Ah ecco.. sei andato poco più in là del solito, volevi sviare i sospetti
GILBERT 37 anni, oggi ha vinto la ROUBAIX!! Però si sa...loro non fanno testo... noi mica siamo questi robot!!!!perfettamente in linea con il tuo pensiero, era quello che avrei voluto esprimere, ma non avevo tempo di scrivere...come detto il problema è sollecitare la forza, che dato lo scarso livello di testostorone, tende a decrescere....in realta il livello gia decresce da 27 30 anni o forse prima...
questi per me sono i capisaldi, su cui poi si deve andare a dettagliare
- Qualità
- Recupero
- Alimentazione
- Integrazione
- Perseveranza
- attenzione al peso
il volume è importante sempre, a 20 30 50 anni...a mio avviso bisogna "conoscersi" e capire se troppo volume (oer inbic) alla fine non li si recuperano come una volta, , io parto con il presupposto che si puo parlare di programmazione e crescita di forma allenandosi almeno 8 h settimanali (sopratutto ora in inverno) per arrivare al massimo a 15h, se si va oltre si hanno capacita endogene "fuori dal comume"Dopo una certa età forse è importante anche il volume degli allenamenti, sarebbe utile capire quanti km è consigliato fare ...
Potrei farne anche 40 di ore a settimana..a 20 kmh però, per me le ore contano poco e nulla a 50 suonati.. conta molto l'intensità dello sforzo correlato alla duratail volume è importante sempre, a 20 30 50 anni...a mio avviso bisogna "conoscersi" e capire se troppo volume (oer inbic) alla fine non li si recuperano come una volta, , io parto con il presupposto che si puo parlare di programmazione e crescita di forma allenandosi almeno 8 h settimanali (sopratutto ora in inverno) per arrivare al massimo a 15h, se si va oltre si hanno capacita endogene "fuori dal comume"
Giustissimo, lo stavo per dire io.a mio parere oltre i 50 la cosa più importante è gestire al meglio il recupero, io ho notato che rispetto ai 30 anni ho perso ca il 15%
di potenza e almeno il doppio come recupero
Concordo pienamente. Io ne ho 61a mio parere oltre i 50 la cosa più importante è gestire al meglio il recupero, io ho notato che rispetto ai 30 anni ho perso ca il 15%
di potenza e almeno il doppio come recupero
Da come la metti.. pare che resti solo la pastiglietta azzurraInsomma, cosa deve fare un master che voglia rimanere in palla ancora per qualche anno, declinare con mooolta gradualità, e continuare ad infastidire :-) i compagni? darci di brutto con quelli che (una volta...) si chiamavano fuorisoglia?
.......
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?