automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.869
1.211
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Aldilà di qualunque discorso di natura politica, visto che non è questo il luogo, spero che le persone che leggono riflettano su quanto sia pericoloso votare un candidato incompetente sulla base di facili slogan. Perché di questo parliamo, di ignoranza al potere, e in quelle posizioni fare danni è molto facile. Un abbraccio...

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
731
643
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
A lungo termine con tutta probabilità aumenteranno i morti con il nuovo CDS, visto che si introducono sanzioni severe per comportamenti praticamente non controllabili(uso dello smartphone alla guida), o quasi ininfluenti sul rischio di incidenti(come l'uso di cannabis rilevato da test salivari), mentre si vanno a indebolire/limitare o abolire alcuni provvedimenti comprovatamente efficaci nel ridurre la mortalità stradale(come zone 30, uso degli autovelox in città, corsie ciclabili)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.326
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Esiste ancora qualcuno che lo ritiene minimamente credibile? :clown:
Per quel che mi riguarda non è cambiato assolutamente nulla, la mia percezione di sicurezza in strada è assolutamente la stessa così come le mie preoccupazioni alla guida.
Secondo me, con il bombardamento mediatico che hanno fatto sul nuovo codice della strada, una diminuzine del rischio c'e' stata, visto che la gente beve sicuramente meno. Io ho fatto la cena di Natale con la ditta ed e' la prima volta che vedo quasi tutti bere solo 2 bicchieri e poi andare di acqua. Il problema e' che come sempre probabilmente dopo un periodo di controlli per uno spauracchio iniziale, si tornera' come prima e la gente si adattera' di conseguenza. Sono stato a mangiare con un amministratore di un comune delle mie parti e mi ha confermato che non usano piu' gli autovelox perche' con le nuove norme sono tutti fuori normativa e non ci sono spiragli per un ritorno all'uso. Mi ha spiegato anche quali problemi ci siano a contestare certe cose come ad esempio l'uso del telefono alla guida e che per farlo hanno dovuto acquistare delle telecamere montate sulle auto dei vigili che impediscono la contestazione.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.057
8.165
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Interessante disamina sul nuovo codice......In sostanza se avessimo dei trasporti pubblici più efficienti non ci sarebbe bisogno di inasprire le sanzioni, semplicemente esco la sera mi ubriaco, chiamo un taxi/uber, prendo un bus o la metro e h24 sono a casa senza mettere in pericolo nessuno ma vi immaginate le barricate dei taxisti se si liberalizzassero le licenze anche in nome della sicurezza stradale? Perché, spesso, la sicurezza va bene finché non si mette le mani in tasca.......

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.478
4.490
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Interessante disamina sul nuovo codice......In sostanza se avessimo dei trasporti pubblici più efficienti non ci sarebbe bisogno di inasprire le sanzioni, semplicemente esco la sera mi ubriaco, chiamo un taxi/uber, prendo un bus o la metro e h24 sono a casa senza mettere in pericolo nessuno ma vi immaginate le barricate dei taxisti se si liberalizzassero le licenze anche in nome della sicurezza stradale? Perché, spesso, la sicurezza va bene finché non si mette le mani in tasca.......
Riguardo ai tassisti pensavo che per diminuire il traffico, specie durante il periodo natalizio, i vari comuni dovrebbero stabilire delle tariffe a costo fisso per chi è costretto a prendere la macchina. Mi riferisco a quelli che si riempiono di pacchetti regalo. Lo stesso potrebbe valere per quelli che bevono e vogliono tornare a casa. Un po' come succede quando vuoi andare all'aeroporto, che c'è una tariffa fissa. Qualcuno continuerebbe a prendere la macchina, ma qualcun altro no.

• Mi piace
Reactions: fabiopon and 4x16

FM_AL

Novellino
14 Marzo 2021
86
72
56
alessandria
Visita sito
Bici
Olmo Zero 1

In Cina la soglia di alcool nel sangue è zero, ed oltre ad Uber ho assistito ad un interessante servizio di guidatore sostitutivo.
Una sera che avevamo bevuto abbondantemente, compreso il mio collega con l'auto, questi ha chiamato questo servizio ed un ragazzo su bici pieghevole elettrica è arrivato, ha messo la bici nel bagagliaio ed ha accompagnato tutti a casa guidando lui l'auto, poi ha lasciato vettura e proprietario a casa rientrando in bici.
Quindi oltre alle barricate dei tassisti, in Italia ci scontreremmo anche con la nostra resistenza nel far guidare l'auto ad uno sconosciuto...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.057
8.165
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In Cina la soglia di alcool nel sangue è zero, ed oltre ad Uber ho assistito ad un interessante servizio di guidatore sostitutivo.
Una sera che avevamo bevuto abbondantemente, compreso il mio collega con l'auto, questi ha chiamato questo servizio ed un ragazzo su bici pieghevole elettrica è arrivato, ha messo la bici nel bagagliaio ed ha accompagnato tutti a casa guidando lui l'auto, poi ha lasciato vettura e proprietario a casa rientrando in bici.
Quindi oltre alle barricate dei tassisti, in Italia ci scontreremmo anche con la nostra resistenza nel far guidare l'auto ad uno sconosciuto...
Siamo un popolo di auto-dipendenti in cui l'auto è vista come una estensione della casa, una proprietà sacra e inviolabile!!!

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.783
4.075
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Classifica generale Winter Cup 2024