automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.545
20.793
.
Visita sito
Bici
mia
Ho visto adesso il servizio in televisione.

Questi due ragazzi si erano sposati da poco, se ne sono andati assieme... condividendo la loro passione.

Si, se ne parlerà per qualche giorno, anzi meno, poi come tanti altri si dimenticheranno.
Già.. e nessuno farà un cazzo di niente, invece per includere si muove il mondo
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.176
7.248
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ripeto, non è una strage ma una vera mattanza e purtroppo la politica non sta facendo nulla per fermarla, è nell'immobilismo più assoluto per non scontentare la maggior parte del popolo italiano che è dipendente dall'automobile e concepisce la bici solo come un ostacolo sulla strada che intralcia e fa perdere tempo prezioso anziché pensare la bici come a un mezzo di trasporto alternativo !!!
 
Reactions: fabiopon

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.222
5.140
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Concordo che la politica non fa nulla ma non per questo c'e' giustificazione al fatto che dopo aver provocato un incidente, la gente se ne sbatta e lasci il malcapitato lungo la strada. Ci vuole una bella dose di menefreghismo e pelo sullo stomaco per sbattersene e lasciare una persona distesa sull'asfalto e temo che purtroppo inasprendo le pene il fenomeno dei pirati della strada aumentera' ancora di piu'.
 
Reactions: tincone and golias

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
755
426
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Concordo di questi tempi l'unica pena a cui le "persone" di questo tipo interessa sono di natura pecuniaria...quindi scappa trovati l'avvocato più bravo su marte ma sempre in mutande ti lascio ma queste sono solo chicchere
 
Reactions: Maremonti76

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.176
7.248
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Certamente, quello che hai scritto lo davo per scontato.......questo dimostra che la gente è sempre più menefreghista, cattiva e incoscente davanti alle proprie responsabilità, tutti bravi a dolersi e a battersi il petto al bar però quando la cosa li tocca dal vivo scappano come conigli!!!! Spero lo becchino....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.451
4.461
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Perché le eventuali pene sono alte. Mi spiego: hanno introdotto l'omicidio stradale e gli investitori sperano di farla franca piuttosto che vedersi affibbiata una condanna.
La stessa cosa è successa anni fa negli Stati Uniti, l'intento era lodevole: far diminuire gli omicidi. Al terzo reato ti beccavi l'ergastolo. Ma cosa succedeva? Che chi ne aveva commessi due, uccideva la vittima, magari a seguito di una rapina, per non beccarsi l'ergastolo.
Sono d'accordo con @EMAC, anche se mi duole dirlo. Contano solo le pene pecuniarie e strappargli la patente in faccia.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.176
7.248
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Capisco cosa intendi..... piuttosto che beccarmi sicuramente l'ergastolo fuggo e provo a farla franca! L'umanità mi fa sempre più schifo......
 
Reactions: bikernat

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.176
7.248
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Reactions: Luke86

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.367
792
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.567
7.584
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ragazzi quando in discesa affrontate una curva cieca, specialmente sulle strade strette di montagna, NON FATELO A CENTRO STRADA O PEGGIO CONTROMANO. Oggi ne ho trovati 6 in 2km risalendo a casa in auto, e per fortuna che hanno incrociato me che conosco la strada e l'andazzo del weekend e sto molto molto attento.
Uno ha pure osato urlarmi qualcosa dietro...da fermarsi e tirargli due sberle per come guida la bici
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.176
7.248
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tesi impostata dal legale … ho questa vaga impressione.
Chissà perché ma è stato il mio stesso pensiero......poi tesi assurda del telefonino tenuto nel baule, dai quale 19enne non vive col telefono in mano?!
Purtroppo le mele marce non sono solo tra gli automobilisti ma quello che mi fa più tristezza e rabbia sono le urla quando hai torto!!!
 
Reactions: bikernat

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.120
214
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ennesima conferma di quello che penso da molto anni a questa parte, l'italiano medio è fatto così.
Che sia alla guida di un camion, di un auto, moto, bici, monopattino, o persino a piedi su una ciclopedonale, in quel momento la strada è sua e gli altri si fottano.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.080
522
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
La realtà è che non è nemmeno necessario che sia alla guida, in generale c'è la più totale assenza di interesse verso il prossimo. Comodo io, gli altri possono anche crepare.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.176
7.248
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Fresca fresca di stamattina.....un ragazzino, mentre arrivavo in auto, in bici ha attraversato con semaforo pedonale rosso come se ci fosse solo lui al mondo, gli ho suonato e lui non si è neanche voltato, ha proseguito nel più totale disinteresse e qui entra in ballo l'educazione civica e stradale completamente assente sia dei genitori che della scuola; ho beccato una sola volta, per caso, mio figlio contromano in bici mentre tornava da scuola, gli ho fatto la ramanzina e da allora, spero...dice lui di non farlo più....ora ha 21 anni e non va più in bici purtroppo!!!

Ah.....stavo andando a prendere la colla di pesce perché non ne avevo abbastanza per fare la pannacotta
 
Reactions: stambe