 kg sono 40.000 grammi ovvero 1000 gg x 40gr ..bene ci rivediamo fra tre anni di dieta ferrea .......ma ti rendi conto o-o

cosa pretendi di passare da obeso a man physique da un giorno all'altro ;nonzo%


il dimagrimento è un processo molto lungo se si vuole fare bene e minimizzare i vari effetti collaterali (smagliature, effetto yoyo ecc...)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.834
2.717
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cosa pretendi di passare da obeso a man physique da un giorno all'altro ;nonzo%


il dimagrimento è un processo molto lungo se si vuole fare bene e minimizzare i vari effetti collaterali (smagliature, effetto yoyo ecc...)

oddio ma sto dentro ad un gioco......dai ditelo è scherzi a parte...

io appunto sto dicendo che è impossibile per uno che deve dimagrire 50 kg, che non fa attività fisica che non ha una forza di volonta di un elefante parliamo di tre anni di pieni e continui sacrifici, caxxo pero cerchiamo di riprendere il bandolo della matassa, per questo io dicevo che deve fare una teapia d'urto , sino ad arrivare alla gastro costrizione o altre cose , come il sondino.

mettiamola cosi le diete anche se seguite da un valido nutrizionista possono scalfire la sua pure forte tenacia, tutta da dimostrare, dunque che fare ?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
perfetto direi 400kcal al giorno ,considrando che 1 gr di grasso sprigiona circa 9,5 kcal bene bene sono ben 40 gr di grasso al giorno ottimo direi ...dunque 40 kg sono 40.000 grammi ovvero 1000 gg x 40gr ..bene ci rivediamo fra tre anni di dieta ferrea .......ma ti rendi conto o-o
Nn mi pare una dieta ferrea
Un mio amico che pesava 108kg x 190cm ha iniziato a seguire una dieta fatta da me da 2300kcal facendo sport 3 volte a settimana
Risultato?
1) gli sembrava di mangiare il doppio rispetto a prima
2) ha perso 20kg in 6 mesi

Il resto son chiacchere 😉

... usque ad finem ...
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.154
849
46
Calabria
Visita sito
Bici
si
Pesato stamattina, + 2 kg, dallo specchio non si direbbe:wacko:. Ad ogni modo vediamo di perderli in un mese/mese e mezzo.

Sarà che sono stato completamente efrmo per 11 giorni. Martedì hoi ripreso la piscina, ieri 5,5 km corsa con 3x1000, oggi dovrei ritornare a nuotare
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Pesato stamattina, + 2 kg, dallo specchio non si direbbe:wacko:. Ad ogni modo vediamo di perderli in un mese/mese e mezzo.

Sarà che sono stato completamente efrmo per 11 giorni. Martedì hoi ripreso la piscina, ieri 5,5 km corsa con 3x1000, oggi dovrei ritornare a nuotare

11gg non fanno aumentare 2kg ...forse hai mangiato di più ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.