azzz ...hai ragione !!!!! mi cospargo il capo :-)Comunque faccio sommessamente notare che nessuna delle due discussioni in oggetto è stata aperta da me
azzz ...hai ragione !!!!! mi cospargo il capo :-)Comunque faccio sommessamente notare che nessuna delle due discussioni in oggetto è stata aperta da me
La polemica "sterile" è nata dall'autore del thread che per motivi totalmente sconosciuti voleva "la radiazione a vita" dalla FCI.suvvia, a me sembra che nessuno abbia chiesto pubbliche frustate alla schiena, in piazza, del ragazzo.
tutto assolutamente corretto e condivisibile.ma possiamo convenire con il fatto che, sparare con un arma da fuoco, dalla propria finestra di casa, per centrare dei cartelli stradali, e poi degli esseri viventi, è da irresponsabili?
e che la giovane età non lo giustifica?
poi, di contro, gioca il fatto che è un "personaggio pubblico", e, pertanto, più in "vista" rispetto ad un comune cittadino (che, però, deve rispettare le medesime regole, ovvio)
e forse non ha finitoLa polemica "sterile" è nata dall'autore del thread che per motivi totalmente sconosciuti voleva "la radiazione a vita" dalla FCI.
tutto assolutamente corretto e condivisibile.
Penso che la legge ordinaria sia stata applicata, l'azienda per cui lavora ha fatto quel che doveva fare.
vedo che hai capito quello che ho scritto, tra l'altro domanda particolarmente intelligenteCosa cambia se il gatto è stato ucciso con la pistolina del cazzo, il fucile ad aria compressa o con la M60 di Rambo?
"Leggo invece di continuo commenti di qualcuno che oltre alla pena e alla sanzioni già comminate ed accettate, vuole un surplus di pena non si sa bene su quali basi logiche o giuridiche"Non ho nemmeno letto nessuno che sostiene che il fatto accaduto sia normale.
Leggo invece di continuo commenti di qualcuno che oltre alla pena e alla sanzioni già comminate ed accettate, vuole un surplus di pena non si sa bene su quali basi logiche o giuridiche.
vedo che hai capito quello che ho scritto, tra l'altro domanda particolarmente intelligente
"Leggo invece di continuo commenti di qualcuno che oltre alla pena e alla sanzioni già comminate ed accettate, vuole un surplus di pena non si sa bene su quali basi logiche o giuridiche"
Io ho riletto tutta la discussione ora e ho trovato il post 94 oltre il primo, che cazzo vi inventate solo voi lo sapete.
è stato condannato, per alcuni va bene così per altri sembra un pò poca roba, i continui commenti ve li sognate o li state leggendo su altri forum.
Solito giochino che si fa sulla qualunque guarda caso questo.
Concordo con quanto scrivi e sono del parere che il gesto vada punito. Non sono d'accordo però con l'accanimento contro la persona (tanto più se non avvezzo a comportamenti illeciti o pericolosi) chiunque essa sia.suvvia, a me sembra che nessuno abbia chiesto pubbliche frustate alla schiena, in piazza, del ragazzo.
ma possiamo convenire con il fatto che, sparare con un arma da fuoco, dalla propria finestra di casa, per centrare dei cartelli stradali, e poi degli esseri viventi, è da irresponsabili?
e che la giovane età non lo giustifica?
poi, di contro, gioca il fatto che è un "personaggio pubblico", e, pertanto, più in "vista" rispetto ad un comune cittadino (che, però, deve rispettare le medesime regole, ovvio)
Chiaro, si fa la vittima dopo che ti è stato fatto notare che hai scritto na roba che non esiste e che hai amplificato tu ed altri sulla base del niente che è stato scritto QUI e io sono quello con le spalle al muro che passa agli attacchi personali ahah fortissimo.Come da prassi consolidata si passa agli attacchi personali quando si è messi con le spalle al muro.
Buona continuazione.
Certo, tutti sotto il palco per farsi prendere in fronte dal tappo dello champagneComunque alle prime gare importanti vinte da Tiberi prossimamente....dei tanti che lo criticano oggi saranno i primi a lodarlo in pubblica piazza senza alcun ritegno.....
