Assistenza mavic????E MAGARI LO CHIAMANO SERVIZIO CORTESIA..

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
Che mavic non sia troppo zelante nel servizio post-vendita è una cosa nota.
Però su questo fatto mi permetto una considerazione.
Se ti si rompe un mozzo dopo 4 anni,sicuramente non fa piacere....però è normale ti si faccia pagare la riparazione.

Se poi ti si rompe il cerchio dopo sempre 4 anni non credo sia imputabile all'elevata tensionatura dei raggi avvenuta dopo la riparazione ma piuttosto alle microcricche da sollecitazione a fatica già esistenti per l'utilizzo.

Direi piuttosto che questa faccenda è stata gestita caon superficialità,questo si....ma a livello di garanzie non hai ragione di lamentarti.
Piuttosto,bisogna tenere presente che si tratta di ruote diverse da quelle di 20 anni fa,parliamo di ruote comunque leggere,e a mio avviso,con questo tipo di ruote,mavic,fulcrum che siano,cosi leggere....dopo 4 anni,o meglio dopo 40mila km non vale piu la pena spenderci dei soldi sopra.

Poi ognuno fa come desidera.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Sono d'accordo limitatamente al fatto che la garanzia di qualsiasi ruota dopo 4 anni sia scaduta.

Non giustifico, invece, il fatto che dopo 4 anni una coppia di ruote sia da buttare: costano bei soldi, e altri costruttori non hanno di questi problemi.

Le Ksyrium, di qualsivoglia modello, hanno manifestato con statistica preoccupante (direi quasi vergognosa) fenomeni di rottura, mentre vi è sul mercato merce dalla comprovata affidabilità.

Possiedo delle Neutron del 2003, giusto appena ingrassate, con 50mila e passa km (le usiamo in due) senza il benchè minimo lasco...e giusto per non essere il solito campanilista, ho un compagno di squadra che con le sue Helium ha fatto 100 mila e passa km in nove anni. Erano ruote costruite con una mentalità diversa.
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
Allora mi spiego meglio.

I servizi post vendita sono molto onerosi per le aziende rispetto alla produzone.
Questo perchè è difficile industrializzare un servizio post vendita,mentre è diverso per una produzione in serie.
Pertanto.....
Quando si va da un costruttore per un servizio post vendita fuori garanzia ,è molto porbabile che la cifra richiesta sia enorme rispetto al valore di mercato della ruota.
Siccome le diminuzioni di peso nelle ruote hanno portato statisticamente più problemi di rottura a fatica(vedi cerchio mavic zona niplex) ho semplicemente detto che TUTTO considerato,e cioè il valore di mercato di una ruota di 4 anni,l'usura,e i costi del post vendita,vale la pena penmsarci bene su.

Poi è chiaro che vi sono ruote che durano di più ecc ecc...ma io so di persone che hanno rotto un raggio su ruote campagnolo e la riparazione costava cara in rapporto al valore della stessa,e proprio perchè the andrez ha citato le helium......di cerchi crepati sulla helium ne ho visti mica pochi.

Il mio era un ragionamento realistico che esulava dall'amico dell'amico dello zio che ha una ruota che dura 100mila km.


La verità è un altra.(e parlo sempre in linea generale)
la gente quando va a comprare una ruota,viene colpita da 2 cose:
La prima è il marchio di fabbrica,la seconda è l'estetica.

Dopo di che da per scontato che tutto deve andare bene.
Mentre spesso non è cosi.

Un esempio lampante?
Mettere le mani sulle nuove ruote Mavic con il raggio in carbonio unidirezionale(le ssc) è un vero pasticcio e se non le si conosce e si manda in torsione quel raggio lo si spacca subito.
Ecco....il cliente dovrebbe tenere fortemente in considerazione questi aspetti.
Oppure farsi la domanda:quanto sta in riparazione la mia ruota in caso di rotture?.....e scopre che a parte qualche costruttore(campagnolo è serio sotto questo aspetto) la maggior parte non è poi cosi zelante.

