Perché la nominava sempre il mio primo insegnante di solfeggio.Quante diottrie ci hai lasciato con Moana Pozzi...? La nomini sempre :rosik:
In realtà la conosco ma non sono così vecchio da averla anche "praticata"
Perché la nominava sempre il mio primo insegnante di solfeggio.Quante diottrie ci hai lasciato con Moana Pozzi...? La nomini sempre :rosik:
Quotone!!
Ci si può punzecchiare goliardicamente sui tempi, ma restiamo tutti quanti, chi un pò più e chi un pò meno, dei pipponi! Merita andare in bici finchè ci si diverte e ci fa stare bene fisicamente e mentalmente... Dopo di che se questo viene a mancare senza alcun rimpianto si molla. E i tempi in tutto questo non c'entrano nulla
Perché la nominava sempre il mio primo insegnante di solfeggio.
Perché la nominava sempre il mio primo insegnante di solfeggio.
Certo! Battere e levare, battere e levare....Perchè lei era la madre di tutte le solfeggiatrici...
Ciao a tutti,
Domani faccio la Fausto Coppi e lunedì volevo fare la strada del vallone di elva.
Ho letto con orrore che è chiusa, in bici si fa? È pericolosa?
Ho cercato info ma ho trovato solo cose vecchie.
Sapete dirmi? Grazie!
La strada del vallone, purtroppo, è formalmente chiusa da qualche anno....
Fatta qualche settimana fa sia in salita sia in discesa. Tutto perfettamente percorribile, solo un po' sporchino ogni tanto con qualche sassolino.Ciao a tutti,
Domani faccio la Fausto Coppi e lunedì volevo fare la strada del vallone di elva.
Ho letto con orrore che è chiusa, in bici si fa? È pericolosa?
Ho cercato info ma ho trovato solo cose vecchie.
Sapete dirmi? Grazie!
Fatta qualche settimana fa sia in salita sia in discesa. Tutto perfettamente percorribile, solo un po' sporchino ogni tanto con qualche sassolino.
Pericolosa? Secondo me no, nel senso che di pietre ne porta giù parecchie ma per essere esattamente in quel punto in quel momento devi essere proprio sfigato...tieni presente che comunque può capitare, specie nei momenti durante e dopo grossi temporali oppure a inizio stagione con il disgelo. Certo non è per claustrofobici, sia per via del paio di gallerie (corte comunque) senza luce sia per quel paio di passaggi non in galleria dove però si passa sotto la pietra direttamente a sbalzo sulla strada (fanno impressione, meglio non alzare la testa altrimenti vedi che stai passando sotto qualche tonnellata di roccia tutta fessurata).
Insomma andare puoi andare ma a tuo rischio a pericolo...esattamente come quando fai un'escursione in montagna (montagna vera, non le stradine e i sentierini preparati per i merenderos che arrivano con le espadrillas dalla città).
Ho unito le discussioniCiao!
Se ne parla già di qua, chiedo ai mod di spostare la discussione...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=219535
In ogni caso, prima di tutto benvenuto (o bentornato) e buona Coppi domani! Incroceremo le ruote per strada, lungo o corto?
La strada del vallone, purtroppo, è formalmente chiusa da qualche anno.... Formalmente perchè volendo, a tuo rischio e pericolo, puoi salire. La strada è un pò sporca, ci sono un pò di pietre, ma in bici si sale e non saresti di certo il primo della stagione a salire. Chiedere a [MENTION=18465]matteof93[/MENTION] che ci è andato qualche settimana fa.
Fai tu le tue valutazioni... Se decidi di salire comunque abbi solo l'accortezza di scendere su Stroppo poi, quindi nuovamente in Val Maira. Perchè la strada che porta a Sampeyre invece, in Val Varaita, pur essendo aperta è messa molto molto male.
eh ma lo sai che in discesa io non mi faccio tanti problemi visto che sono abituato a ben di peggio. l'unico pezzo che mi ha fatto girare le scatole è quello sempre all'ombra che si trova, scendendo, prima della parte "rocciosa" del vallone. non so se hai presente, sono 200m dove spiana e si passa se non sbaglio in mezzo ai faggi...lì la strada è proprio devastata, per il resto normalissima amministrazione rispetto alla colletta di paesana o rucas.Ottima analisi.
Fatta anch'io settimana scorsa (in moto), strada sporca ma percorribile tranquillamente in salita. In discesa non consigliabile, a meno di fare alcuni tratti veramente a passo d'uomo.
prima volta sul fauniera?Grazie a tutti per le info, credo di andare se mi riprendo dalla gf
eh ma lo sai che in discesa io non mi faccio tanti problemi visto che sono abituato a ben di peggio. l'unico pezzo che mi ha fatto girare le scatole è quello sempre all'ombra che si trova, scendendo, prima della parte "rocciosa" del vallone. non so se hai presente, sono 200m dove spiana e si passa se non sbaglio in mezzo ai faggi...lì la strada è proprio devastata, per il resto normalissima amministrazione rispetto alla colletta di paesana o rucas.
No no una volta andavo molto di più in discesa, adesso vado normalmente anzi superati i 65\70 km\h tiro i freni. Mi riferivo semplicemente al fatto che essendo abituato a strade con asfalto pessimo e sporco non mi faccio troppi problemi e scendo a velocità non troppo moderata anche quando il fondo è bruttino.Lo so' che in discesa sei "pazzo", ma qui il vero problema non sono tanto le buche o asfalto rovinato ma la possibilita' di trovare pietre e detriti rocciosi dietro ogni curva (naturalmente nel tratto delle gallerie); pensa che è caduto un mio amico in moto (senza danni, per fortuna) centrandone una .....
Ma la Lombarda invece, che mi manca ancora? Merita la gita? Strada nelle solite condizioni dei nostri passi alpini o peggio?
Pensavo di andarci nei prossimi giorni ma non ci sono mai stato..