automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
724
620
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Scommetto che anche lui voleva piazzarsi al centro per evitare le buche, gli hai rovinato sospensioni, ciclista criminale!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.261
5.195
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque a noi sembra che questi episodi capitino solo ai ciclisti perche' giustamente viviamo di piu' il rischio, ma l'incivilta' e' ormai dilagante ovunque . L''altro giorno stava per arrivare un mega temporale e quindi ho decisodi andare a fare la spesa mettemdo a riparo l'auto nel parcheggio interrato di un supermercato. Ritorno con le borse della spesa a riprendere l'auto e trovo un pirla che aveva parcheggiato a 20 cm dalla mia. Con tono pacato gli faccio capire che non riesco nemmeno ad entrare in macchina e questo mi risponde che potevo parcheggiare meglio. I maniera ancora cotrollata gli faccio presente che sono dentro la linea bianca e questo spostando la macchina mi risponde che allora dovevo lamentarmi con quelli che avevano fatto i parcgehggi stretti. Lo stavo per attaccare ad un pilastro ma mi sono dovuto fermare e mangiarmi la lingua perche' ha fatto scendere dalla macchina due bambini piccoli e li logicamente mi sono bloccato.
 
Reactions: Tony 96

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
724
620
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Gli incivili al volante hanno comportamenti prepotenti, stupidi e pericolosi con chiunque, anche nei confronti degli altri automobilisti. Solo che mentre siamo in bici fanno molta più paura, mentre in auto bene o male ci sentiamo protetti dall'abitacolo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.675
5.428
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Basta andare sui passi alpini al confine, quanto senti le moto salire a tuono e farti il pelo al 99% puoi stare sereno che son targate Italia

Tra l’altro ho fatto 3/4 gare in Francia con strade aperte come da regolamento enon mi son mai sentito al pericolo. Tutti sorpassavano distante e nessuno si permetteva di suonare il clacson.
 
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.950
14.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scommetto che anche lui voleva piazzarsi al centro per evitare le buche, gli hai rovinato sospensioni, ciclista criminale!
È inutile... ignoranza e presunzione la fanno da padrone...io sono convinto che almeno l'80% dei nostri concittadini sono delle brutte persone...maleducate e senza nessun rispetto delle regole di buona convivenza e per il bene comune.
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.954
6.412
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non solo a Gent (Ghent è la grafia inglese, Gandes quella francofona... scusate la punta alle matite) ma in tutto il Belgio, sia nelle grandi città che in quelle piccole. Ovviamente in strade residenziali, in prossimità delle scuole, cose così.
Chissà come faranno a lavorare con queste regole da radicalchic....

Ok, allora che venga fatta chiarezza, perché allo stato attuale le leggi in materia sembrano ambigue.
La chiarezza l'ha già fatta a suo tempo il Ministero dei Trasporti, più volte. Solo le piste ciclabili, quindi ad uso esclusivo delle bici, comportano l'obbligo. Il problema è che chi non sa o (peggio) ha la sua personale agenda non corre alcun rischio a nessun livello, e questa tutto sommato è una quisquilia...
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
884
772
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Ciao Sembola. Mah non saprei, posso solo immaginare...è da 50 anni che adottano politiche pro-bici? Per questo ce la fanno?
 

Otto Brab

Novellino
28 Luglio 2023
27
40
Romagna
Visita sito
Bici
BMC
Soltanto a titolo informativo,senza voler fare partire altre polemiche,ieri purtroppo un investimento mortale che ha coinvolto un ciclista della zona più un ferito grave a Novafeltria,una 20 di km dalla zone delle multe ai ciclisti di cui si è dibattuto
 
Reactions: Tony 96 and Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.600
3.693
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
"Non è chiaro se abbia sbandato a causa di un malore, di un colpo di sonno o per una distrazione. Sta di fatto che la Ford ha invaso completamente l’altra corsia finendo contro i due ciclisti"
Queste dinamiche mi lasciano sempre basito...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.529
7.611
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
"Non è chiaro se abbia sbandato a causa di un malore, di un colpo di sonno o per una distrazione. Sta di fatto che la Ford ha invaso completamente l’altra corsia finendo contro i due ciclisti"
Queste dinamiche mi lasciano sempre basito...
Spero che sia stato un malore, in quel caso sarebbe una tragica fatalità (sempre che non fosse consapevole che non era in stato di guidare) perché altrimenti sarebbe stata l'ennesima tragedia evitabilissima!!!
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.954
6.412
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ciao Sembola. Mah non saprei, posso solo immaginare...è da 50 anni che adottano politiche pro-bici? Per questo ce la fanno?
Lasciamo perdere per un attimo le bici e parliamo degli attraversamenti pedonali, dove TUTTI si fermano quando un pedona si avvicina al margine della strada... Evidentemente hanno capito che arrivare qualche minuto dopo non impedisce di lavorare/fare la spesa/prendere i figli a scuola/...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.826
7.009
Visita sito
Bici
Gianni2
Da noi in Italia quasi tutti, ma è proprio la differenza tra il tutti e il quasi tutti a far si che abbiamo tanti pedoni investiti sulle striscie.
 
Reactions: Otto Brab

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.529
7.611
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quando mi fermo per far attraversare sulle strisce (ma spesso anche fuori...) tanti ringraziano e da una parte mi fa piacere ma dall'altra lo fanno per ringraziare come se gli avessi fatto una cortesia quando invece è un mio dovere e un obbligo!!!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.826
7.009
Visita sito
Bici
Gianni2
in Lombardia no ... forse la mattina quando porto i bimbi a scuola, per il resto si ferma poca gente
in toscana da me si, va detto onestamente che a volte le zone antistanti le strisce sono coperte da arredi urbani, piante, cartelli o cespugli, cosi a volte vedi il pedone all'ultimo secondo e non fai in tempo a fermarti sentendoti un po una me@@a. pero di base si fermano un po' "quasi" tutti.
 
Reactions: 4x16

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.954
6.412
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Quando mi fermo per far attraversare sulle strisce (ma spesso anche fuori...) tanti ringraziano e da una parte mi fa piacere ma dall'altra lo fanno per ringraziare come se gli avessi fatto una cortesia quando invece è un mio dovere e un obbligo!!!
In Belgio lo fanno praticamente tutti, è considerata una forma di cortesia.