In conclusione:Il mio discorso è di natura pratica al di la del giusto e dello sbagliato.
 

r.grisu

Novellino
19 Dicembre 2007
44
0
Piacenza
Visita sito
Adesso attirerò le ire dei sostenitori Mavic....
Anche se mi sono trovato bene con l'asistenza Mavic concordo con quanto ha detto Criceto...

Secondo il mio parere la ruota migliore è quella classica: il buon vecchio mozzo a sfere Campagnolo o Shimano che sia con un buon cerchio... Sicuramente facili come manutenzioni e quindi poco onerosi che qualsiasi persona puo fare.
Trovare un raggio particolare come quelli utilizzati dalle ruote moderne è spesso un problema e se lo si trova giustamente il mecca te lo fa pagare, questi raggi sono un costo e un rischio. E quando li smaltisci...
Sicuramente esteticamente una Ksyrium è una ruota molto bella, ma quanti di voi in discese un po veloci nello smettere con il pedalare gli si fa su la catena a causa di quel parapolvere che si trascina il corpetto R.L? E poi togliere il cuscinetto interno dal corpetto sostituendolo con una boccola di teflon non è una gran cosa per la sua durata, l'ho fatta rifare da un mio amico tornitore perchè usurata e inesistente come ricambio.
I raggi quando devo fare la centratura ce ne fosse uno che non è bloccato :cry

Lo ammetto le ho prese, le ho usate sono contento dell'assistenza ma dire che è una gran ruota non lo posso dire :cry

Per fortuna le mie ambrosio con mozzo Rocord sono sempre li pronte per ogni giro....
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
VI ALLEGO COPIA DELLA LETTERA MANDATA AL MAVIC CENTER DI BERGAMO DELLA VITTORIA SPA..A VOI LECONCLUSIONI!





SONO PL CLIENTE DEL NEGOZIO CICLI POZZA DI LONIGO -VI- E SONO QUI A ESPRIMERE IL MIO MASSIMO SCONCERTO E MALUMORE NEI VOSTRI CONFRONTI PER COME SONO STATO TRATTATO IN MERITO ALLA RIPARAZIONE DI UNA RUOTA MAVIC KSIRIUM SSC SL.
FACCIO UNA BREVE CRONISTORIA .
IN LUGLIO DELL’ANNO SCORSO MI SI E’ LETTERALMENTE SPEZZATO IL MOZZO POSTERIORE DELLE RUOTE SOPRACITATE DA VOI SOSTITUITO E DA ME REGOLARMENTE PAGATO IN QUANTO FUORI GARANZIA!!
ALL’INIZIO DI NOVEMBRE MI SONO ACCORTO DI UNA CRICCA DI ROTTURA SUL CERCHIO DELLA RUOTA STESSA.CONTATTATO IL SIG.POZZA LO STESSO MI ASSICURAVA CHE LA RUOTA DA LORO NON ERA STATA TOCCATA DOPO LA VOSTRA RIPARAZIONE.
