iban
Apprendista Passista
- 26 Maggio 2011
- 1.181
- 420
- Bici
- Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Si ma ti sei il capo di te stesso....oh sia chiaro che non è che corro come un pazzo a prescindere però ci sono certi momenti in cui, purtroppo, non è che rispetto alla lettera i limiti, magari faccio i 90 in provinciale con limite 70 ma non è che corro come un disgraziato. Se voi avete la possibilità di rispettare alla lettera i limiti ho piacere per voi ma state tranquilli che una volta che sarò in pensione non avro stress e non vedo l'ora anche io di piazzarmi in mezzo alla strada ai 58 orari.
A me capita di girare per clienti, non è la mia mansione principale ma a volte, quando ci sono esigenze particolari mi tocca prendere l'auto e andare sul posto, un mio vecchio capo ha provato più di qualche volta a dirmi di stringere i tempi sugli spostamenti che erano tempi morti in cui non si produceva nulla, da parte mia gli ho sempre risposto tranquillamente che io come dipendente gli stavo vendendo il mio tempo, quindi nel SUO tempo non avrei rischiato la MIA vita ed i MIEI punti sulla patente e la cosa finiva lì.
Fatalità ha voluto una volta un mio collega ha avuto un piccolo sinistro (per la fretta di arrivare da un cliente il prima possibile non ha rispettato una precedenza e ha preso un altra auto, per fortuna solo danni alle auto) e tra le conseguenze c'è stata una multa, quanto è andato da quel capo con la multa in mano le prime parole uscite dalla sua bocca sono state "io vi dico di sbrigarvi nel senso di non fermarvi per strada a prendere il caffe ma non vi ho mai detto di infrangere il codice della strada e non vi ho mai detto di correre quindi la multa te la paghi tu, anzi devi ringraziarmi che non ti addebito i danni all'auto".
Quindi quando vi mettete a rischio per compiacere il vostro capo sappiate che se qualcosa andasse storto il vostro capo sarà il primo a rimangiarsi le parole e a scaricare tutte le colpe su di voi, stress o non stress.
Ultima modifica: