bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
quoto LU in pieno, davvero bellissima se avesse un "marca nota" te la venderebbero a 3000€ e forse anche più

...E TI dirò di più...Oleander possedeva anche un top di gamma famoso, molto famoso, di quelli che costano sui 5000 euro...insomma dopo un po di tempo che pedalava sul no-brand stava iniziando a pensare di vendere il telaio marchiato perchè si trovava meglio con il Cooper :mrgreen: poi non so che cosa ha fatto.....
 

woodstock

Pignone
30 Dicembre 2010
107
6
Macondo
Visita sito
Bici
ce l'ho
...E TI dirò di più...Oleander possedeva anche un top di gamma famoso, molto famoso, di quelli che costano sui 5000 euro...insomma dopo un po di tempo che pedalava sul no-brand stava iniziando a pensare di vendere il telaio marchiato perchè si trovava meglio con il Cooper :mrgreen: poi non so che cosa ha fatto.....

ha venduto anche la seconda di marca specializzata e si e fatto un'altra cooper, bianca questa volta e ancora più bella
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Notevole! :sbavon:

Il telaio con la rifinitura opaca è così difficile da pulire? ;nonzo%

Che differenza c'è tra il fm028 e il fm015? ;nonzo%

Grazie o-o
Giovanni
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
l'FM015 dovrebbe essere un telaio molto molto rigido, adatto ai circuiti e alle corse brevi, mentre l'FM028 dovrebbe essere un telaio un po' piu' comodo e migliore per granfondo e mediofondo.

io ho ordinato l'FM015 sulla base di queste indicazioni, che ho avuto da chi ha posseduto entrambi.

Grazie 1000 per le delucidazioni... :eek:

Posso fare una domanda che mi costerà l'estromissione dall'angolo cina? :mrgreen:

Ma una bici "cinese" (telaio e forcella per lo più) conviene davvero? Riuscireste a farmi un esempio pratico di come comporre una bicicletta con prezzi normali (non con prezzi di pezzi di 3a mano per il solo motivo di risparmiare fino a l'ultimo centesimo per capirci! :rosik:) calcolando che un meccanico magari si prende 100-150€ (bastano? ;nonzo%) per montarla a conti fatti comprare un telaio e alcuni pezzi in cina e assemblarsi la bici conviene davvero?

Oltre al fatto di avere una bici anonima senza nessuna scritta (minkia che bella! :sbavon: o-o) quali sono i vantaggi? ;nonzo%

Grazie 1000 per la domanda/domande che possono sembrare strane ma penso se le siano fatte tutti prima di prendere una bici da dengfu ad esempio ;-)
Giovanni
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
diciamo 400 euro + o meno per avere telaio serie sterzo reggisella.

un gruppo shimano ultegra 590 euro

ruote shimano ultegra 299 euro

attacco deda zero 1 18 euro

piega deda newton deep 50 euro

sella san marco aspide arrowhead 78 euro.

nastro manubrio 6 euro
 

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
575
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Grazie 1000 per le delucidazioni... :eek:

Posso fare una domanda che mi costerà l'estromissione dall'angolo cina? :mrgreen:

Ma una bici "cinese" (telaio e forcella per lo più) conviene davvero? Riuscireste a farmi un esempio pratico di come comporre una bicicletta con prezzi normali (non con prezzi di pezzi di 3a mano per il solo motivo di risparmiare fino a l'ultimo centesimo per capirci! :rosik:) calcolando che un meccanico magari si prende 100-150€ (bastano? ;nonzo%) per montarla a conti fatti comprare un telaio e alcuni pezzi in cina e assemblarsi la bici conviene davvero?