Gli é andata di lusso che il giudice deve aver valutato la buona fede del ragazzo.«Il mio intento – dichiara al giudice – era semplicemente misurare la capacità di tiro dell’arma, tanto che ho preso di mira un cartello di divieto…ammetto anche di avere (altrettanto stupidamente e incoscientemente) provato a colpire un gatto… e con mia sorpresa l’ho effettivamente colpito… non avevo nessuna intenzione di uccidere l’animale, anzi ero convinto che l’arma non fosse letale», dice oggi Tiberi.
Articolo su open qui.
Allora Johnny Carera dice che il gatto "gli è saltato dentro al mirino", Tiberi dice così... Dobbiamo pensare che Tiberi ha dichiarato al giudice il falso, o a raccontare una balla è Carera?
E in più, perchè Carera dice che Tiberi abita in mezzo ai campi, e poi Tiberi stesso spara dal secondo piano di un appartamento in cui vive a San Marino? Cosa c'entra che nella sua casa d'origine egli abita in mezzo ai campi?
Omicida no,non ha ucciso esseri umani.Baste che vinca 2 gare, diventa qualcuno, pochi si ricorderanno del fatto, e la squadra dice: abbiamo recuperato un ragazzo disadattato e omicida.
Le cose non vanno bene non rinnovano il contratto, fine dei giochi....
Se la trek avesse voluto licenziare Tiberi lo avrebbe già licenziato, se ermegeranno altri dettagli e vorrà licenziarlo lo licenzierà, non sono nè stupidi nè impreparati
Io ho una depo ed arriva anche a 50 , 70 m ,non con la potenza che ha colpendo un bersaglio a 20.Una piccola divagazione per curiosità: sulla Gazzetta riportano la voce di Tiberi che dice che stava sparando "contro un cartello stradale" () "ed uno dei colpi ha ucciso il gatto".
Aldilà della mira di merda, sul Corriere riportano che la carabina era stata acquistata regolarmente in versione depotenziata.
Mi chiedo: ma a che distanza era il cartello stradale ed il gatto dalla finestra di Tiberi?
Che gittata ha una carabina depotenziata? Quelle in libera vendita in Italia possono avere max 7,5J di potenza, che non credo vadano oltre una decina di metri....
Mi incuriosisce per capire la dinamica: per capire se ha sparato al gatto da 10mt o meno o se invece si tratta di uno scenario da american sniper...
Ci pensa Girmay a stappareCerto, tutti sotto il palco per farsi prendere in fronte dal tappo dello champagne
se ha questa non è una depotenziata,ma una carabina ad aria compressa acquistabile con porto armi che ci pressurizza con una pompa apposita ed è una delle più potenti. A 20 m perfora metallo di 2 mm.Postato ieri da un utente: Vedi l'allegato 391097
ha quella. dovrebbe essere quella da 71 joule.se ha questa non è una depotenziata,ma una carabina ad aria compressa acquistabile con porto armi che ci pressurizza con una pompa apposita ed è una delle più potenti. A 20 m perfora metallo di 2 mm.
Non è un'arma da fuoco,così come una balestra o una fionda. Una balestra ammazza a 50 m. ma non serve il porto d'armi.suvvia, a me sembra che nessuno abbia chiesto pubbliche frustate alla schiena, in piazza, del ragazzo.
ma possiamo convenire con il fatto che, sparare con un arma da fuoco, dalla propria finestra di casa, per centrare dei cartelli stradali, e poi degli esseri viventi, è da irresponsabili?
e che la giovane età non lo giustifica?
poi, di contro, gioca il fatto che è un "personaggio pubblico", e, pertanto, più in "vista" rispetto ad un comune cittadino (che, però, deve rispettare le medesime regole, ovvio)
Che bell'oggetto...sto pensando a come fissarla sulla bici...da usare anti automobilisti.Postato ieri da un utente: Vedi l'allegato 391097
Se puoi anche utilizzare l'aria compressa per gonfiare le gomme in caso di foratura, altro che minipompa...bisogna informarsi sul pesoChe bell'oggetto...sto pensando a come fissarla sulla bici...da usare anti automobilisti.
Piano, intanto è accertato che si tratta di una carabina ad aria compressa non depotenziata, da 71 Joule, di marca HATSAN e modello BT65 SB Elite. 71 Joule non ammazza a 50, ammazza a 70 metri. E serve il porto d'armi. Porto d'armi che il ragazzo aveva, in quanto già prima frequentava i poligoni.Non è un'arma da fuoco,così come una balestra o una fionda. Una balestra ammazza a 50 m. ma serve il porto d'armi.