Attrezzi per la manutenzione (definitivo)

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
103
45
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.134
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quello di CRC (che ha anche la chiave T25) costa 75 euro, l'altro di Park Tool l'ho trovato a 110 dollari, pari a circa 90 euro: non mi sembra "un bel po'", sono 15 euro di differenza....
poi, sinceramente non capisco dove stia il problema.
 

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
103
45
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
quello di CRC (che ha anche la chiave T25) costa 75 euro, l'altro di Park Tool l'ho trovato a 110 dollari, pari a circa 90 euro: non mi sembra "un bel po'", sono 15 euro di differenza....
poi, sinceramente non capisco dove stia il problema.

Ciao Bradipus, mi era venuto il dubbio perché in Italia, spedizione inclusa, i due set alla fine mi sembrerebbero reperibili on-line a costi abbastanza divergenti (tenendo conto anche delle spese di spedizione) ovvero 139,00 Park Tools vs. 83,00 LifeLine, che come hai giustamente sottolineato include addirittura anche la T25.

Visto che in foto sembrano proprio identici... il secondo mi sembrava un vero affare (utile a me e magari altri nel forum ) ... posto appunto che siano gli stessi ... e magari la differenza di prezzo fosse dovuta al fattore brand o chissà che altra circostanza commerciale.

Ps - grazie x avermi traslocato nel topic corretto!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.134
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nel primo caso considera che la spedizione è dagli USA (perlomeno per gli shop che ho trovato io), nel secondo dall'UK.
può darsi inoltre che gli stessi attrezzi vengano prodotti da qualche parte in oriente, e magari li trovi pure su Aliexpress a prezzi molto più bassi...
 
Reactions: fed72

Bertu66

Novellino
18 Gennaio 2020
48
3
57
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott addict
Ciao ne approfitto per chiederti se hai delle misure per costruire l'atrezzo di montaggio nel telaio per il movimento centrale Press Fitt Shimano ,ho se vi è qualche alternativa.
Grazie
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Appurato che per avvitare correttamente servirebbe ovunque una chiave dinamometrica, questa non va assolutamente bene per svitare. Nel caso uno volesse assolvere a entrambe le funzioni, si potrebbe optare per una comune chiave a cricchetto ma quale? Forse su essa si installano i vari adattatori o sono in partenza da 1/2, 1/4 ecc ecc...? La prenderei per utilizzarla in accoppiata all'utensile specifico Campagnolo per svitare e avvitare la boccola del movimento centrale Ultra Torque.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.274
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
perché non va bene per svitare?
generalmente sulle dinamometriche è espressamente riportato sul manuale d'uso che non vanno usate per svitare.
credo che il motivo principale sia che svitando potresti andare ad esprime più forza di quella max supportata andando a "stararla"/rovinarla
se non ricordo male la maggior parte delle dinamometriche non hanno nemmeno la possibilità di scegliere il verso di rotazione
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
La mia dinamometrica funziona sia destrorsa che sinistrorsa, quindi in teoria va bene anche per svitare (a patto di non superare la coppia max).
Però in genere preferisco svitare a mano (es. con delle buone brugole). Tu cosa devi svitare esattamente?