HO PREFERITO CONTATTARVI PER OGNI EVENIENZA IL VOSTRO “RESPONSABILE” PER AVERE GARANZIE DI NON INCORRRE IN UNA NUOVA VOSTRA RIPARAZIONE A PAGAMENTO.
LO STESSO RESPONSABILE MI ASSICURAVA VISTO CHE ERANO STATO I VOSTRI TECNICI A CAMBIARE IL MOZZO CHE LA RIPARAZIONE ERA A VOSTRO CARICO!!
E INVECE???DOPO AVER CONTATTATO NUOVAMENTE IL VOSTRO RESPONSABILE VISTO CHE ERANO PASSATI PIU’ DI 3 MESI DALLA SPEDIZIONE DELLE RUOTE MI VENIVA COMUNICATO CHE LE RUOTE ERANO FERME PRESSO LA VS.AZIENDA E CHE CONTRARIAMENTE A QUANTO MI ERA STATO DETTO DALLO STESSO,DOVEVO SOBBARCARMI LE SPESE DELLA NUOVA RIPARAZIONE.
HO FATTO SUBITO LE MIE RIMOSTRANZE NEI CONFRONTI DELLO STESSO MA ORAMAI VISTO CHE LE RUOTE MI SERVIVANO,HO DOVUTO ACCETTARE MIO MALGRADO.
ADESSO VIENE IL BELLO.HO RITIRATO OGGI LE RUOTE E MI E’ STATO COMUNICATO CHE L’IMPORTO DELLA RIPARAZIONE E’ DI 180 EURO!!BELLA BOTTA PER UN PAIO DI RUOTE DI 4 ANNI DEL VALORE COMMERCIALE DI 150 EURO FORSE LA COPPIA…E SOPRATTUTTO E’ BENE RICORDARE,CON UNA ROTTURA DOVUTA ALL’ECCESSIVA TENSIONATURA DEI RAGGI ESEGUITA DAI VOSTRI TECNICI NON PIU’ TARDI DI 3 MESI PRIMA!!
SE QUESTO E’ IL VOSTRO MODO DI AGIRE NEI CONFRONTI DI NOI PICCOLI E INSIGNIFANTI CLIENTI SONO PROPRIO FELICE DI POTER DIRE CHE IN FUTURO BOICOTTERO’ I VOSTRI PRODOTTI!!
A DIMENTICAVO.COPIA DI QUESTA LETTERA SARA’ INVIATA AI GIORNALI SPECIALISTICI.
Per le prossime ruote ho optato per le Fulcrom Racing 3
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Fatalita ho un paio di Aksium da un anno e mezzo, venerdi sera mi si è spaccato il cerchio in un punto di congiunzione con i raggi, il negozziante manderà via la ruota in garanzia, vi farò sapere gli sviluppi. Ciao Paolo
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ragazzi non ci crederete ma ho mandato alla Mavic tramite il mio rivenditore una Aksium con cerchio che si era rotto, e me ne hanno spedita una nuova modello 2008 a costo 0, con me si sono comportatiegreggiamente anche perchè era passato 1 anno e mezzo. Ciao Paolo
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Hai Aftto Bene A Farlo Sapere A Tutti Se Docvesse Capitare Sappiamo Gia' Regolarci....
E Poi Spero Tu Abbia Mandato Una Copia Della Lettera Davvero Anche Ai Mensili Del Settore.

