bar cina (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
876
720
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
No non penso siano lì adaspettare una luce, ma non sarebbe la scoperta del secolo se qualche extracomunitario aprisse i pacchi, magari incavolato perché lavora con contratto interinale che sa che non verrà rinnovato
:))):

Luoghi comuni tra:
3
2
1

Si stava meglio quando si stava peggio...
Vengono per rubarci il lavoro...
Cielo a pecorelle, acqua a catinelle...

Scherzi a parte, non credo proprio che freghino la corrispondenza, sopratutto dalla cina.
Anche perchè è reato.

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
581
146
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Perché a nessuno qui è mai arrivato un pacco aperto da amazon? 3/4 anni fa avevo paura: 3 volte aperto, una volta rubato. Amazon eh. Anche degli amazon locker non è che ci sia troppo da fidarsi. Non lo dico per luogo comune, lo dico per esperienza personale. Posso dire che giustamente non mi fido ciecamente del corrieri o chi che sia

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.656
2.235
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Perché a nessuno qui è mai arrivato un pacco aperto da amazon? 3/4 anni fa avevo paura: 3 volte aperto, una volta rubato. Amazon eh. Anche degli amazon locker non è che ci sia troppo da fidarsi. Non lo dico per luogo comune, lo dico per esperienza personale. Posso dire che giustamente non mi fido ciecamente del corrieri o chi che sia
AMAZON ...???
Mai e ripeto mai ho ricevuto pacchi aperti o con contenuto mancante da Amazon !!
Mai ritardi non giustificati o perdita del pacco...
Non ho mai sentito di queste cose...tu sei il primo :roll:

• Mi piace
Reactions: Marmuel and zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.417
1.000
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Invece è così. Non vorrei sbagliarmi, forse era ancora quando si affidava ai correre, e le poste aprivano. Anche dai locker ho trovato il aperto qualche anno fa, già consegnava amazon
Per quanto mi riguarda, pura fantascienza. Un pacco manomesso non finisco nemmeno di aprilo e torna al mittente senza passare dal via.
Mai successe e mai sentite certe cose.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.728
Visita sito
Bici
disc

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
118
97
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
cosa pensi che ti arrivi se hai ordinato un manubrio, un gattino che fa ciao ciao ?

Vedi l'allegato 434622
ho avuto poche esperienze di acquisti su aliexpress; l'ultima andata a buon fine per una sella in carbonio, anche se il venditore non aveva messo il paese di consegna e son dovuto andare io in SDA a cercare il pacco in giacenza da 2 settimane; per gli altri acquisti, pessime esperienze negli anni, tra cui 2 spedizioni andate perse e una volta merce consegnata differente da quella acquistata, quindi si, potrebbe anche arrivarmi il gattino :))):
Per il mio vissuto acquistare su aliexpress è un po' come comprare un biglietto della lotteria :==

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.130
1.050
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Io ordinato decine di volte, solo negli ultimi 3 mesi avrò fatto 25 ordini. Solo una volta in tutti questi anni, al posto di alcune viti del valore di 1€ mi hanno inviato degli orecchini, che poi era tutto indirizzato ad una signora negli stati uniti, non so come mi siano arrivati.
Fatto reclamo con la foto e mi hanno ridato l'€
Mai ricevuto pacchi manomessi o aperti, da Amazon seconda mano ho preso una CPU AMD e mi è arrivato solo il dissipatore, mi hanno rimborsato al volo senza fiatare

• Mi piace
Reactions: scico

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.728
Visita sito
Bici
disc
ho avuto poche esperienze di acquisti su aliexpress; l'ultima andata a buon fine per una sella in carbonio, anche se il venditore non aveva messo il paese di consegna e son dovuto andare io in SDA a cercare il pacco in giacenza da 2 settimane; per gli altri acquisti, pessime esperienze negli anni, tra cui 2 spedizioni andate perse e una volta merce consegnata differente da quella acquistata, quindi si, potrebbe anche arrivarmi il gattino :))):
Per il mio vissuto acquistare su aliexpress è un po' come comprare un biglietto della lotteria :==
allora io ho sempre vinto,

• Mi piace
Reactions: gattobastardo

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
581
146
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Guarda ricordo che avevo ordinato tre prodotti cianfrusaglia: uno non lo ricordo, ma braccialetto e portachiavi erano spariti. Fatto reclamo ad amazon e hanno rispedito. Se non sbaglio erano ancora i tempi in cui poteva spedire anche la posta. Ad una prima occhiata il pacco non sembrava nemmeno manomesso. Una volta ad un locker hanno aperto il pacco, c'erano due libri ed erano al loro posto.
Liberi di crederci o meno. Ah no al mondo sono tutti santi e nessuno infrange le regole!
...di sicuro anche un'altra volta hanno cercato di frugare all'interno

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.417
1.000
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
[...]
Liberi di crederci o meno. Ah no al mondo sono tutti santi e nessuno infrange le regole!
[...]
Per quanto mi riguarda personalmente, non metto in dubbio quanto accadutoti.
Dico solo che per me è una novità assoluta, sia per esperienza diretta che riportata. Libero di crederci o meno.

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
355
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
il luogo comune era che il pacco l'avesse aperto un extracomunitario precario.gandalf

a me sono arrivati pacchi in pessime condizioni di recente da Amazon ma se il prodotto è ok per me va comunque bene anche perchè su Amazon apri un reclamo e ti fanno il rimborso senza troppe storie.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.943
15.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
AMAZON ...???
Mai e ripeto mai ho ricevuto pacchi aperti o con contenuto mancante da Amazon !!
Mai ritardi non giustificati o perdita del pacco...
Non ho mai sentito di queste cose...tu sei il primo :roll:
Io si, ho ordinato un gioco Nintendo per Natale a mia figlia, quando ha aperto la scatola, arrivata sigillata, ha trovato la sorpresa, invece della scheda c'era un foglio piegato e il numero per l'attivazione online cancellato con un pennarello 20231224_213042.jpg

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.765
5.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho preso una luce per la bici su aliexpress. Primo acquisto per me su questo sito. Se seguo la spedizione vedo che dal 16 il pacco è "ricevuto dalla società di consegna locale". Pacco spedito il 12.
Nella mia ignoranza penso che il pacco sia in Italia, forse da sda, dal 16 e in 4 giorni è arrivato dalla Cina. Possibile? Tutti lamentano ritardi dei prodotti provenienti dall'Asia...
Che sia in dogana da 9 giorni?
Cmq è ancora in orario. Consegna stimata 24/29 gennaio

Mi correggo: è segnalato "sdoganamento alla dogana di importazione completato" e "partito dalla dogana". Deve essere da sda, penso... qua mi puzza la situazione. Avranno mica aperto il pacco e fregato il contenuto? Com'è la vostra esperienza?

Ma soffri di problemi di ansia? ;nonzo%
Tralasciando il valore economico che immagino sia di pochi euro, in caso dovesse andare qualcosa storto, Aliexpress rimborsa subito.
A mio avviso se devi farti cosi tante paranoie su una luce, facevi prima ad andare dal Decathlon e prenderla di persona, sicuramente ci guadagnavi in salute e preoccupazioni...

Molti di noi acquistano da Aliexpress da anni, una volta non c'era nemmeno il tracking o comunque non era minimamente affidabile. Se andava bene arrivava dopo 30 giorni, se andava male te ne scordavi pure e poi arrivava la sopresa. Se si cerca la velocità, non è lo store giusto.

Classifica generale Winter Cup 2024