allora le ruote le ho spedite entrambe perchè ne io ne il meccanico capivamo se a stridere era quella anteriore o quella posteriore visto che il rumore compariva in discesa oltre i 35/40 al'ora..
tra l'altro se non sbaglio se sono in garanzia non bisogna pagare neanche la spedizione
allora le ruote le ho spedite entrambe perchè ne io ne il meccanico capivamo se a stridere era quella anteriore o quella posteriore visto che il rumore compariva in discesa oltre i 35/40 al'ora..
Allora, tanto per iniziare le ruote le doveva spedire chi te le ha vendute. Secondo la legge quello a cui ti devi rivolgere per la garanzia è lui (non Mavic). I rapporti con Mavic (Vittoria) deve averceli lui e non tu, troppo comodo dire al cliente "veditela tu", i soldi li hai dati a lui e lui deve risolverti il problema. Mavic doveva comunicare a lui il preventivo e il costo e soprattutto il motivo del fatto che la riparazione non rientrava nella garanzia (che per ruote di 6 mesi mi pare assai strano, specie se c'è bisogno di cambiare tutti i taggi di una ruota). Per come la vedo io riportagli le ruote e fattene dare un paio nuove.
x esperienza molto personale,purtroppo mavic(vittoria)non lavora cosi' come dici te!!anche se in realta' sarebbe la cosa giusta.
Vai a rivederti il primo post di questo topic......conosco molto bene chi l'ha scritto,e ti posso garantire che al momento del ritiro delle ruote e' stato una sorpresa sia x il venditore,che x l'acquirente!!
Mavic deve rispettare le leggi italiane ed europee, non può fregarsene o fare leggi apposta, esistono le associazioni dei consumatori con avvocati che ti difendono gratuitamente. Non è che ogni volta dobbiamo soprassedere a quelli che sono veri e propri soprusi.
Io continuo a pensare che il nostro amico con Mavic non ci deve neanche parlare, il suo interlocutore è chi gli ha venduto le ruote, se c'è un'avvocato sul forum credo che confermerà quanto ho detto.
Ho letto la normativa europea per un problema avuto e credo di non aver capito male. Quindi farsi valere e non stare li a lamentarsi!:angrymod:
hai ragione!!!stiamo dicendo la stessa cosa!!!pero' ribadisco il fatto,e qua' devi darmi ragione e capire,che l'assistenza in post vendita della mavic(vittoria)fa pena!!!
-se noi non dobbiamo trattare con loro,loro non devono GIOCARE sull'ingenuita' dell'utente finale!!
-poi se magari come nel caso del mio amico(hai letto il primo post???:angrymod:)se cambiano regole loro o si rimangiano la parola......be' va @@@@lo Vittoria!!intraprendere un azione legale x 180 euro...
Ah dimenticavo.Il mio amico;ha mandato copia di questa lettera ai vari giornali specialistici,e dopo pochi giorni dalla pubblicazione si e' fatto vivo il responsabile alle vendite (mi sembra),quelle che compare in tutte le riviste,che assomiglia a ELIO delle Storie Tese( e un po' a Folinhouse),offrendoli in modo secondo lui straordinario,un caffe' se passava x caso da Madone!!ma dai!!!!
Ma anche ammettendo che mavic, per legge, possa fare quello che vuole... così facendo si fa una cattiva pubblicità e perde parecchi clienti. Ormai siamo nell'era di internet e lo sputtanamento da parte dei clienti insoddisfatti è assicurato. Vedi questo forum...Mavic deve rispettare le leggi italiane ed europee, non può fregarsene o fare leggi apposta, esistono le associazioni dei consumatori con avvocati che ti difendono gratuitamente. Non è che ogni volta dobbiamo soprassedere a quelli che sono veri e propri soprusi.
Io continuo a pensare che il nostro amico con Mavic non ci deve neanche parlare, il suo interlocutore è chi gli ha venduto le ruote, se c'è un'avvocato sul forum credo che confermerà quanto ho detto.
Ho letto la normativa europea per un problema avuto e credo di non aver capito male. Quindi farsi valere e non stare li a lamentarsi!:angrymod:
ho scritto erroneamente "ho spedito" intendendo dire che le ha spedite regolarmente il mio negoziante di fiducia, scusate il fraintendimento..
Buongiorno a tutti,
vorremmo rassicurare Maxrosso, che la sua situazione è stata presa in considerazione e passata al reparto di competenza. A presto verrà fornita una risposta.
Ci permettiamo di ricordare che per qualsiasi lamentela riguardante Mavic, sul sito [url]www.vittoria.com[/URL] è riportato un form nella sezione ''contattaci' dove poter scrivere direttamente all'azienda Vittoria S.p.A per questioni riguardanti il marchio MAvic. Questa sezione è destinata al marchio Vittoria per gomme e tubolari da strada.
Avevi letto la risposta di Vittoria nell'altra discussione? Ne sapevi nulla?
Sono d'accordo limitatamente al fatto che la garanzia di qualsiasi ruota dopo 4 anni sia scaduta.
Non giustifico, invece, il fatto che dopo 4 anni una coppia di ruote sia da buttare: costano bei soldi, e altri costruttori non hanno di questi problemi.
Le Ksyrium, di qualsivoglia modello, hanno manifestato con statistica preoccupante (direi quasi vergognosa) fenomeni di rottura, mentre vi è sul mercato merce dalla comprovata affidabilità.
Possiedo delle Neutron del 2003, giusto appena ingrassate, con 50mila e passa km (le usiamo in due) senza il benchè minimo lasco...e giusto per non essere il solito campanilista, ho un compagno di squadra che con le sue Helium ha fatto 100 mila e passa km in nove anni. Erano ruote costruite con una mentalità diversa.
mavic secondo me non ha prodotti al livello delle altre grandi case ora vengo a sapere che anche l'assistenza non è delle migliori mi stupisco come siano ancora nel mercatoMa anche ammettendo che mavic, per legge, possa fare quello che vuole... così facendo si fa una cattiva pubblicità e perde parecchi clienti. Ormai siamo nell'era di internet e lo sputtanamento da parte dei clienti insoddisfatti è assicurato. Vedi questo forum...
Io non so se sei tu che sei sfortunato o se ho un amico fortunatissimo dato che gli è stata sostituito nel giro di una settimana il cerchio di una cosmic carbon slr, il tutto in garanzia.Qualcuno dei lettori del forum ha un contatto telefonico adeguato a raggiungere l'assistenza Mavic (Vittoria),sempre che ESISTA?
La ruota anterioriore delle mie Ksirium ES Anniversary Edition è stata inviata dal negoziante,attraverso il rappresentante di zona, alla Vittoria i primi gg di settembre dopo averla io consegnata al negozio il 29.07.2010. Ad oggi non hanno ancora idea......di quando sarà pronta. Doveva essere sostituito il cerchio che si è danneggiato a causa di una mia caduta.
Tutto ciò è paradossale e anacronistico. Se non fosse che ho un altro paio di ruote Fulcrum R1 avrei trascorso questi tre mesi senza pedalare o sarei stato costretto ad acquistarne un altra coppia.
Grazie