Ti rispondo anche io visto che quel giro l'ho fatto l'anno scorso.
Con partenza da Sampeyre sono circa 144km x 4300m d+, l'Agnello lato italiano lo conosciamo bene tutti e in ottica di un giro del genere va fatto non piano...pianissimo. La discesa verso Chateau Ville-Vieille è molto lunga ma veloce, strada ottima quindi passa senza problemi. Pochi km di falsopiano a scendere portano al bivio per l'Izoard. Il versante sud è abbastanza simile a quello nord, tutto al sole e pendenze tutto sommato regolari e quasi ovunque sotto il 10%. Il pezzo che patisco di più è quello in uscita da Arvieux dove c'è circa 1km intorno al 10% senza una curva e tutto al sole. Per il resto l'Izoard è una salita che, fatta con calma, è molto meno impegnativa dell'Agnello.
Si torna indietro dallo stesso versante e in fondo alla discesa ci sono pochi km di falsopiano verso Chateau Ville-Vieille, dove comincia l'Agnello lato francese. Salita molto lunga ma con pendenze semplici e molti punti dove spiana, ci sono tratti anche di 1km praticamente pianeggianti o al 2\3%. Le pendenze più impegnative sono negli ultimi 6 km, mi pare sul 8\10%.
Nel complesso il primo Agnello va fatto piano piano piano, l'Izoard idem soprattutto se fa molto caldo perchè poi l'Agnello lato francese è eterno essendo lungo 21km dal bivio.