• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bar cina (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.182
1.982
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Tutto regolare, è normale trovare un po' tutto su più store. In particolare, quello postato è uno store generalista, non specializzato, che compra a stock e fa solo offerte, le più svariate e diverse. C'ho comprato diverse cose, tra cui 2 paia di panta Rion a 17 dollari.

Reactions: zelo86 and FabriTnT

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao. Sabato ero a spasso col muletto ed a qualche km da casa sento uno "scroc" sotto al qulo e la sella che inizia ad ondeggiare. Canotto reggisella preso su Aliexpress crepato ad altezza collarino nella parte posteriore. Ero al secondo giro, in tutto avrò fatto meno di 100 km. Qs era un 25.4 montato con adattore in alluminio su un 27.2: potrebbe essere qs uno dei motivi assieme magari ad un serraggio a coppia nn ottimale?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.182
1.982
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Qs era un 25.4 montato con adattore in alluminio su un 27.2: potrebbe essere qs uno dei motivi assieme magari ad un serraggio a coppia nn ottimale?
Penso proprio di si, dalla mia esperienza. A me l'adattatore in alluminio funzionò per un po', poi crepò il tubo sella, all'altezza del collarino. Bisognerebbe approfondire - chi ne ha voglia - se gli accoppiamenti alluminio-carbonio creano problemi chimico-fisici.

Reactions: kompromesso

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sì, come ti hanno detto è tutto regolare.
Il venditore in questione lo ha messo nel suo catalogo di offerte "CHOICE"

e l'articolo ha un prezzo incredibile ma è originale.

In questo tipo di offerte ho comprato recentemente un movimento centrale BSA della ZTTO a 5 euro anziché 15.

Reactions: FabriTnT and zelo86

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.421
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Hai una foto del riduttore in alluminio?
Vedendo così il tubo sembra che il riduttore sia di 1cm di altezza e abbia stretto fortemente il reggisella solo in quella zona. Il tuo peso sulla sella (senza offesa per il peso che potrebbe essere anche si soli 60kg) ha fatto leva sull'anello di riduzione andando a moltiplicare notevolmente la forza sul carbonio che ha ceduto.
Per capirci, il collarino reggisella stringe il cannotto sella solo per evitare che scivoli, perché già entra a misura nel telaio, senza gioco quindi non c'è effetto leva, ma con un riduttore "corto" la superficie che distribuisce il peso del ciclista si riduce molto

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

adattatore gia buttato nella monnezza sabato. Cmq era qs qui lungo easttamente 1 cm, come da te profetizzato. Hai quasi indovinato anche il peso

Reactions: EliaCozzi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.164
859
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
stavo cazzeggiando su aliexpress e mi sono accorto di una cosa: cambiando l'indirizzo di spedizione dall'Italia agli Stati Uniti alcuni prodotti non variano di prezzo mentre alcuni lo fanno considerevolmente (ad esempio il Sensah idraulico varia di ben 50 dollari, 299 contro 350 e passa). Considerato però che non mi pare che Aliexpress usi il sistema del prezzo legato al luogo da cui ci si connette (anche via VPN, eventualmente), ma calcola il prezzo in base all'indirizzo di spedizione, immagino non ci sia modo di pagare il prezzo statunitense. Aggiungo, per dare un'informazione completa, che la maggior parte dei prezzi non variano, una piccola parte sono più bassi impostando gli USA e una piccolissima parte lo sono impostando l'Italia, e mi pare sia un'impostazione che scelgono i vari store autonomamente

Reactions: lechuzo2008

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.130
1.050
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
AliExpress aggiunge l'iva per l'Italia, ma poi se il prodotto costa più di 150€ quando vai al carrello la toglie nuovamente

Reactions: EliaCozzi

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.182
1.982
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... cambiando l'indirizzo di spedizione dall'Italia agli Stati Uniti alcuni prodotti non variano di prezzo mentre alcuni lo fanno considerevolmente...
Il valore di importazione degli USA dalla Cina vale il 21% di tutto l'export mondiale (ripeto: MONDIALE). Vuoi che non abbiano una specifica normativa di dazi e imposte per regolare o calibrare import e politica industriale interna?
...immagino non ci sia modo di pagare il prezzo statunitense.
Non c'è più. Un po' di anni fa, esisteva un sistema-pacchia di genialità unica con cui mi ci sono rifatto l'elettronica di casa, e non solo, quando il dollaro era debole e i dazi dagli USA erano alti: il sistema ti faceva comprare ovunque on line, tu piazzavi l'ordine a loro, loro compravano per tuo conto (avendo già pagato anche la commissione che era bassa), stockavano il prodotto per 2 giorni e poi te lo rispedivano in Italia come se fosse roba tua spedita a te stesso. Quindi, roba usata per uso personale senza dazi. Geniale. E' durata 2 anni poi l'hanno fatti chiudere .

Reactions: lechuzo2008

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.164
859
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
AliExpress aggiunge l'iva per l'Italia, ma poi se il prodotto costa più di 150€ quando vai al carrello la toglie nuovamente
questo è vero, ma non penso che il prezzo statunitense sia già senza tasse, anche perchè ad esempio sul misuratore di potenza Magene la differenza è di 10 dollari su 300, quindi vorrebbe dire che lo paghiamo molto meno noi italiani, se poi gli americani devono aggiungere le tasse ai 300 dollari, e allo stesso modo la maggior parte dei prezzi è leggermente più basso per gli americani, ma tra il 3 e il 10%. Ciò che voglio dire è che non vedo una regola standard, per cui mi dà l'idea che siano gli store a fare prezzi diversi, alcuni del 3%, altri del 20%.

@CiccioneInBici ciò che dici non fa una piega, ma non spiega in alcun modo le differenze succitate: se tutto costasse il 20% in meno avrebbe un senso, ma sembra proprio che molti prodotti di molti store abbiano prezzi arbitrariamente diversi

Classifica generale Winter Cup 2024