bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

susoi

Novellino
25 Gennaio 2007
11
0
Visita sito
pensavo fossero uguali... che differenza ci sarebbe? in effetti 100$ in + mi sembravano strani... comunque da 399$ a 3000€... anche se fosse "vecchio"... mi ha tentato a lungo...

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Non voglio fare il saputone e probabilmente dirò (molto in breve perchè il discorso sarebbe ben più lungo) cose che son già state dette. Poniamo il caso di un telaio "cinese" esteticamente uguale ad uno "marchiato": una cosa è lo stampo, che può essere uguale, (ed effettivamente le case produttrici in molti casi non possiedono direttamente gli stampi, ma hanno delle concessioni esclusive (ma anche non) sull'utilizzo di un certo stampo per determinati periodi di tempo, scaduti i quali altri possono utilizzare quello stampo e produrre telai esteticamente uguali. Un'altro discorso è ciò che va dentro lo stampo: (attenzione che non sto giustificando politiche e prezzi dei produttori "famosi", in quel caso la scelta sta alla sensibilità di ognuno di noi) tipo di materiale (carbonio, colle/resine) e metodo di lavorazione. Solo perchè un'zienda (magari cinese) ha il know how per produrre (ad esempio, faccio un nome completamente a casaccio) per Trek, non significa (anzi diciamo che non è così) che produrrà il nostro telaio da USD300 agli stessi "standard qualitativi" e con gli stessi materiali impostigli da Trek. In sostanza non voglio certo denigrare i telai cinesi (possiedo uno 015 e mi ci trovo benissimo) ma solo far notare che se un telaio è esteticamente uguale ad un'altro, ci sono tante altre cose che possono differire.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Non voglio fare il saputone e probabilmente dirò (molto in breve perchè il discorso sarebbe ben più lungo) cose che son già state dette. Poniamo il caso di un telaio "cinese" esteticamente uguale ad uno "marchiato": una cosa è lo stampo, che può essere uguale, (ed effettivamente le case produttrici in molti casi non possiedono direttamente gli stampi, ma hanno delle concessioni esclusive (ma anche non) sull'utilizzo di un certo stampo per determinati periodi di tempo, scaduti i quali altri possono utilizzare quello stampo e produrre telai esteticamente uguali. Un'altro discorso è ciò che va dentro lo stampo: (attenzione che non sto giustificando politiche e prezzi dei produttori "famosi", in quel caso la scelta sta alla sensibilità di ognuno di noi) tipo di materiale (carbonio, colle/resine) e metodo di lavorazione. Solo perchè un'zienda (magari cinese) ha il know how per produrre (ad esempio, faccio un nome completamente a casaccio) per Trek, non significa (anzi diciamo che non è così) che produrrà il nostro telaio da USD300 agli stessi "standard qualitativi" e con gli stessi materiali impostigli da Trek. In sostanza non voglio certo denigrare i telai cinesi (possiedo uno 015 e mi ci trovo benissimo) ma solo far notare che se un telaio è esteticamente uguale ad un'altro, ci sono tante altre cose che possono differire.
ma allo stesso tempo potrebbero produrlo tale quale senza nessuna differenza sia di colle che di carbonio avendo già in mano tutti i test di resistenza e non, senza imbarcarsi in prove che risulterebbero magari lunghe, laboriose e costose

Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

ma allo stesso tempo potrebbero produrlo tale quale senza nessuna differenza
nessuno ha mai detto che in cina si trovino i vari trek top di gamma o i vari dogma. la produzione dell alta gamma non è in cina, ed è risaputo.
in ina si puo' trovare pero' la media gamma, e ci sono molti esempi gia trattati. ovviamente non ci troverai un colnago cx-1, perche questi hanno la produzione altrove, hanno un progetto colnago w non sono vendibili a terzi.
ma nel caso in questione, abbiamo piu volte visto il telaio presygio, o il somec, o il dynatec in versione "base". e per certo questi sono telai cinesi. ok la personalizzazione delle aziende (vedi corsa bike con finitura 1k) ma il progetto non è loro. sono i cinesi che realizzano i telai, e poi li vendono ai vari marchi. italiani e non.

bts

Novellino
31 Dicembre 2010
11
0
Visita sito
Bici
ciocc
sei proprio sicuro?secondo me solo il controllo qualita' e' piu elevato,ma dubito che le cataste di telai in carbonio che ho visto visitando una fabbrica famosa dalle mie parti fossero stati costruiti tanto diversamente da quelli che si possono acquistare online,secondo me sono gli stessi magari proposti dopo che l'azienda famosa ha gia' in catalogo quello nuovo,sicuramente posso sbagliare ma........e solo la mia opinione ciao

