Grazie mille. Vorrei fissare l'obiettivo del mio primo triathlon e se gli do un nome e cognome, aiuterebbe la motivazione!
Accetto volentieri qualche consiglio
ci sono gare "storiche" che vengono proposte, all'incirca, sempre nello stesso periodo, stagione dopo stagione. di dove sei e quando vorresti esordire?Grazie mille. Vorrei fissare l'obiettivo del mio primo triathlon e se gli do un nome e cognome, aiuterebbe la motivazione!
consigli sulle gare non posso dartene, ma i parametri che scelsi per esordire furono ( SPOILER il più importante è in fondo )Grazie mille. Vorrei fissare l'obiettivo del mio primo triathlon e se gli do un nome e cognome, aiuterebbe la motivazione!
Vivo a Milano ed inizierei con uno sprint in Liguria per avere nuotare al mare e come periodo pensavo ad un maggio/giugno. Corsa e bici non mi preoccupano anche se mai provati in abbinato, mentre lo scoglio è il nuoto, dove anche la distanza minima dei 750m ad oggi è impossibile. Mi sono iscritto ad un corso in piscina approfittando del fatto che ci porto anche i miei bimbi, ma dovrei trovare il tempo per aggiungere un seduta di nuoto libero in settimana. L'importante per me è fissare un obiettivo e quindi abbinarci anche un luogo specifico. Come suggerito da ap77 dovrò cercarmi una squadra.ci sono gare "storiche" che vengono proposte, all'incirca, sempre nello stesso periodo, stagione dopo stagione. di dove sei e quando vorresti esordi
il 70.3 di jesolo è il primo anno che va sold out così presto..... l'anno scorso avevano chiuso le iscrizioni a fine marzo.. negli anni precedenti forse non era nemmeno andato sold out!il 70.3 di Jesolo vedo che è sold out
secondo la vostra esperienza, và via presto anche Cervia?
Aspettavo di avere la tessera prima di iscrivermi (parlo sempre del 70.3)
corretto....il 70.3 di jesolo è il primo anno che va sold out così presto..... l'anno scorso avevano chiuso le iscrizioni a fine marzo.. negli anni precedenti forse non era nemmeno andato sold out!
70.3 cervia l'anno scorso è andato sold out a metà luglio...
alla faccia della crisi, il "giocattolo" muove, solo di iscrizioni 1.5 milioni, se poi ci mettiamo sponsor e quant'altrocorretto....
... quest'anno chissà perchè il 70.30 Jesolo già sold out, forse per il prezzo, nuovo, regalato... ( 435 euro ..)
n.b. tranquilli ci sono anche i pacchetti Nirvana disponibili....
gara molto "veloce"...alla faccia della crisi, il "giocattolo" muove, solo di iscrizioni 1.5 milioni, se poi ci mettiamo sponsor e quant'altro
anche ma credo incida per una parte non preponderante in % - sopratutto il fatto che cade in corrispondenza delle vacanze di tanti land e cantoni DACH, che nonostante la crisi germanica sono sempre amanti dell'Italia, e che sia a 20' di battello da Venezia.gara molto "veloce"...
tutti alla ricerca del tempone
anche ma credo incida per una parte non preponderante in % - sopratutto il fatto che cade in corrispondenza delle vacanze di tanti land e cantoni DACH, che nonostante la crisi germanica sono sempre amanti dell'Italia, e che sia a 20' di battello da Venezia.
Logisticamente per un austro-germ-svizz che viene in auto è una bomba per fare ferie tra Venezia, Padova e Croazia.
esatto, legge della domanda e dell'offertaTodesco benestante ovviamente... cmq, 435 euro, follia (però se fanno sold out hanno ragione loro...)
430€ è l'ultimo scaglione, se ci si iscrive in anticipo si spende 350/380. E' cmq un prezzo troppo alto sono d'accordo ma trovo più folle pagare 200/250 per i medi locali o 100 € degli olimpici dove nuoti negli stagniTodesco benestante ovviamente... cmq, 435 euro, follia (però se fanno sold out hanno ragione loro...)
posto che :Todesco benestante ovviamente... cmq, 435 euro, follia (però se fanno sold out hanno ragione loro...)
Alzo le mani, scusa se cmq la cifra mi pare folle, al netto di sconti preiscrizione e/o diarree varie a confrontoposto che :
"benestante" vuol dire tutto e nulla, ( sciare è da benestanti / molto più costoso se si scia in tutta la famiglia e non si vive in montagna. E' diventato più costoso del golf e della vela dove affitti tutto dal circolo, quasi costoso come la subacquea )
iscrivendosi subito costa 340/370
un olimpico in un lago di cava dove scaricano asfalto esausto in provincia lombarda costa 100€ diarrea inclusa :)
non si parla nemmeno molto di benestanti. In De e Au , tolte le grandi capitali/città, ci sono costi vita +/- assimilabili all'Italia provinciale del nord. CH altro campionato. La gara non è da benestanti, mentre forse il triathlon lo è .
Sul fatto dei costi delle gare e circuito IM in generale, si torna sempre li e ognuno ha la sua idea. Di fatto le grandi gare endurance in Italia, trail , maratone , GF e tri , hanno avuto degli aumenti di costo folli. Ma persistono waiting-list, ballot e sorteggi vari ove previsto, o sold-out mesi prima come Jesolo o StradeBianche o Corvara , quindi ci sono "folle" che pagano costi "folli" :)
LUT del circuito UTMB / IM costa quasi 2 o 3 € al km in funzione della distanza. 250 € ca. la lunga - 2024 oltre il doppio di richieste per i posti nelle 4 gare, in aumento continuo negli ultimi 7 anni. UTMB a Chamonix oltre, il TOR sfonda i 1,2k€ credo.
Maratone italiane di prestigio oltre le 90 € - GF come Strade Bianche e Stelvio etc anche li iscrizioni bruciate nel click-day.
Comanda sempre il mercato.
Io personalmente rifarei più volentieri medio Jesolo che medio Peschiera perchè fare 2 giri da 45 km in un circuito aperto al traffico, tranne pochi tratti, per me non val la pena pur costando uno il 40% in meno dell'altro .
Rifarei volentieri la LUT lunga pagando pieno e oltre perchè avere supporto in montagna mi fa godere l'esperienza e comprendo la difficoltà, mentre nella corsa su strada o nei trail in collina vado praticamente solo a fiasp che costano 3/4 €
de gustibus spendendum est