In altro post è raccontata la mia vicenda, conclusasi dopo un attesa complessiva di tre mesi e mezzo dopo la comunicazione per una crepa sul telaio e conseguente cambio in garanzia (due telai in realtà perché il primo inviato si è crepato nuovamente alla prima uscita).
L'ultimo telaio in sostituzione aveva per altro segni di evidente montaggio (cosa negata dall'assistenza canyon, ma si vedevano evidentemente i segni sul forcellino, agli occhielli dove viene montato il freno etc
).
Che dire, per quanto gentili possano essere gli impiegati della sede italiana, l'assistenza, per essere gentili e non volgari, fa acqua da tutte le parti. I tempi biblici, solo per guardare le foto (anche a me è successo così, ben 3 settimane per leggere, guardare ed inoltrare una mail) sono inconcepibili e inammissibili. Purtroppo, anche Canyon applica una politica ottusa, una volta venduto il prodotto pensano di aver fatto il realizzo.
Forse questo è valido sui grandi numeri, nel senso che se hai un buon prodotto e ne vendi una buona quantità, avrai poca assistenza, e quindi dediche poche risorse a questo settore. Gli acquirenti che avranno grane, li posso perdere, non valgono l'investimento. Secondo me ragionano così. Ovviamente è una politica miope, sopratutto per un'azienda che lavora via internet. Io, nel mio piccolo, non gli faccio certo buona pubblicità, basta solo che racconti la cronologia della mia esperienza (che poi vedo molti altri hanno vissuto o stanno vivendo).
Personalmente, come cliente mi hanno già perso, mai e poi mai riacquisterò da loro, se non obbligato dagli eventi (mi si è rotto un forcellino e ho dovuto riordinarlo).
Jacopo