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque se un terzista cinese fa un buon numero di telai di media gamma non credo che per i suoi telai modifichi i suoi standard produttivi per creare un prodotto inferiore agli standard medi che produce come terzista. Sarebbe più un costo che un risparmio.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
sei proprio sicuro?secondo me solo il controllo qualita' e' piu elevato,ma dubito che le cataste di telai in carbonio che ho visto visitando una fabbrica famosa dalle mie parti fossero stati costruiti tanto diversamente da quelli che si possono acquistare online,secondo me sono gli stessi magari proposti dopo che l'azienda famosa ha gia' in catalogo quello nuovo,sicuramente posso sbagliare ma........e solo la mia opinione ciao
perche non dici cosa hai visto? se stai parlando di alta gamma e di marchi prestigiosi, sei fuori strada. le cataste di telai che hai visto, potrebbero arrivare da taiwan, non credi? vedere una catasta di telai, non significa capire a vista il metodo di costruzione e i materiali utilizzati. saresti capace di stabilire se un telaio è realizzato con toray 700 o 900, o con carbonio thoy? semplicemente guardandolo....?o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
Fatto sta che fino ad oggi copie spiccicate di TREK non se ne vedono chissà come mai :D
e secondo me non se ne vedranno mai telai identici ai blasoni. infatti risulta impossibile acquistare in taiwan telai anche di fascia e prestigio inferiore.
tornando al discorso precedente, ad esempio uno 032, non è lo stesso del systema di corsa bike. il progetto è cinese si, ma la lavorazione è differente in quanto piu accurata, il carbonio è diverso, e la finitura anche.
che poi lo 032 "base" sia ottimo è un altro discorso.

bts

Novellino
31 Dicembre 2010
11
0
Visita sito
Bici
ciocc
non volevo dire questo,ma smontare il tanto decantato made in italy,e parli con uno che sulla vespa ha fatto aerografare la bandiera,sicuramente non erano il top di gamma ma un conto e' produrre in italia un'altro e' verniciare in italia,detto questo sto per acquistare un fm28 e tanti saluti al made in italy(non scaldatevi pero' era solo la mia impressione)!

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
e secondo me non se ne vedranno mai telai identici ai blasoni. infatti risulta impossibile acquistare in taiwan telai anche di fascia e prestigio inferiore.
tornando al discorso precedente, ad esempio uno 032, non è lo stesso del systema di corsa bike. il progetto è cinese si, ma la lavorazione è differente in quanto piu accurata, il carbonio è diverso, e la finitura anche.
che poi lo 032 "base" sia ottimo è un altro discorso.

chi ti dice che lo 032 non è lo stesso? che il carbonio sia diverso è tutto da dimostrare, l'unica cosa visibile è la finitura e basta chi mi dice come è fatto dentro? può darsi che all'interno il carbonio sia lo stesso e per la ditta fanno una finitura diversa proprio per potersi permettere di vendere altrove i loro modelli

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
non volevo dire questo,ma smontare il tanto decantato made in italy,e parli con uno che sulla vespa ha fatto aerografare la bandiera,sicuramente non erano il top di gamma ma un conto e' produrre in italia un'altro e' verniciare in italia,detto questo sto per acquistare un fm28 e tanti saluti al made in italy(non scaldatevi pero' era solo la mia impressione)!
Basta che un telaio si vernicia oppure una bici si assembla in Italia, possono applicare il logo fatta in Italia :mrgreen:.
Per quanto riguarda i telai cinesi ho la collezione, qui nessuno fà polemica, però si deve essere obbiettivi nelle cose, xchè ci sono telai e telai o-o

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ciao Ridley,
Sei sicuro?
Prova a guardare bene la Madone serie 4 (se non ricordo male la serie) poi guarda la tua nuova.
Alberto
Ciao Alberto lo 028 è una copia, ma non è lo stesso telaio, xchè se io volevo il trek mi accattavo il trek, lo 028 a mio modo di vederlo esteticamente mi piace d+ del madone serie 4 :mrgreen:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
chi ti dice che lo 032 non è lo stesso? che il carbonio sia diverso è tutto da dimostrare, l'unica cosa visibile è la finitura e basta chi mi dice come è fatto dentro? può darsi che all'interno il carbonio sia lo stesso e per la ditta fanno una finitura diversa proprio per potersi permettere di vendere altrove i loro modelli
appunto, non possiamo saperlo. pero' cosi si vanno a perdere le crdenziali di una azienda. a questo punto non si dovrebbe credere neanche a tutto quello che scrive wilier sulle bici, o pinarello.

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
Ci vorrebbe una foto reale, cosi non ci capisce molto... (a me piace il modello 2010. Le grafiche del Madone 6 2011, leopard a parte, le trovo orrende)
È lo 035? Dengfu lo ha sto telaio?
il telaio lo troverai quanto prima da Miracle ,al momento è in fase di testing,per maggiori informazioni contatta miss Season Lan il modello è MC008,io l'ho ordinato anzitempo e premetto che non ho fretta perkè penso di dover aspettare un paio di mesi ma tutto sommato a mio modesto parere ne vale la pena,ha una bella linea

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
Bici
il telaio lo troverai quanto prima da Miracle ,al momento è in fase di testing,per maggiori informazioni contatta miss Season Lan il modello è MC008,io l'ho ordinato anzitempo e premetto che non ho fretta perkè penso di dover aspettare un paio di mesi ma tutto sommato a mio modesto parere ne vale la pena,ha una bella linea
hai il link?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024