ANTICIPAZIONE GARE: chi ci sarà ?

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
363
298
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Grazie mille. Vorrei fissare l'obiettivo del mio primo triathlon e se gli do un nome e cognome, aiuterebbe la motivazione!
Accetto volentieri qualche consiglio
consigli sulle gare non posso dartene, ma i parametri che scelsi per esordire furono ( SPOILER il più importante è in fondo )

_gare con buona organizzazione e/o gare consolidate, dove non devi stressarti troppo per logistica o orari infami o se il meteo non è buono etc. Io scelsi uno sprint nell'ambito di un weekend con i mondiali youth a Caorle e ci feci un wend. Organizzazione a livello perfetto. Zero difficoltà di capire cosa fare quando. parcheggi diffusi, circuito totalmente chiuso al traffico, tanti volontari, in giro solo sportivi. perfetto.
_periodo , ottimale sarebbe già Maggio per aver una buona forma e sperare nel non-troppo caldo e così da avere poi tutta la stagione se capisci che ti piace. ( se riesci a prepararti )
_posto adatto a farci un weekend ed arrivare e partire con calma se vuoi coinvolgere i tuoi familiari. Uno sprint si guarda con piacere vicino zona cambio e partenza, già un olimpico con tanta gente od un medio possono essere una rottura di palle infinita per chi guarda.
_oppure all'opposto location adatto da partire la mattina senza stress e costi,se vai da solo/a
_dove si nuota . io preferisco il mare ( non mi piace molto il lago e non amo la virata in piscina )
_bdc e corsa facili piatti , a meno di avere background nella bdc. Credo che fare 20 o 40 km fuorisoglia in scia e gruppi , magari in circuiti cittadini con tante boe, possa essere di non semplice gestione per chi non è avvezzo.

In fondo il consiglio più importante : iscriviti ad una squadra, presentati in sede alle loro serate chiacchera e iscriviti ad una gara alla tua portata con altri compagni. Il solo condividere il pre-partenza con compagni e futuri amici vale la gara.