automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.348
3.759
Visita sito
Bici
classic
Un mio amico Juniores l’aveva fatto, ma non mi ricordo bene l’epilogo. Forse si erano scusati o forse l’avevano ignorato, mi sembra la prima ma non vorrei sbagliarmi.

Comunque io la manderei ;)

mail inviata al contatto "reclami" della società trasporti .

se risponderanno vi faccio sapere,

grazie a tutti.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.587
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.203
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
e sabato poteva capitare a me....

chiedo a Voi un parere....io ho già una mail pronta da spedire nel caso....si, visto che chi mi ha "sfiorato" è stato un bus di linea....che se mi tirava sotto, probabilmente non sarei qui adesso a scrivere....

stavo rincasando dal mio girettino a Marostica/Rosina, e percorrevo a circa 35 orari la strada da Marchesane verso Nove, poco prima delle 19:00. Proprio giusto in prossimità di dove ci sono delle buche sull'asfalto (prima di un semaforo pedonale), e dove di solito mi sposto un pò verso il centro corsia per schivarle, sempre prima controllando di non avere mezzi subito dietro di me. Ho sentito qualcosa di molto veloce arrivare da dietro, perciò non mi sono girato per verificare....neanche fatto a tempo a sentirlo che mi son sentito quasi sfiorare il braccio sinistro...e non mi ha dato modo di potermi spostare quel poco poco per schivare le buche e le ho prese in pieno, col rischio di cadere...e....immaginate....

1. il bus (tra l'altro uno di quelli "doppi" long vehicle") non mi sembrava di certo andare pianino, forse forse superava i 70 orari (ma logicamente io non posso sapere la velocità effettiva...)

2. il bus non ha tenuto 1,5 metri di distanza dal ciclista (io) nel superarmi...

ecco nella mail chiedo che venga detto agli autisti di portare + rispetto anche ai ciclisti e di tenere 1,5 metri di distanza quando superano i ciclisti...

secondo voi se la invio faccio qualcosa di sbagliato?
a me è capitato con un tir: mandata mail al trasportatore con indicazione di giorno e ora e mi è stato risposto con scuse e con garanzia che avrebbero preso provvedimenti.
poi magari non succede nulla ma credo che a nessuna azienda faccia piacere ricevere una mail del genere e avere casini, anche perchè non credo ne ricevano molte e, quando arrivano, significa che il fatto è davvero grave tanto da spingere qualcuno ad inviarla
come puoi immaginare il mio consiglio è di inviarla
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.059
4.851
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In un mondo ideale la lettera è una bella iniziativa ma nel mondo reale probabile che non la leggano nemmeno oppure che si facciano una bella risata e la straccino, se non succede qualcosa di grosso non si degnano neanche di una circolare interna per ripulirsi la coscienza.

Stamattina BTW e macchina che non mi da la precedenza, schivata per un pelo...l'ebete mi guarda come se fosse la cosa più normale del mondo e mi dice "non ti ho visto" , spero che al prossimo incrocio non la veda arrivare un autoarticolato. Sono tra l'incazzato e il rassegnato, ne ho davvero le palle piene.
Metti il caso che mandi un reclamo, magari corredato dal numero del bus, questo viene ignorato e in seguito lo stesso autista provochi un incidente, penso che la dirogenza della ditta di trasporti non dovrebbe avere pochi problemi.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.212
6.363
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen and EMAC

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.999
2.670
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Con tutto l'impegno che ci posso mettere non riesco a comprendere cosa possa passare nella testa di certi individui per avere certi comportamenti...il senso quale sarebbe? qui si va ben oltre l'insensibilità e l'ignoranza, boh resto proprio basito

