Bella ma non mi fa impazzire.. secondo me è molto meno armoniosa rispetto alla versione Rim e poi i prezzi da fuori di cico, il colore per me dovrebbe restare il classico celeste Bianchi che la condraddistingue al primo colpo d'occhio.
Eh no ha ragione, perché non si possono giustificare due prezzi uguali per due mezzi dal contenuto tecnologico drasticamente diversoanche questa non l'ho capita, ma devi andare in moto o in bici? no perchè a questo punto con quella cifra puoi fare tante altre cose ma se l'idea era andare in bici e farlo con quella che voglio..
E questo chi lo dice anche dietro un telaio, un gruppo ed un paio di ruote vi è studio, progettazione, sviluppo e soprattutto investimenti al pari di una moto o di una autovettura o di qualsiasi altro bene abbia un determinato valore economico, perché sennò fai parte della schiera degli utenti che afferma che basta attaccare 2 fogli di carbonio x fare un telaio di carbonioEh no ha ragione, perché non si possono giustificare due prezzi uguali per due mezzi dal contenuto tecnologico drasticamente diverso
i compnenti ''Reparto corse'' sono FSA rimarchiati, bastava poco...Beh ad esempio i manubri integrati fsa sono più belli di questo
anche questa non l'ho capita, ma devi andare in moto o in bici? no perchè a questo punto con quella cifra puoi fare tante altre cose ma se l'idea era andare in bici e farlo con quella che voglio..
Sono d'accordo.Saro' una voce fuori dal coro, ma esteticamente non mi fa impazzire. (le colorazioni pero' sono spettacolari, soprattutto quelle a "edizione limitata".
Anzitutto, il reggisella brutto forte, non capisco veramente che c'azzecchi quella forma. Poi l'interfaccia tra tubo sella e orizzontale, boh, troppo gonfia. Infine, boh, il tubo sterzo mi fare un po' gonfio, prende una curva strana che poi non e' ripresa dalla forcella - pero' qui magari dal vivo non si vede.
Vedi l'allegato 240043
Poi sinceramente Il sistema FSA e' veramente brutto forte. Spessori che sono piu' grossi della pipa, pipa squadrata, interfaccia tra pipa e attacco gigantesca che sa di bici da supermercato..
Vedi l'allegato 240036
Se il reggisella e' tondo e quindi intercambiabile, e il sistema attacco+pipa fosse intercambiabile con altri piu' piacevoli esteticamente, allora gia' sarebbe molto meglio.
Molto bello il telaio..ma ancora i cavi esterni x i gruppi meccanici??..x quelle cifre di listino almeno un po piu' di integrazione era quasi obbligo ormai vista la tendenza anche degli altri brand...
Specialized li ha tutti integrati sulla Tarmc Sworks Sl7!!..poi possono piacere o meno,ma la tendenza e' questa ormai tranne alcuni che in favore di estrema leggerezza(vedi top Canyon,ma durera' poco e cambieranno anche li come Aeroad)hanno deciso di non integrarli,ma sono pochi ora nei top di gamma su quei prezzi..io ce li ho integrati con Scott Rc e non ho problemi ne di manutenzione(la fa il meccanico e non io) ed e' esteticamente piu pulita!Boh a me i cavi del cambio con passaggio integrato un po' preoccupano, vedo che di soluzioni totalmente interne infatti ce ne sono alcune ma anche tanti altri marchi hanno scelto di fare passare i cavi del cambio fuori( canyon cannondale, specialized )
Saro' una voce fuori dal coro, ma esteticamente non mi fa impazzire. (le colorazioni pero' sono spettacolari, soprattutto quelle a "edizione limitata".
Anzitutto, il reggisella brutto forte, non capisco veramente che c'azzecchi quella forma. Poi l'interfaccia tra tubo sella e orizzontale, boh, troppo gonfia. Infine, boh, il tubo sterzo mi fare un po' gonfio, prende una curva strana che poi non e' ripresa dalla forcella - pero' qui magari dal vivo non si vede.
Vedi l'allegato 240043
Poi sinceramente Il sistema FSA e' veramente brutto forte. Spessori che sono piu' grossi della pipa, pipa squadrata, interfaccia tra pipa e attacco gigantesca che sa di bici da supermercato..
Vedi l'allegato 240036
Se il reggisella e' tondo e quindi intercambiabile, e il sistema attacco+pipa fosse intercambiabile con altri piu' piacevoli esteticamente, allora gia' sarebbe molto meglio.
