bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
ho ricevuto la chiamata dalla dogana, seguita da e-mail, dove mi si anticipava la richiesta di documenti quali il cod. fiscale, descrizione merce, ricevuta paypal. successivamente tramite mail ho inviato tutto. ho chiesto quanto avrei dovuto pagare e mi hanno dato un numero di telefono. chiamato stamattina e ho avuto la bella notizia. domani dovrei ricevere i cerchi

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
mi sapete dare dei link di negozi o ditte che vendono ,anche rimarchiati, bici ruote altre parti che vengono dalla cina?
Non venditori ebay ma proprio siti.
Grazie

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
40
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
ho ricevuto la chiamata dalla dogana, seguita da e-mail, dove mi si anticipava la richiesta di documenti quali il cod. fiscale, descrizione merce, ricevuta paypal. successivamente tramite mail ho inviato tutto. ho chiesto quanto avrei dovuto pagare e mi hanno dato un numero di telefono. chiamato stamattina e ho avuto la bella notizia. domani dovrei ricevere i cerchi

se fossi in te mi rifiuterei di pagare, motivando con un errore sulla tassazione.. farti pagare di tasse l'intero valore della merce è una truffa legalizzata..

se rivedono la cifra ok altrimenti rimandaglielo indietro..

tanto con gli stessi soldi anzi meno ti ci fai rifare una nuova spedizione dalla cina.
e a quel punto ti consiglio anche di comportarti di conseguenza con le dichiarazioni sul valore e ripagarli con la stessa moneta.

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
81
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
se fossi in te mi rifiuterei di pagare, motivando con un errore sulla tassazione.. farti pagare di tasse l'intero valore della merce è una truffa legalizzata..

se rivedono la cifra ok altrimenti rimandaglielo indietro..

tanto con gli stessi soldi anzi meno ti ci fai rifare una nuova spedizione dalla cina.
e a quel punto ti consiglio anche di comportarti di conseguenza con le dichiarazioni sul valore e ripagarli con la stessa moneta.

Ragazzi, leggete questa norma , se viene applicata non conviene più assolutamete comprare nulla dalla Cina perchè il costo dell'Antidumping è quasi il 50% del valore della merce al quale poi aggiungere l'iva e dazio.:bua:

Antidumping
- Sulle biciclette, (v.d. 87120030), da qualsiasi paese importate, grava un dazio doganale pari al 14%; su quelle importate dalla Cina grava anche un dazio antidumping, pari al 48.5%, stabilito con Regolamento n. 1095 del 12 luglio 2005 (lo stesso regolamento stabilisce anche un dazio antidumping, con aliquote diverse, per le biciclette originarie dal Vietnam), da applicarsi sul prezzo netto franco frontiera comunitaria, dazio doganale non corrisposto. Per esempio, se una bicicletta costa 80 e si sono sostenute spese di trasporto per 20, il prezzo franco frontiera comunitaria è 100; a tale valore si applica il dazio antidumping, che sarà pari a 48.5 e anche il dazio doganale, che sarà pari a 14, quindi, l’importo totale dei dazi sarà pari a 62,5. Alla somma del costo del prodotto, più eventuali spese (100), e dell’importo complessivo dei dazi (62,5) si applica l’aliquota IVA [162,5*20%=32,5]. In conclusione, bisognerà versare in dogana, al momento dello sdoganamento, l’importo di 95 (dazio doganale+dazio antidumping+IVA).