Metti il caso che mandi un reclamo, magari corredato dal numero del bus, questo viene ignorato e in seguito lo stesso autista provochi un incidente, penso che la dirogenza della ditta di trasporti non dovrebbe avere pochi problemi.
Possibile ma, anche in questo caso, i problemi si affrontano solo dopo che il danno è stato fatto senza risolvere comunque nulla, tipico del nostro paese. Ribadisco, non intendo che una lettera sia inutile e quindi non vada fatta, ma pensare che possa risolvere/prevenire qualcosa o che venga presa in seria considerazione è, secondo me, veramente poco realistico.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Tralascio i commenti, che ci sono già stati. La demenza non ha limiti, ma spero che alla tipa abbiano preso il cellulare e cancellato la foto. Almeno quello, se non è passibile di andare a spalare letame - quello bello puzzolente - per un mese.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.520
7.936
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.059
4.851
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non si riesce proprio a capire cosa sta succedendo in quel momento, come quello che si vede sia nel set di una fiction!
Piu' o meno ormai e' proprio cosi'. La gente vive in una bolla creata dal telefonino e non si rende conto che poi quello che fa la dentro ha implicazioni anche nel mondo reale. Sembra comunque che stia cominciando a cambiare qualcosa e ci sono stati casi di famigliari che si sono trovati online filmati o foto che hanno sporto denuncia e qualcuno sono andati a prenderlo.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Piu' o meno ormai e' proprio cosi'. La gente vive in una bolla creata dal telefonino e non si rende conto che poi quello che fa la dentro ha implicazioni anche nel mondo reale. Sembra comunque che stia cominciando a cambiare qualcosa e ci sono stati casi di famigliari che si sono trovati online filmati o foto che hanno sporto denuncia e qualcuno sono andati a prenderlo.
Non andando più in bici mi sono dato alle camminate veloci e vedo sempre gente che cammina fissando il telefono. Accompagnano il cane e guardano il telefono (apro una parentesi: ma gli vuoi dare attenzione a quel povero cane che ti adora e mollare per una mezz'ora quel cavolo di telefono?), vanno con i bambini: guardano il telefono, hanno il passeggino idem.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.212
6.363
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non andando più in bici mi sono dato alle camminate veloci e vedo sempre gente che cammina fissando il telefono. Accompagnano il cane e guardano il telefono (apro una parentesi: ma gli vuoi dare attenzione a quel povero cane che ti adora e mollare per una mezz'ora quel cavolo di telefono?), vanno con i bambini: guardano il telefono, hanno il passeggino idem.
Mi sono sempre chiesto che razzo hanno sempre tutti da guardare il telefono o sempre a parlare al telefono!!? Magari è gente che sta tutto il giorno in ufficio con pc, email, clienti, colleghi ma possibile che quando fanno sport non riescono a staccare la spina? Lo sport non serve a questo? Io quando uscivo (ora esco più raramente così) da solo col cavolo che prestavo attenzione al telefono....lo portavo solo perché, uscendo da solo,da sicurezza, poi tutti sti podisti/pedoni che girano con sto razzo di cuffiette, quando non sono cuffie da DJ.....multa multa a tutti!!!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non andando più in bici mi sono dato alle camminate veloci e vedo sempre gente che cammina fissando il telefono. Accompagnano il cane e guardano il telefono (apro una parentesi: ma gli vuoi dare attenzione a quel povero cane che ti adora e mollare per una mezz'ora quel cavolo di telefono?), vanno con i bambini: guardano il telefono, hanno il passeggino idem.
D'altronde nella stragrande maggioranza dei casi stanno facendo cose importanti... tipo scrollare i social, zombie che perdono una marea di tempo in puttanate inutili.
Poi saranno gli stessi che ti dicono che non hanno tempo di fare niente, e grazie al cazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and 4x16

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.267
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
D'altronde nella stragrande maggioranza dei casi stanno facendo cose importanti... tipo scrollare i social, zombie che perdono una marea di tempo in puttanate inutili.
Poi saranno gli stessi che ti dicono che non hanno tempo di fare niente, e grazie al cazzo.
Esatto, a guardare cazz… sul telefono si perde tanto di quel tempo che si può impiegare decisamente meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.106
16.460
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi sono sempre chiesto che razzo hanno sempre tutti da guardare il telefono o sempre a parlare al telefono!!?
per farsi i ca@@@ altrui, per vedere quanta carta igienica usano le persone, per vedere i reel idioti oppure di estetica le unghie con le stelline dipinte come si fanno, i capelli etc etc, e se scrivo questo non è per sentito dire, ma quando mi accosto in bici e vedo il cellulare in mano alle persone
 
  • Haha
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.212
6.363
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per farsi i ca@@@ altrui, per vedere quanta carta igienica usano le persone, per vedere i reel idioti oppure di estetica le unghie con le stelline dipinte come si fanno, i capelli etc etc, e se scrivo questo non è per sentito dire, ma quando mi accosto in bici e vedo il cellulare in mano alle persone
Potresti fare l'investigatore privato!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.212
6.363
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
mi viene spontaneo farlo, per vedere "vediamo perchè mi stava stringendo e non mi ha visto" butti l occhio è vedi quel che vedi menti decerebrate che guidano una potenziale arma ammazza persone
Non è la macchina in se l'arma ma il modo in cui si usa che la rende tale, un po' come un coltello da cucina......io non ho mai sbirciato nei vari telefoni di chi guida o cammina ma sono convinto che nel 99.9% dei casi sono motivi per cui sarebbe perfettamente inutile tenere il telefono in mano!!!