Attrezzi per la manutenzione (definitivo)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.790
4.868
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Al mio compressore vorrei metterci un manometro digitale di buona qualità,senza spendere una fortuna
,togliendo poi il tubo con attacco a clip per valvola auto e avvitandoci un tubo con attacco Presta filettato.
Al momento ho preso l’articolo del link ( https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...oppia-entrata-per-pistola-compressore/599444/ )ma toglierò quel l’attacco doppio a leva e ne metterò uno lezyne filettato che mi è avanzato da una pompa.

Consigli in merito?qualcuno ha provato una soluzione simile?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.369
8.378
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Al mio compressore vorrei metterci un manometro digitale di buona qualità,senza spendere una fortuna
,togliendo poi il tubo con attacco a clip per valvola auto e avvitandoci un tubo con attacco Presta filettato.
Al momento ho preso l’articolo del link ( https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...oppia-entrata-per-pistola-compressore/599444/ )ma toglierò quel l’attacco doppio a leva e ne metterò uno lezyne filettato che mi è avanzato da una pompa.

Consigli in merito?qualcuno ha provato una soluzione simile?
Vanno peggio degli analogici

Body80

Novellino
5 Maggio 2014
45
12
Visita sito
Bici
..
Io vorrei provare a fare manutenzione (pulizia e ingrassaggio) del movimento centrale da solo.
Come bici ho una Tarmac SL8, una Cervelo S5 e una Canyon Grail.
Cosa mi occorre per poterlo fare? Non so mi riuscite a linkare qualcosa? Mi piacerebbe imparare appunto a farlo da solo.

In generale manutenzione base tipo cambio pastiglie, cambio catena, cambio dischi e pacchi pignoni , copertoni tubeless+rabbocchi vari faccio in casa.
Volevo aggiungere anche questo...

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.790
4.868
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Vanno peggio degli analogici
Mi auguro che con questo possa smentirti :mrgreen:

Anche perché leggendo in giro ho trovato articoli con questo…dove si dice il contrario.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.369
8.378
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ma l’idea ti è piaciuta di fare una modifica alla pistola con manometro mettendo tubo e attacco per Presta?
Quale idea scusa? Io la cosa di modificare un manometro in presta l'ho fatta 20 anni fa ma con uno strumento analogico, ho una pompa per forcelle con manometro digitale, ma è diversa li il decimo di bar conta , si vede meglio , ma la precisione nisba

Rispondi scrivendo qui...