BGY Airport Granfondo

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
425
207
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Più che un peccato la definirei una grande caduta di stile. Era così complicato aggiungere il nome dello sponsor a quello del Campionissimo?
L'organizzazione è la stessa ma la figlia di Gimondi è uscita dalla federazione (dopo una discussione) e se lei non vuol mettere il nome del padre non ci possono far niente gli organizzatori
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
non è una scelta, evidentemente la famiglia Gimondi non ha più concesso l'utilizzo del nome.
Norma Gimondi è entrata in collisione con la FCI, per aver scoperto mancanze gravi ed in più offesa dal rappresentante di Bergamo. Togliere il nome del padre da una gara FCI, era il minimo e per rispetto alla famiglia Gimondi, non parteciperò più a quella GF.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.165
1.829
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Io non credo entri nulla la querelle tra la figlia di Gimondi e la FCI. Che questa GF sia sotto egida FCI significa poco non è un veicolo promozionale FCI. L'ente sotto quale si svolge una gara è una cosa puramente burocratica come tante in Italia. Commemorava in ogni caso un grande del ciclismo e sarebbe sciocca e puerile una ripicca del genere. La o le ragioni saranno altre.
 
Ultima modifica:

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
685
509
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Norma Gimondi è entrata in collisione con la FCI, per aver scoperto mancanze gravi ed in più offesa dal rappresentante di Bergamo. Togliere il nome del padre da una gara FCI, era il minimo e per rispetto alla famiglia Gimondi, non parteciperò più a quella GF.
Forse è quello il motivo....forse no.
Non dimentichiamo che lo sponsor principale è cambiato e appunto in qualità di sponsor principale potrebbe avere il diritto di decidere il nome dell' evento, così come potrebbe essere che non vuole associare il proprio marchio alle vicende sopra citate a prescindere da chi abbia le colpe.

Non lo sappiamo, almeno io non lo so, quindi non mi pronuncio nel dire chi è colpevole o meno; ovviamente anche a me dispiace che la manifestazione non porti più il nome di Gimondi.

Credo che per molto tempo ancora verrà comunque chiamata Gimondi tra gli amatori.

Non vedo però perché non dovrei partecipare :yoga: