Emanuele ti ho mandato un'email...
la differenza l'ho notata si :-)
Dal sorriso direi meglio, eh? ;o)
Emanuele ti ho mandato un'email...
la differenza l'ho notata si :-)
non appena abbassi la sella (e riduci di conseguenza l'arretramento) spariranno anchi gli fastidi, quello alla sella e le residue tensioni alle gambe.Sei un mago
Anche tu ti sei fatto posizionare in precedenza da un centro Velosystem??stasera ho fatto una piccola uscita. 30 km di piana perchè sono uscito tardi....
riepilogo situazione:
ho messo le tacchette alla distanza che mi hai detto ovvero a 11 cm. Un bel cambiamento proprio anche visivo infatti vedo che il centro della tacchetta non è proprio in relazione con l'ossicino del metatarso cmq queste sono le sensazioni provate:
- formicolio alla mani sparito;
- avevi ragione per adesso non ho sentito dolore al ginocchio. La pedalata è cambiata sento che spingo di più con il piede che con la punta. Il ginocchio le sentivo leggermente contratto ma no dolore
Ho questa sensazione pero: ho spostato le tacchette e ho anche tolto le solette della velosystem conosci erimesso quelle originali Sidi? quelle mi tenevano il piede piu fermo pero mi provocavano un leggero formicolio al piede (stringevo troppo lo scarpino??). Togliendo quelle il piede non l ho sentito formicolante però il destro lo sento leggermente un pò piu mobile dentro lo scarpino rispetto al sinistro.
Cosa mi consigli?
Rimettere le solette velosystem oppure a destra usare ad esempio un doppio calzetto?
Oppure lasciare cosi le cose come sono??
Del resto anche per i pochi km fatti altre cose non le ho notate...... a parte il dolore della sella ma li scommetto perchè ho perso un pochetto "il callo" da ciclista :-)
Bisognerebbe chiedersi cosa vuole una persona che va da un biomeccanico:(esempio a me alto 1,70 cavallo 77, busto 60, mi hanno fatto un telaio ideale verticale:50 orizzontale:55?????? il 55 è per persone alte 1,78).
Bisognerebbe chiedersi cosa vuole una persona che va da un biomeccanico:
A-vorrei che mi consigliasse la posizione giusta per le mie caratteristiche fisiche
B-vorrei che mi dicesse che il telaio che sogno da sempre è perfetto per me e lo posso comprare ad occhi chiusi..... kapezzoli che combinazione ! Nel negozio dove opera il biomeccanico ce n' è uno proprio della mia taglia
Scherzi a parte, le misure che ti sono state consigliate tengono conto sicuramente di un angolo piantone diverso dallo standard.... prova a controllare, vedrai che è così....
Anche io assegno un pollice verso a Velosystem :angrymod:Anche tu ti sei fatto posizionare in precedenza da un centro Velosystem??
Guarda, nel mio caso mi sollevò la sella di 1 cm ed arretrò di 1 cm rispetto a come pedalavo prima.
Dopo circa due mesi di pedalate ho modificato la posizione della sella: in primis ho abbassato la sella di 5 mm, avevo fastidi dietro le ginocchia.
Poi ieri, dopo continui dolori alla base della cervicale nonchè fastidi sulla sella, ho ridotto anche l'arretramento di 7/8 mm ed è cambiato il mondo!!
Ora sento che dovrei arretrare anche le tacchette, pedalo quasi di punta..
A quanto pare il metodo Velosystem non sia molto affidabile...:angrymod:
Anche io assegno un pollice verso a Velosystem
Misurazione discutibile, scelte di posizionamento discutibili, disponibilità "post-vendita" nulla
Io addirittura voglio farmi ridare i soldi! Se qualcuno conosce "gli estremi" per un'azione del genere mi contatti
A titolo di curiosità, che scarpe usi? e che misura?stasera ho fatto una piccola uscita. 30 km di piana perchè sono uscito tardi....
riepilogo situazione:
ho messo le tacchette alla distanza che mi hai detto ovvero a 11 cm. Un bel cambiamento proprio anche visivo infatti vedo che il centro della tacchetta non è proprio in relazione con l'ossicino del metatarso cmq queste sono le sensazioni provate:
- formicolio alla mani sparito;
- avevi ragione per adesso non ho sentito dolore al ginocchio. La pedalata è cambiata sento che spingo di più con il piede che con la punta. Il ginocchio le sentivo leggermente contratto ma no dolore
Ho questa sensazione pero: ho spostato le tacchette e ho anche tolto le solette della velosystem conosci erimesso quelle originali Sidi? quelle mi tenevano il piede piu fermo pero mi provocavano un leggero formicolio al piede (stringevo troppo lo scarpino??). Togliendo quelle il piede non l ho sentito formicolante però il destro lo sento leggermente un pò piu mobile dentro lo scarpino rispetto al sinistro.
Cosa mi consigli?
Rimettere le solette velosystem oppure a destra usare ad esempio un doppio calzetto?
Oppure lasciare cosi le cose come sono??
Del resto anche per i pochi km fatti altre cose non le ho notate...... a parte il dolore della sella ma li scommetto perchè ho perso un pochetto "il callo" da ciclista :-)
Porca miseriaPurtroppo no...
angolo piantone 74°
sono dei ciarlatani credimi
forse forse la velosystem a cesenatico è leggermente più seria...
ho ripreso le tue mail e ti faccio un riassunto, fra poco le hai.Anch'io sono andato da un centro velosystem...
Non vi dico che guerra...
ho chiamato 5 volte per chiedere chiarimenti e spiegare che c'erano degli errori nelle misure fornitomi.
Non solo ho inviato 30 mail per spiegare che c'erano degli errori,
(esempio a me alto 1,70 cavallo 77, busto 60, mi hanno fatto un telaio ideale verticale:50 orizzontale:55?????? il 55 è per persone alte 1,78).
Vabbè alla fine mi hanno detto che il loro software dava tali risultati...
allora ho chiesto chi ha elaborato tale software...
e loro mi hanno detto che i dati risultano da un campione di misure effettuate su 3000 persone... e che le misure per loro erano quelle...
bah
Alla fine ho chiesto anch'io lumi ad Emanuele, che spero mi illumini sulla mia posizione in sella...
Ciao raga