Barrette fai-da-te

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.195
24.201
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

come ti trovi?
ci vedo tanti grassi (di buona qualità), ok non so le dosi, ma ne vedo davvero troppi per considerarla una barretta "energetica" da work out...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
479
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vorrei farle per decidere anche la quantità, spesso succede che mangio troppo o troppo poco dovendomi adattare a quelle confezionate.

mmmhhhh, le barrrette sono tipicamente da 50gr. oppure ci sono anche da 30-35gr
come fai a mangiare troppo o troppo poco? e soprattutto come la barretta fatta in casa risolverebbe il problema?

capisco se ci fosse solo la taglia 500gr e allora magari per un ora di pedalata è un po troppo, altrimenti basta contare, tot gr ogni tot tempo, fine

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
479
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

tralasciando l'impegno richiesto che è chiaramente cosa assolutamente personale, secondo me alla fine ti costa ben di più di una che compri, a pari calorie (e il forno consuma, la carta forno costa, ...)

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

C'è di tutto...
Quindi, tu prima fai cuocere il tutto in padella e poi metti in forno per far indurire....
Come le conservi??

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

Andando a fare barrette più piccole e barrette più grandi!!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

Durante l'allenamento servono carbo, mentre prima occorrono carbo e proteine....
Andando leggermente Off Topic (ma manco tanto), una colazione equilibrata come dovrebbe essere costituita??
Latte Vaccino - di soia o di riso
Avena e cereali
Frutta secca
Frutta Disidrata

Stessa cosa vale per lo spuntino pomeridiano pre allenamento....

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
continuo a non capire. diciamo che meno di un ora non pedali, altrimenti parliamo del niente

detto ciò, se hai barrette da 50gr e tu decidessi per ipotesi di mangiare 35gr di carbo all'ora, ne mangi una ora e la seguente la mangi tra 1h:30'

Questo è vero, è che, tralasciando il lato della comodità, in molti ho sentito dire, forse per ignoranza, che è meglio evitare di consumare barrette energetiche, sarà una leggenda metropolitana, questo non lo sò, però in molti la pensano così!!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.932
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tralasciando l'impegno richiesto che è chiaramente cosa assolutamente personale, secondo me alla fine ti costa ben di più di una che compri, a pari calorie (e il forno consuma, la carta forno costa, ...)
ma losai che forse hai ragione, oddio non lo so, diciamo che inizialmente la spesa è stata forte , fra semi e nocciole altre -------te quelle 25 30 euro li spendi, anche se devo dire che al momento c'avro fatto 30 40 bocconcini da 20 40 gr cad.

come detto la cosa piu comoda e aprire il frigo e predenre due tre de ste bombiette, senza stare li a pensare che cavolo stanno finendo oppure cavolo a 2 3 € l'uno per una uscita stupida consumi 3 5 €

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
479
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

la mia non era assolutamente una critica ... anzi.
apprezzo molto la scelta ma era solo una considerazione, un pensiero ad alta voce.

se io avessi un poco più di voglia forse le farei pure io ma semplicemente non credo che si risparmierebbe (pur aumentando probabilmente la qualità)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.195
24.201
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

perchè?

ora ti metto in difficoltà...(ed anche chi la pensa così, chi sarà mai questo qualcuno..)

te le fai da solo, ok...
sai da dove proviene l'avena o i cereali che uilizzerai? sai come sono stati coltivati? (tanto non c'è l'obbligo di indicare la provenienza)
e il miele? la frutta? lo zucchero?

inoltre, altro aspetto non meno importante, quando le cucini sei sicuro di farlo in modo da conservare le qualità organolettiche e nutritive...
ecc...
ecc...
ecc...

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

E ma così non vale!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.195
24.201
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

come schema è ok.

per colazione ti rimando ai post "specifici" già aperti

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=130429&highlight=colazione

ce n'è di ogni...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.195
24.201
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Alzo bandiera bianca, a questo punto devo solo capire quali barrette siano le migliori!!

come ben diceva @mag puoi anche "costruirtele", così metti quello che vuoi, ma non andrei a demonizzare, a priori, quelle che trovi in commercio...inoltr anch'io penso che, alla fine, non si risparmi più di tanto...

bisogna leggere le etichette e provarle...

anche quelle home made andranno provate e riprovate fino ad arrivare alla ricetta che ti soddisfa...

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024