Mi E' Successa Una Cosa Analoga Con Un Asella Quando E' Uscito Il Trafiletto Sui Giornali Una Settimana Dopp Mi Hanno Detto Che Me Ne Mandavano Una Nuova Al Mio Ciclista Di Fiducia....
Hai Fatto Bene
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
VI ALLEGO COPIA DELLA LETTERA MANDATA AL MAVIC CENTER DI BERGAMO DELLA VITTORIA SPA..A VOI LECONCLUSIONI!





SONO PL CLIENTE DEL NEGOZIO CICLI POZZA DI LONIGO -VI- E SONO QUI A ESPRIMERE IL MIO MASSIMO SCONCERTO E MALUMORE NEI VOSTRI CONFRONTI PER COME SONO STATO TRATTATO IN MERITO ALLA RIPARAZIONE DI UNA RUOTA MAVIC KSIRIUM SSC SL.
FACCIO UNA BREVE CRONISTORIA .
IN LUGLIO DELL’ANNO SCORSO MI SI E’ LETTERALMENTE SPEZZATO IL MOZZO POSTERIORE DELLE RUOTE SOPRACITATE DA VOI SOSTITUITO E DA ME REGOLARMENTE PAGATO IN QUANTO FUORI GARANZIA!!
ALL’INIZIO DI NOVEMBRE MI SONO ACCORTO DI UNA CRICCA DI ROTTURA SUL CERCHIO DELLA RUOTA STESSA.CONTATTATO IL SIG.POZZA LO STESSO MI ASSICURAVA CHE LA RUOTA DA LORO NON ERA STATA TOCCATA DOPO LA VOSTRA RIPARAZIONE.
HO PREFERITO CONTATTARVI PER OGNI EVENIENZA IL VOSTRO “RESPONSABILE” PER AVERE GARANZIE DI NON INCORRRE IN UNA NUOVA VOSTRA RIPARAZIONE A PAGAMENTO.
LO STESSO RESPONSABILE MI ASSICURAVA VISTO CHE ERANO STATO I VOSTRI TECNICI A CAMBIARE IL MOZZO CHE LA RIPARAZIONE ERA A VOSTRO CARICO!!
E INVECE???DOPO AVER CONTATTATO NUOVAMENTE IL VOSTRO RESPONSABILE VISTO CHE ERANO PASSATI PIU’ DI 3 MESI DALLA SPEDIZIONE DELLE RUOTE MI VENIVA COMUNICATO CHE LE RUOTE ERANO FERME PRESSO LA VS.AZIENDA E CHE CONTRARIAMENTE A QUANTO MI ERA STATO DETTO DALLO STESSO,DOVEVO SOBBARCARMI LE SPESE DELLA NUOVA RIPARAZIONE.
HO FATTO SUBITO LE MIE RIMOSTRANZE NEI CONFRONTI DELLO STESSO MA ORAMAI VISTO CHE LE RUOTE MI SERVIVANO,HO DOVUTO ACCETTARE MIO MALGRADO.
ADESSO VIENE IL BELLO.HO RITIRATO OGGI LE RUOTE E MI E’ STATO COMUNICATO CHE L’IMPORTO DELLA RIPARAZIONE E’ DI 180 EURO!!BELLA BOTTA PER UN PAIO DI RUOTE DI 4 ANNI DEL VALORE COMMERCIALE DI 150 EURO FORSE LA COPPIA…E SOPRATTUTTO E’ BENE RICORDARE,CON UNA ROTTURA DOVUTA ALL’ECCESSIVA TENSIONATURA DEI RAGGI ESEGUITA DAI VOSTRI TECNICI NON PIU’ TARDI DI 3 MESI PRIMA!!
SE QUESTO E’ IL VOSTRO MODO DI AGIRE NEI CONFRONTI DI NOI PICCOLI E INSIGNIFANTI CLIENTI SONO PROPRIO FELICE DI POTER DIRE CHE IN FUTURO BOICOTTERO’ I VOSTRI PRODOTTI!!
A DIMENTICAVO.COPIA DI QUESTA LETTERA SARA’ INVIATA AI GIORNALI SPECIALISTICI.

E il preventivo della la riparazione per accettazione non te lo hanno chiesto?
Potevi non accettare da subito e pagavi solamente le spese di spedizione non ti pare?
Di norma prima di una qualsiasi riparazione si fa sempre l'offerta al richiedente.....
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Anche io ho avuto grossi problemi con l'assistenza mavic, x le riparazioni delle mie Cosmic Carbon SL.
Più volte ho rotto i raggi e per sostituirli ci volevano 30 gg... io avevo chiesto la sostituzione della ruota perchè dopo 2/3 corse si continuava a spaccare! Alla fine si è spaccato il cerchio e una volta sostituito (meno male in garanzia) le ho vendute!
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Comunque io mi ricordo che fine a pochi anni fa, 2003/2004, nelle corse di amatori mavic la faceva da padrone, tra cosmic e ksyrium equipaggiava il 90% del gruppo, ora avranno ancora un buon 20/25% di mercato.. ma continuando così hanno davanti poca strada!!!
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
salve a tutti, io lo scorso mese ho rotto il cerchio posteriore delle mie cosmik sl,dovuto ad un eccessivo tiraggio di un raggio, credo !!!
ho spedito la ruota tramite il mio rivenditore di gioia del colle, ho atteso circa 40 giorni, m hanno sostituito il cerchio ed ho pagato solo la spedizione cioe 35 euro circa.
nei miei confronti mi pare siano stati onesti !!!!

