digli che e non ti garantiscono la spedizione prepaid duty le ruote e le possono tenere,Chiedo un consiglio.ordinato qualche giorno fa un paio di ruote elite da gravel.pagate 400 euro circa.ieri mi arriva un messaggio WhatsApp in cui elite mi dice che possono spedire il pacco solo con dpt ,ma con una maggiorazione rispetto a quello che ho pagato di 65 euro.non mi è mai capitato e chiedo a voi se avete avuto esperienze simili.non ho fretta per cui posso serenamente aspettare un altro corriere senza sborsare altro.
Cmq Riporto il messaggio:
Hi friend
please pay the dpd cost ,
otherwise we can not start to make the wheel ,because it can not ship by normal method
At present, we can ONLY use DPD to ship the package.
Then we will clear customs for you and pay the taxes, and the shipping time will become faster.This is the best shipping method, and the cost is lower than the tariff you pay. .
so we suggest you pay the cost,and upgrade to DPD shipping method
(if you agree upgrade to dpd shipping method ,please check link and pay the cost ,if any questions please leave message )
looking forward your reply
sukie
nessun giro strano, Malpensa è in provincia di Varese, e da lì poi va a Milano che è probabilmente l'hub da cui smistano per tutto il Nord Italia. Per me ti stai preoccupando per niente, è piuttosto abituale che pacchi che impiegano una settimana dalla Cina a Milano, ci mettano poi tra le due settimane e un mese (o più) ad arrivare a casa, anzi direi che è praticamente l'iter normale (e abito a 100 Km da Milano e molti meno da Malpensa)Pardon. Sbagliavo, avevo inserito il numero dell'ordine in quel sito e non il codice di tracciamento. È arrivato a malpensa, da lì rimbalza tra sda e poste italiane, ora è a Milano. La cosa curiosa è che da malpensa è passato a Varese, poi Milano...sta facendo dei giri strani... io non abito lontano da malpensa.
cmq dal 18 è "in lavorazione presso il centro operativo postale" a Milano. Beh cambia poco...è sempre fermo da giorni
Mi sto guardando intorno per una cassetta che deve sostituire un ultegra 11/32 utilizzata con corone / catena sram red.
Cerco ovviamente leggerezza, ma anche durata dei pignoni.
Cosa c'è su alì da tenere seriamente in considerazione?
Non ricordo se su questa discussione, o in quella dei componenti @EliaCozzi si diceva molto soddisfatto di qualche cassetta che non ri ordo quale è..
Avevi già pagato per spedizione prepaid duty e ora ti chiedono un supplemento oppure avevi scelto una spedizione standard?Chiedo un consiglio.ordinato qualche giorno fa un paio di ruote elite da gravel.pagate 400 euro circa.ieri mi arriva un messaggio WhatsApp in cui elite mi dice che possono spedire il pacco solo con dpt ,ma con una maggiorazione rispetto a quello che ho pagato di 65 euro.non mi è mai capitato e chiedo a voi se avete avuto esperienze simili.non ho fretta per cui posso serenamente aspettare un altro corriere senza sborsare altro.
Hi friend
otherwise we can not start to make the wheel ,because it can not ship by normal method
Then we will clear customs for you and pay the taxes, and the shipping time will become faster.This is the best shipping method, and the cost is lower than the tariff you pay. .
(if you agree upgrade to dpd shipping method ,please check link and pay the cost ,if any questions please leave message )
sukie
Dove le hai prese? Su aliexpress o dal loro sito?Chiedo un consiglio.ordinato qualche giorno fa un paio di ruote elite da gravel.pagate 400 euro circa.ieri mi arriva un messaggio WhatsApp in cui elite mi dice che possono spedire il pacco solo con dpt ,ma con una maggiorazione rispetto a quello che ho pagato di 65 euro.non mi è mai capitato e chiedo a voi se avete avuto esperienze simili.non ho fretta per cui posso serenamente aspettare un altro corriere senza sborsare altro.
Hi friend
sukie
Prese su AliExpress.sull'annuncio era scritto consegna gratuita,per le tasse pregate avevo contattato loro e mi hanno risposto che sarebbero state spedite dalla Spagna senza nessun dazio.nessuna mail,solo whats app e una notifica su AliExpress uguale al messaggio WhatsApp.credo ci sia stato un errore di comunicazione da parte loro ma che il costo sia effettivamente quelloDove le hai prese? Su aliexpress o dal loro sito?
Se avevi scelto consegna gratuita normale e non con tasse pre pagate , se vuoi le ruote paga quei 65€ sennò ti ritrovi nella mia situazione.
Se invece non le vuoi cancella l'ordine, mi pare che ti stia dicendo non spediscano con altre modalità.
Ma solo whatsapp? Nessuna email?
se la spedizione era dalla spagna allora non dagli un euro e se insistono minacciali di cancellare l'ordine.Prese su AliExpress.sull'annuncio era scritto consegna gratuita,per le tasse pregate avevo contattato loro e mi hanno risposto che sarebbero state spedite dalla Spagna senza nessun dazio.nessuna mail,solo whats app e una notifica su AliExpress uguale al messaggio WhatsApp.credo ci sia stato un errore di comunicazione da parte loro ma che il costo sia effettivamente quello
Gli ho appena scritto e mi hanno risposto di cancellare pure l'ordine.bohse la spedizione era dalla spagna allora non dagli un euro e se insistono minacciali di cancellare l'ordine.
io mi sto puntando delle CSC spedite dalla Francia a circa 500€
vuol dire che non spedivano realmente dalla Spagna ma dalla cina con DPD e ti chiedevano i soldi per la spedizione, annulla e cerca altroGli ho appena scritto e mi hanno risposto di cancellare pure l'ordine.boh
Ti sconsiglio caldamente quelle in ultralight in alluminio (Zitto, Z-Race, etc).Mi sto guardando intorno per una cassetta che deve sostituire un ultegra 11/32 utilizzata con corone / catena sram red.
Non ricordo se su questa discussione, o in quella dei componenti @EliaCozzi si diceva molto soddisfatto di qualche cassetta che non ri ordo quale è..
si Christian grazie. in effetti le stavo guardando, e mi son reso anche conto della Grande disparità di prezzi sullo stesso articolo.Ti sconsiglio caldamente quelle in ultralight in alluminio (Zitto, Z-Race, etc).
Allo stesso tempo ti sconsiglio tutto quello che è simil Sunrace per intenderci, che adotta lo stile costruttivo classico ma pesano di più delle originali Shimano o Sram.
Se ti interessa un'alternativa ci sono le Spedao, tutte cnc ma in acciaio, senza i problemi di consumo e rotture dell'alluminio.
Le ho sia da strada che da MTB e non mi posso lamentare.
Tra l'altro ci sono varie offerte vedo, si portano via a 35-40 euro contro i 70-80 che vedevo solitamente.
se l'articolo è lo stesso basta prendere quello che costa meno,si Christian grazie. in effetti le stavo guardando, e mi son reso anche conto della Grande disparità di prezzi sullo stesso articolo.
Dipende, sapendo come lavorano i cinesi non è detto che lo stesso articolo sia esattamente uguale, meglio preferire o lo store ufficiale o comunque venditori con un certo feedback piuttosto che quello che vende magari l'articolo a meno ma ha zero riscontri e magari vende uno stock vecchio.se l'articolo è lo stesso basta prendere quello che costa meno,
Io sono molto soddisfatto di questa 11vMi sto guardando intorno per una cassetta che deve sostituire un ultegra 11/32 utilizzata con corone / catena sram red.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?