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ragazzi, leggete questa norma , se viene applicata non conviene più assolutamete comprare nulla dalla Cina perchè il costo dell'Antidumping è quasi il 50% del valore della merce al quale poi aggiungere l'iva e dazio.:bua:

Antidumping
- Sulle biciclette, (v.d. 87120030), da qualsiasi paese importate, grava un dazio doganale pari al 14%; su quelle importate dalla Cina grava anche un dazio antidumping, pari al 48.5%, stabilito con Regolamento n. 1095 del 12 luglio 2005 (lo stesso regolamento stabilisce anche un dazio antidumping, con aliquote diverse, per le biciclette originarie dal Vietnam), da applicarsi sul prezzo netto franco frontiera comunitaria, dazio doganale non corrisposto. Per esempio, se una bicicletta costa 80 e si sono sostenute spese di trasporto per 20, il prezzo franco frontiera comunitaria è 100; a tale valore si applica il dazio antidumping, che sarà pari a 48.5 e anche il dazio doganale, che sarà pari a 14, quindi, l’importo totale dei dazi sarà pari a 62,5. Alla somma del costo del prodotto, più eventuali spese (100), e dell’importo complessivo dei dazi (62,5) si applica l’aliquota IVA [162,5*20%=32,5]. In conclusione, bisognerà versare in dogana, al momento dello sdoganamento, l’importo di 95 (dazio doganale+dazio antidumping+IVA).

Se è così mi sa' che presto non ci sarà più un bar Cina :cry::cry::cry:

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
3
52
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf

Antidumping
biciclette non parti di...
secondo me è stato un errore del funzionario doganale in turno quel giorno!!

• Mi piace
Reactions: mescal

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
1000 post secondo me inutili. Bisogna fare una richiesta di rimborso per errato calcolo del dazio doganale, se già pagato. Come si sa l'antidumping, non può essere calcolato sui componenti.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
1000 post secondo me inutili. Bisogna fare una richiesta di rimborso per errato calcolo del dazio doganale, se già pagato. Come si sa l'antidumping, non può essere calcolato sui componenti.
esatto si sono "sbagliati" diciamo così :mrgreen::mrgreen::mrgreen: basta fargli presente del loro errore e chiedere di applicare le tasse giuste

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
ragazzi abbiate pazienza ma immaginatevi se non ho chiamato più volte in dogana per chiedere di rivedere il conteggio. ho parlato anche con il responsabile e mi conferma che questo dazio è per tutelare la nazione Italia. detto ciò può darsi che sia stato particolarmente sfortunato io, non so che dire, la mia è solo la volontà di avvisarvi perchè il mio resti un caso isolato...sigh...sigh :-(

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
ragazzi abbiate pazienza ma immaginatevi se non ho chiamato più volte in dogana per chiedere di rivedere il conteggio. ho parlato anche con il responsabile e mi conferma che questo dazio è per tutelare la nazione Italia. detto ciò può darsi che sia stato particolarmente sfortunato io, non so che dire, la mia è solo la volontà di avvisarvi perchè il mio resti un caso isolato...sigh...sigh :-(
Ma hai già pagato?
Se no' fai presente quello che è stato detto quì più volte,che l'antidumping non si applica ai componenti,se un doganiere interpreta male la normativa bisogna farlo notare,se questo insiste chiedigli di mostrarti dove c'è scritto,magari siamo noi ad essere nel torto.

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
580
61
Roma
Visita sito
Bici
Look
Nel mio caso in dogana hanno calcolato x errore IVa e dazio sull' importo in dollari e non su quello in €.

Con molta fatica sono riuscito a fargli capire l'errore e a fargli attivare una procedura di rimborso.

Fino ad ora (e sono passati due mesi) hanno riconosciuto l' errore e mi hanno inviato una lettera indicando quale sarà l' importo del rimborso.

Insisti !!!

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
36
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon

Che in dogana siano dei co#####i è cosa risaputa......il dazio per tutelare la nazione è sulla bici intera, non sui componenti.
Non pagare, fatti valere, chiedi di parlare con qualcun altro, vedrai che prima o poi cedono

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ci sto provando...a breve mi chiamerà un responsabile dogana.
vi tengo aggiornati...e speriamo bene
insisti non mollare alza la voce se ce n'è bisogno fagli capire che conosci le leggi e che non vuoi essere preso in giro vedrai che magicamente capiranno e ti chiederanno anche scusa ci sono già passato per questo te lo dico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024