Oltre al fatto di avere una bici anonima senza nessuna scritta (minkia che bella! :sbavon: o-o) quali sono i vantaggi? ;nonzo%

Grazie 1000 per la domanda/domande che possono sembrare strane ma penso se le siano fatte tutti prima di prendere una bici da dengfu ad esempio ;-)
Giovanni

posso rispondere a molte delle tue domande.
io ho comprato un fm015 da dengfu (ho parlato con Mina che a parte l' inglese molto basic è stat di una correttezza esemplare).
Costo TELAIO verniciato come piaceva a me+FORCELLA+ REGGI+s/S+ 2 PORTABORRACCE 520€ COMPRESA DOGANA CHE MI è TOCCATA X INTERO.
Ho trovato un dura ace 10V usato ma perfetto a 350€
Le ruote le avevo io (MAVIC SSC SL)
Montato piega DEDA ALANERA trovata usata a 140€
SElla ASPIDE in carbonio usata a 60€
Montaggio del tutto 70€
Decal 20€
Totale 1160€ + ruote mie

x me è un gioiellino

I vantaggi rispetto ad un top branded non te li so dire , per me è stato un gioco in cui mi sono divertito a tempo perso, ho conosciuto qui sul forum gente appassionata, simpatica e prodiga di consigli ed ho la certezza che è meglio negoziare qualcosa con i cinesi che avere a che fare con la dogana italiana
 

woodstock

Pignone
30 Dicembre 2010
107
6
Macondo
Visita sito
Bici
ce l'ho
Grazie 1000 per le delucidazioni... :eek:

Posso fare una domanda che mi costerà l'estromissione dall'angolo cina? :mrgreen:

Ma una bici "cinese" (telaio e forcella per lo più) conviene davvero? Riuscireste a farmi un esempio pratico di come comporre una bicicletta con prezzi normali (non con prezzi di pezzi di 3a mano per il solo motivo di risparmiare fino a l'ultimo centesimo per capirci! :rosik:) calcolando che un meccanico magari si prende 100-150€ (bastano? ;nonzo%) per montarla a conti fatti comprare un telaio e alcuni pezzi in cina e assemblarsi la bici conviene davvero?

Oltre al fatto di avere una bici anonima senza nessuna scritta (minkia che bella! :sbavon: o-o) quali sono i vantaggi? ;nonzo%

Grazie 1000 per la domanda/domande che possono sembrare strane ma penso se le siano fatte tutti prima di prendere una bici da dengfu ad esempio ;-)
Giovanni
con 500/550 euro ti fai telaio forca s.s. reggi e sella in carbo e attacco manubrio o se vuoi manubrio integrato
con 400/450 euro ti fai un record 10v o un durace 7800
40 euro per le guaine nuove
con 350 euro ti fai le ruote in carbonio
con 40 euro i pedali
50 euro per i tubolari
10 euro per il nastro manubrio
totale 1490 euro
ho dimenticato qualcosa?
ma così hai una bici superlusso
 
Ultima modifica:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
posso rispondere a molte delle tue domande.
io ho comprato un fm015 da dengfu (ho parlato con Mina che a parte l' inglese molto basic è stat di una correttezza esemplare).
Costo TELAIO verniciato come piaceva a me+FORCELLA+ REGGI+s/S+ 2 PORTABORRACCE 520€ COMPRESA DOGANA CHE MI è TOCCATA X INTERO.
Ho trovato un dura ace 10V usato ma perfetto a 350€
Le ruote le avevo io (MAVIC SSC SL)
Montato piega DEDA ALANERA trovata usata a 140€
SElla ASPIDE in carbonio usata a 60€
Montaggio del tutto 70€
Decal 20€
Totale 1160€ + ruote mie

x me è un gioiellino

I vantaggi rispetto ad un top branded non te li so dire , per me è stato un gioco in cui mi sono divertito a tempo perso, ho conosciuto qui sul forum gente appassionata, simpatica e prodiga di consigli ed ho la certezza che è meglio negoziare qualcosa con i cinesi che avere a che fare con la dogana italiana
sono contento per te anche per me aldilà del risparmio è un divertimento farmi una bici tutta da solo e qui sul forum ho imparato tanto e ho cercato di mettere a disposizione le mie poche conoscenze la guerra con la dogana l'ho fatta anch'io più volte e è da mettere in conto prima di fare un acquisto
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Oltre al fatto di avere una bici anonima senza nessuna scritta (minkia che bella! :sbavon: o-o) quali sono i vantaggi? ;nonzo%

