bar cina (parte 2)

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.935
1.177
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Boh da questo pc non vedo nemmeno più le recensioni: clicco ma non le carica
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.141
840
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
In generale per me è molto difficile distinguere due cerchi Made in China economici con le stesse caratteristiche ma fatti da produttori diversi. Bisogna inoltre aggiungere che molti che noi possiamo considerare "produttori" sono invece terzisti, e Ryet è sicuramente tra questi. La stessa cosa vale per telai e altri componenti: una parte dell'economicità di questi prodotti è proprio dovuta al fatto che stampi, disegni, tecniche costruttive vengono condivisi da più produttori (e a cascata da moltissimi terzisti) proprio per abbassarne i costi, per cui non penso sia impossibile che un cerchio prodotto da X sia visivamente identico a uno prodotto da Y
 
Reactions: Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.564
19.897
.
Visita sito
Bici
mia
Cosa questa che oramai accade spessissimo con altre tipologie di prodotti.
 

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
99
73
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Ieri mi è arrivato il completino che avevo acquistato un mesetto fà nel sol levante
https://it.aliexpress.com/item/1005...t_main.11.1eb83696S41V3N&gatewayAdapt=glo2ita
...che dire, io sono alto (basso) 1.65x69Kg, la taglia S è anche giusta, ma il tessuto e gli elastici sulle cosce, di elastico han poco, e mi strozzano un poco la gamba (proverò a sostituire almeno l'elastico), il fondello pare molto buono, la maglia nonostante sia poco elastica sembra me l'abbiano verniciata addosso da tanto che mi calza giusta; colori ottimi.
Adesso è in lavatrice e vediamo cosa esce, ho timore possa diventare una tutina per un bambolotto di mia figlia
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.638
6.049
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
verrà a piovere di brutto, mi son ricordato
Vedi l'allegato 452713
Il mio abbigliamento cinese ha praticamente tutto quel fondello, mi trovo bene, anche dopo 6 ore in sella. Come lavaggi, con un paio di cosciali, ho certamente superato i 200 (duecento), acqua fredda.
Fondello a parte, conta però anche il resto del capo. Pur avendo lo stesso fondello, alcuni cosciali sono più complessi di altri: elasticità del tessuto, colori, silicone sui bordi, ecc., quindi avere lo stesso fondello non significa avere la stessa qualità costruttiva.
 
Reactions: jack.ciclista

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
99
73
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Infatti mi lascia perplesso la poca elasticità dei cosciali; incrocio le dita, magari dopo un lavagggio.....
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.141
840
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
mi unisco al club dei recensori di quel fondello, avendone posseduti a decine (i primi presi su ebay quando ancora non conoscevo o non esisteva aliexpress). Fondello più che discreto, eccezionale se considerato il prezzo; come hanno detto altri per quel che riguarda la qualità generale dei completi in quelle fasce di prezzo è piuttosto variabile, in alcuni casi mi sono capitati prodotti con misure un pò strane, magari il pantalone un pò più lungo o la maglietta un pò corta, ma tutto sommato qualità passabile anche per quel che riguarda i tessuti, cuciture, cerniere zip, ecc e si può dire tutto tranne che siano capi "usa e getta" considerato che molti li ho usati anche per 5/6 anni sfruttandoli alla fine per le sessioni sui rulli, quando iniziavano a essere un pò meno belli a vedersi. Ovvio che non si possono paragonare a prodotti che costano 5/10 volte tanto, personalmente ho alcuni completi Siroko che ritengo superiori pur con prezzi onesti per i giri più lunghi che alterno a questi economici per gli allenamenti brevi
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.418
1.684
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sapete se c'è qualche modello di calzoncini con un buon fondello, come quello di cui state parlando o anche meglio, ma con una vestibilità adatta a chi ha le gambe grosse/ciccione?
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
709
518
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Mi sapete consigliare pompe USB per gonfiare pneumatici? Volevo prenderne una da mettere nel borsello sotto sella al posto della bomboletta o, in MTB, al posto della classica pompa (oggi un quarto d'ora buona a gonfiare la MTB per una foratura, e non sarò arrivato manco a 1,5 bar....)
 
Reactions: massy88