Skilab
Giramondo
- 14 Giugno 2020
- 101
- 71
- 68
- Bici
- Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
Qualcosina in Slovenia di diverso c'è ad esempio la Camera iperbarica è consentita mentre in Italia no.La Francia e' un paese che amo, in cui ho vissuto tanti anni etc etc. Ma no, i giornalisti sportivi francesi non li sopporto. Il doping e' una realta' nel mondo del ciclismo, ma certi articoli retorici senza informazioni, a chi giovano?
Certo che il movimento sloveno ad esempio e' sospetto, non solo nel mondo world tour. Due ciclisti che si allenano insieme sono pure i due piu' forti al mondo, non sara' un caso. Magari hanno pratiche di condizionamento fisico nuove o estreme ma nel limite della legalita', magari no, la mano sul fuoco non la puo' mettere nessuno. Se sei un bravo giornalista, magari vai in Slovenia, parli con gli atleti anche amatoriali, vai ad intervistare i gestori del famoso hotel barometrico etc etc, scrivi un articolo con informazioni, difficilmente arrivi ad una risposta definitiva. Se sei un pessimo giornalista, stai sul divano e dici "no vanno troppo forte" e scrivi un articolo che inizia con una domanda faziosa. L'anno scorso c'e' stato un atleta che ha stupito il mondo, ha vinto di tutto, pure la crono del Tour (come Pogacar). Atleti seguiti dal suo fratello ed allenatore sono stati trovati dopati. Dove sono gli articoli "Faut-il croir en Alaphilippe?" Non e' che abbia fatto un'annata meno vincente di quella di Pogacar.
Poi ammetto di non essere ben informato sulla vicenda, ma mi sembra di ricordare che Armstrong non avesse passato tutti i controlli, ma che abbia corrotto funzionari per evitare che le cose venissero a galla.
E' consentita praticamente ovunque, di paesi noti mi risulta solo l'Italia che la vieti.Qualcosina in Slovenia di diverso c'è ad esempio la Camera iperbarica è consentita mentre in Italia no.
Cmq sia pogi che rogla abitano a Montecarlo.
E' consentita praticamente ovunque, di paesi noti mi risulta solo l'Italia che la vieti.
Ad ogni modo è IPObarica (anzi ipossica per la precisione), non iperbarica
Grazie per la precisazione era indispensabileE' consentita praticamente ovunque, di paesi noti mi risulta solo l'Italia che la vieti.
Ad ogni modo è IPObarica (anzi ipossica per la precisione), non iperbarica
Lo mandano in immersione a prendere ricci di mare, poi il guadagno se lo giocano al Casinò e la sera a rilassarsi in saunaSi, ma Roglic usa proprio la iperbarica!
È dalla fine della Paris-Nice che ce lo hanno messo dentro davanti Portorose.
Quali pratiche siano vietate (oltre a quelle vietate per tutti) dipende dalla federazione di appartenenza e non dal paese di residenza. Altrimenti sarebbero tutti in Giamaica.Qualcosina in Slovenia di diverso c'è ad esempio la Camera iperbarica è consentita mentre in Italia no.
Cmq sia pogi che rogla abitano a Montecarlo.
Ook ragazzi se avete voglia di rompere le balle per ogni roba mettete la selezione a crocette prima di iscriversi al forum ok? Cosi perdete utenti ma tutti diranno le robe giuste.Quali pratiche siano vietate (oltre a quelle vietate per tutti) dipende dalla federazione di appartenenza e non dal paese di residenza. Altrimenti sarebbero tutti in Giamaica.