Specialized li ha tutti integrati sulla Tarmc Sworks Sl7!!..poi possono piacere o meno,ma la tendenza e' questa ormai tranne alcuni che in favore di estrema leggerezza(vedi top Canyon,ma durera' poco e cambieranno anche li come Aeroad)hanno deciso di non integrarli,ma sono pochi ora nei top di gamma su quei prezzi..io ce li ho integrati con Scott Rc e non ho problemi ne di manutenzione(la fa il meccanico e non io) ed e' esteticamente piu pulita!
...io ce li ho integrati con Scott Rc e non ho problemi ne di manutenzione(la fa il meccanico e non io)...
... (ad esempio la maggiore aereodinamica citata nell'articolo, in cosa si traduce)
Cos'e'?!..ma non esiste un meccanico che si rifiuti,io lo cambierei subito mi dicesse seriamente una cosa cosi'!..tu paghi un servizio,lui fa il servizio,non gli interessa,forse non gli manca il lavoro e buon per lui,ma io mi rivolgo ad altri allora..poi se scherza in amicizia e si lamenta ci sta,ma il lavoro deve farlo,altrimenti vende solo bici solo di 15anni fa cablate esterne..poi ci sta possa chiederti un po di piu',non ne faccio questione economica,pero' il lavoro lo fa!Tieniti stretto il tuo meccanico!
Il mio si è rifiutato categoricamente di montarmi una bici con Di2 perché ci sono più elementi e connessioni che in un gruppo meccanico...Non oso immaginare cosa pensi degli attacchi integrati..
Beh almeno pero' anche nell'ultima Specy non hanno il tubo obliquo con i fori di entrata cavi meccanici in quella posizione(o almeno credo a memoria),che poi nel montaggio elettronico rimangono cmqe visibili...per me quando si arriva a certi prezzi di listino soluzioni cosi non sono tanto belle...No, sulla tarmac i cavi del cambio meccanico non sono totalmente nascosti, l'ho vista in settimana, i cavi entrano direttamente nella serie di sterzo restando scoperti per un pezzo, non seguono i cavi dei freni che passano sotto all'attacco e negli spessori
La soluzione Scott è la più pulita, ha degli spessori ciclopici, ma riesce a nascondere tutto
Cannondale e canyon(anche sulla aeroad nuova) i cavi del cambio meccanico non li nascondono per nulla, entrano nel tubo obliquo...
Il tuo meccanico e' semplicemente inadeguato alla professione, nonche' poco sveglio - se fa cosi' con tutti, perdera' tanti clienti alla lunga. Contento lui..Tieniti stretto il tuo meccanico!
Il mio si è rifiutato categoricamente di montarmi una bici con Di2 perché ci sono più elementi e connessioni che in un gruppo meccanico...Non oso immaginare cosa pensi degli attacchi integrati..
la manodopera per il montaggio,Ma è cosi per tutte le marche eh!
Telaio top: 4000€
Gruppo elettronico top:2500€
Mettici 1500€ di ruote e 1000€ di quel che manca...
Siamo q 9000€ a farla grande!
Dove sbucano i 12mila che ormai chiedono tutti ( con ruote poi mediocri...)?
sicuro? lascia stare l'esempio fatto poco prima ( che comunque è cara!!!) ma ci sono moto che costano come una berlina accessoriata.Infatti, come si dice a Roma, coi ciclisti hanno trovato la vigna del co****ne. I motociclisti - e le situazioni appaiono confrontabili visto che sempre di passioni si tratta - si vede che non si fanno fregare
l'attacco penso proprio di si, sotto il tubo sterzo è "classico"...il reggisella sinceramente non riesco a capire se è "tondo" oppure specifico per il telaio.Saro' una voce fuori dal coro, ma esteticamente non mi fa impazzire. (le colorazioni pero' sono spettacolari, soprattutto quelle a "edizione limitata".
Anzitutto, il reggisella brutto forte, non capisco veramente che c'azzecchi quella forma. Poi l'interfaccia tra tubo sella e orizzontale, boh, troppo gonfia. Infine, boh, il tubo sterzo mi fare un po' gonfio, prende una curva strana che poi non e' ripresa dalla forcella - pero' qui magari dal vivo non si vede.
Vedi l'allegato 240043
Poi sinceramente Il sistema FSA e' veramente brutto forte. Spessori che sono piu' grossi della pipa, pipa squadrata, interfaccia tra pipa e attacco gigantesca che sa di bici da supermercato..
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Se il reggisella e' tondo e quindi intercambiabile, e il sistema attacco+pipa fosse intercambiabile con altri piu' piacevoli esteticamente, allora gia' sarebbe molto meglio.
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