BY
VIK
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ragazzi non ci crederete ma ho mandato alla Mavic tramite il mio rivenditore una Aksium con cerchio che si era rotto, e me ne hanno spedita una nuova modello 2008 a costo 0, con me si sono comportatiegreggiamente anche perchè era passato 1 anno e mezzo. Ciao Paolo
non potevano fare altrimenti...erano in garanzia. Naturalmente se il danno era strutturale o da cedimento e non per tua incuria o cattivo uso.
 

maxrosso

Novellino
16 Maggio 2006
78
3
Visita sito
riporto qui quello che erroneamente ho scritto in altre sezioni... visto che mi sembra che i problemi siano analoghi..
basta mavic e vittoria...

visto che mi è stato detto che è questa la sezione giusta riporto qui la mia rimostranza

raccontao ciò che mi è successo.. a febbraio di quest'anno ho acquistato un paio di mavic ksirium sl nuove presso il mio rivenditore di fiducia, pagandole una bella cifretta e confidando nella serietà del distributore mavic, vittoria per l'appunto, circa 2 mesi fà dopo non più di 5000 km le mie ruote hanno iniziato a fischiare appena superavo in discesa i 40 km l'ora, questo mi preoccupava non poco ma il mio rivenditore mi tranquillizzava dicendomi che lui addirittura le ruote come le mie le usa per fare ciclocross.. premetto che peso 66 Kg e uso la bici con molto riguardo, le ruote continuano a stridere ancora per una settimana e poi un bel (anzi brutto) giorno fortunatamente vicino al mio rivenditore saltano di botto 2 raggi della ruota posteriore e la ruota diventa praticamente quadrata, il rivenditore spedisce le ruote a vittoria la quale me le restituisce dopo 2 mesi non riconoscerdomi la garanzia per la sostutuzione dei raggi della ruota anteriore (quelli rotti erano nella posteriore) lo scherzetto mi costa 70 euro (ho la copia della fattura che lo dimostra) nonostante la garanzia sul prodotto sia di 2 anni.. bel comportamento scorretto e alla faccia di tutte le tutele per i consumatori.. almeno vorrei sapere quali sono le motivazioni accampate da vittoria per le quali non mi riconosce le garanzia su un prodotto che non ho maltrattato ( i raggi si sono rotti in una discesa non li ho rotti mettendo un bastone nella ruota..) , comunque vittoria ha perso un cliente, appena posso vendo sia queste ruote che le mavic che ho sulla MTB e poi venderò anche la forcella fox che ricade sotto l'egemonia della garanzia (quale?) vittoria da quest'anno.
preciso inoltre che il mio rivenditore di fiducia è "la bicicletteria" di acqui terme e che sono in posssesso di copia della fattura..

MI CHIAMO MASSIMO SURDI, VIA SIRI 10/17 15076 OVADA PROVINCIA DI ALESSANDRIA TEL 3397397209
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca69

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.192
11.795
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Citazione:
Se ti hanno cambiato 18 raggi , che mediamente costano 5-6 euro l'uno più la manodopera, 18X5= 90 euro, direi che ti hanno trattato più che bene.
Resta il fatto che ancora non ho capito una mazza del problema che hai avuto.
si peccato che le ruote avevano 6 mesi e perciò erano in garanzia e che la ruota anteriore apparentemente non aveva nulla... ho spostato comunque la discussione sull'angolo della verità come suggeritomi dal moderatore

_______________________________________________________________

Scusami ma non ho ancora capito.
Ti riassumo quello che hai detto:
- ti si sono rotti due raggi della ruota posteriore
- mandata a Mavic perchè la riparasse (anche se non mi risulta che la rottura dei raggi sia coperta da garanzia, pure io ne ho rotto uno dopo pochi mesi sostituito e poi tutto perfetto)
- si tengono la ruota 2 mesi e ti riparano la ruota anteriore che "strideva" cambiandoti 18 raggi (praticamente tutti)!!!!

allora quello che mi chiedo io è:
1- perchè se hai rotto i raggi della posteriore hai spedito entrambe le ruote? Secondo me qualche problema c'era.
2-possibile che prima di procedere non ti abbiano fatto un preventivo sul dafarsi e sul perchè andava fatto?
Credo che chiarendo questi due punti la discussione sia più facile da capire.o-o
 

Classifica generale Winter Cup 2024