Giovanni

I vantaggi??? .....dopo un anno di test sulla strada fatti da pedalatari della domenica, come me, e da amatori che corrono con buoni risultati, e con una decennale esperienza nel settore, ne è venuto fuori che lo 015 e lo 028 sono telai che tecnicamente e prestazionalmente si piazzano tranquillamente tra la fascia dei top di gamma pagandoli molto ma molto ma molto meno.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.821
599
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Il vantaggio della Cina è che te la assembli come vuoi tu, se la assembli come vuoi tu da un negoziante la paghi di + di quelle che vedi nei listini (costano meno ma la prendi come è: ruote, gruppo, guardnitura, ecc. li decidono loro. Ovviamente non sono dei cretini e se ne intendono, ma scelgono loro).

Proprio rieri ho fatto il rriepilogo con un mio amico, prezzi spedizioni incluse
398€ telaio FM-028 +forcella+serie sterzo
220 record 10v '07 quasi completo, manca solo guarnitura
100 guarnitura ultra torque 50/34 di un mio amico
180 fulcrum 3 '07 usate (con pacco marchisio e GP4000 al 70%)
120 smp stratos nuova
52 piega China
18 attacco manubrio China
17 2 portaborracce China
8 nastro (manca ancora.... ma ho individuato :D )
40 pedali nuovi (manca)
40 guaine e cavi (manca)

Attrezzi, olio, grasso, paste, stracci, cavalletto e manodopera li ho già :mrgreen: e con 1200€ mi sono fatto una Signora BDC che a prenderla usata se ne vedono a 2000€, o più, nei negozi (ne ho vista una molto simile a 2300...) e in rete... secondo me conviene anche se gli sganci 150€ (se lavora bene sono meritati) al meccanico
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.025
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Cos'è la verniciatura matte black? E' una predefinita? Si può vedere sul sito?
Scusa le domande a valanga:mrgreen:


Questa è la mia nera opaca, senza trasparente, la pulizia non mi pare impegnativa (è vero che l'ho lavata 1 volta).
 

Allegati

  • P1020704.jpg
    P1020704.jpg
    49,6 KB · Visite: 140

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.876
167
piemonte
Visita sito
Bici
--
Il vantaggio della Cina è che te la assembli come vuoi tu, se la assembli come vuoi tu da un negoziante la paghi di + di quelle che vedi nei listini (costano meno ma la prendi come è: ruote, gruppo, guardnitura, ecc. li decidono loro. Ovviamente non sono dei cretini e se ne intendono, ma scelgono loro).

Proprio rieri ho fatto il rriepilogo con un mio amico, prezzi spedizioni incluse
398€ telaio FM-028 +forcella+serie sterzo
220 record 10v '07 quasi completo, manca solo guarnitura
100 guarnitura ultra torque 50/34 di un mio amico
180 fulcrum 3 '07 usate (con pacco marchisio e GP4000 al 70%)
120 smp stratos nuova
52 piega China
18 attacco manubrio China
17 2 portaborracce China
8 nastro (manca ancora.... ma ho individuato :D )
40 pedali nuovi (manca)
40 guaine e cavi (manca)

Attrezzi, olio, grasso, paste, stracci, cavalletto e manodopera li ho già :mrgreen: e con 1200€ mi sono fatto una Signora BDC che a prenderla usata se ne vedono a 2000€, o più, nei negozi (ne ho vista una molto simile a 2300...) e in rete... secondo me conviene anche se gli sganci 150€ (se lavora bene sono meritati) al meccanico

Per l'assemblaggio completo (anche tubolari) io ho speso 50 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.