Vorrei riportare la mia esperienza.
Ho ordinato una bici a stock (questa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168490 ) con consegna prevista in settimana 38 (quindi 16-22/09) richiedendo due modifiche.
- 8 Settembre 2013 (Domenica) ho fatto l'ordine
- 10 Settembre ho ricevuto la fattura
- 11 Settembre ho fatto il bonifico.
- 13 Settembre mi hanno scritto di aver ricevuto il bonifico
- 18 Settembre mi hanno scritto che nell'arco delle 48h l'avrebbe presa in carico il corriere
- 18 Settembre ordine ritirato dal corriere
- 20 Settembre bici a destinazione
Apro la scatola (perfetta, ma sto bike guard non è niente di che, un semplice scatolone) e noto un piccolo schiacciamento alla sella.
Il giorno dopo ispeziono il telaio con occhio attento e noto due piccoli difetti estetici alla vernice, sinceramente impercettibili se non si va ad indagare a fondo, di cui uno potrebbe sembrare un crepetto (vicino all'uscita della guaina freno).
Il 25 Settembre mando le foto a Canyon Italia, il giorno dopo mi dicono che le foto passano in casa madre per una valutazione.
il 1 Ottobre mi dicono che i difetti non creano alcun tipo di danno strutturale alla bici e mi propongono un voucher di 30 euro.
Accetto, non un gran che ma mi sembra nei limiti del ragionevole, il 18 Novembre usufruisco del voucher ordinando un attacco manubrio e due borracce.
Il 20 Novembre ricevo la fattura e pago.
Il 25 Novembre il pacco è ritirato dal corriere.
Il 27 Novembre (oggi) il pacco arriva a destinazione: interno tutto perfetto.
Potrei essere stato fortunato io, ma per adesso (toccando ferro con tutte le parti del corpo in mio possesso) non mi posso certo lamentare di come Canyon mi abbia trattato, anzi.
Aggiungo: risposte alle mail tempestive (per cavolate 2-3 giorni, per cose urgenti mai più di 24 ore), al telefono non mi hanno mai risposto (provato 3 volte in tutto, ma c'erano in corso i saldi, forse erano impegnati, bo)
Credo che questo intervento fosse d'obbligo, parlo per esperienza.