Bella! made in Italy!?
la verniciatura...forse
Bella! made in Italy!?
Ma no, ormai l'hanno presentata così.Bellissima, viva le geometrie tradizionali! (Lo dico da possessore di Tarmac Sworks 6).
Il cockpit lo trovo parecchio ma parecchio brutto, aspettiamo di vederla dal vivo con qualcosa di diverso
Si sa se è prevista anche in versione rim, come fa già la Bianchi per la xr4?
Bella è bella anche se deve essere vista dal vivo, ma come dicono tutti prezzi ormai folli di queste bici top
Eh, ti capisco. Se si vuole il disco si, ne hanno approfittato per dare il classico "giretto di vite al prezzo". Quest'anno con poco mi sono fatto Fulcrum Zero C17 e Fulcrum Zero Carbon C17 tutte rim brake e faccio i conti di rimanerci anche con la prossima bici col rim brake; non accuso ancora il senso di non appartenenza alla categoria "disc" per fortuna.12.000 euro la versione più bella...già eravamo a cifre folli,ma con l'avvento di gruppi elettromeccanici e dischi siamo andati fuori dal seminato.
Altro che ciclismo= nuovo golf....
Si sa se è prevista anche in versione rim, come fa già la Bianchi per la xr4?
Bella è bella anche se deve essere vista dal vivo, ma come dicono tutti prezzi ormai folli di queste bici top
Diciamo che mi fa sempre riflettere l'ormai, diventato uno standard per tutti i marchi, non solo Bianchi, "4000" euro solo per un telaio (perché 3990 suona si diverso da 4000 per qualcuno). Aggiungi il resto. Poi, qua qualcuno gira spesso da solo, ma metti che la si usi anche per fare delle Granfondo o gare e per sfiga si cade e si rompe. Si è spesi sempre soli 4000 euro per il telaio (e la garanzia si attacca al ca').
Eh, ti capisco. Se si vuole il disco si, ne hanno approfittato per dare il classico "giretto di vite al prezzo". Quest'anno con poco mi sono fatto Fulcrum Zero C17 e Fulcrum Zero Carbon C17 tutte rim brake e faccio i conti di rimanerci anche con la prossima bici col rim brake; non accuso ancora il senso di non appartenenza alla categoria "disc" per fortuna.
Allo stesso prezzo della Specialissima top di gamma la moto nella foto allegata. No così, per dire..
Io spero che sta tendenza si fermi, altrimenti vedremo solo delle fat bike. Già così a me personalmente, sembra di vedere una gravel.Solo io mi aspettavo una tyre clearance più generosa, in linea con le tendenze attuali? Ormai i telai più recenti portano gomme da 30 o anche più larghe, il 28 è forse un limite a mio avviso.
Eh, ti capisco. Se si vuole il disco si, ne hanno approfittato per dare il classico "giretto di vite al prezzo". Quest'anno con poco mi sono fatto Fulcrum Zero C17 e Fulcrum Zero Carbon C17 tutte rim brake e faccio i conti di rimanerci anche con la prossima bici col rim brake; non accuso ancora il senso di non appartenenza alla categoria "disc" per fortuna.
Allo stesso prezzo della Specialissima top di gamma la moto nella foto allegata. No così, per dire..
anche questa non l'ho capita, ma devi andare in moto o in bici? no perchè a questo punto con quella cifra puoi fare tante altre cose ma se l'idea era andare in bici e farlo con quella che voglio..
È ovviamente uno sfizio, non cambia di certo il modo di pedalare, anche nella mia testa è una cifra, anche al netto degli sconti, veramente elevata
Poi non sto a discutere su chi vuole togliersi questo sfizio perché se se lo può permettere fa benissimo, certo che se su uno sfizio vedo le ruote media gamma mi girano...
Solo io mi aspettavo una tyre clearance più generosa, in linea con le tendenze attuali? Ormai i telai più recenti portano gomme da 30 o anche più larghe, il 28 è forse un limite a mio avviso.
Certo che c'è una sua logica. Una bici pensata per un certo tipo di utilizzo è giusto che sia coerente con quell'utilizzo. Come voler mettere su una Ferrari le ruote di un Grenadier. La Ferrari è pensata per un certo tipo di utilizzo...........Non penso che Bianchi perda dei potenziali acquirenti offrendo una tire clearance di “soli” 28 mm sulla Specialissima. E per chi vuole ruote più grasse c’è l’Infinito. Come posizionamento e caratteristiche dei modelli c’è una sua logica.
È un ragionamento che andrebbe fatto prima invece perché di cadere può capitare e bisognerebbe pensarci prima.ma che ragionamento è? allora se la paura è rompere le cose, non compri più nulla.
Credo che oltre quella misura si vada in campo poco stradale, sono comode eh però stravolgono la bici, possono andare giusto come gomme invernali secondo meSolo io mi aspettavo una tyre clearance più generosa, in linea con le tendenze attuali? Ormai i telai più recenti portano gomme da 30 o anche più larghe, il 28 è forse un limite a mio avviso.
Neanch'io giudico che spende cifre simili per una bici, oltre a chiamarlo "folle", che non è sempre una cosa negativa. Però mentre in altri settori (auto di lusso, orologi particolari, appartamenti) il bene non perde eccessivamente valore, ed è una sorta di investimento, mi chiedo quanto varrà una bici da 11.000 Euro tra qualche anno?
Straquoto, fare una bici da gara con un carro da 420mm ed un'interasse da randonneur non ha senso. Il 28mm per fare la strade bianche, girare in inverno, la roubaix e altre gare simili va più che bene. uno che spende più di 7500 euro per una bici da gara, non credo voglia compromessi da quel punto di vista, altrimenti prenderebbe una endurance. E lo dico io che sono un ciclista agli antipodi rispetto a questa tipologia di bici.Certo che c'è una sua logica. Una bici pensata per un certo tipo di utilizzo è giusto che sia coerente con quell'utilizzo. Come voler mettere su una Ferrari le ruote di un Grenadier. La Ferrari è pensata per un certo tipo di utilizzo.
Francamente sta moda dei ruotoni la capisco poco. Già 25 va bene, posso arrivare a pensare 28. Il resto a cosa serve? Comodità? Comfort? Prenditi un telaio comodo e confortevole, una gravel.....non voler trasformare un telaio da gara in un qualcosa di confortevole. Non vuole esserlo.
Ma no, ormai l'hanno presentata così.