Bianchi titanio "modificata"

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
Ho rispolverato un telaio in titanio realizzato in Bianchi circa 2 anni fa. L'ho portato da Nevi (un vero mago del titanio) per farlo modificare: ho sostituito il piantone con uno più lungo e l'ho fatta diventare ISP. Gli ho montato su un gruppo che avevo, un Campagnolo 10v e devo dire che sono soddisfatto del risultato; voi cosa ne pensate?
Stamattina l'ho provato e devo dire che il titanio è proprio un bel materiale e questo telaio risponde proprio bene; se confrontata con l'altra bici, io ho anche una time VXRS ulteam, devo dire che se la cava veramente bene.
Allego foto per vostra valutazione. Ciao a tutti

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Caspita che lavorone!

BRAVO.

Il Matta della Bianchi non mi ha mai convinto in pieno, nonostante io sia un bianchista di vecchissima data, con l'isp acquista un suo perchè, come l'hai completata poi........

BELLA, BELLA, BELLA!

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Il gioco vale la candela? Senti dei miglioramenti significativi rispetto a prima? Quanto tempo ha impiegato l'artigiano per l'innesto del nuovo tubo?
Prima volta che sento di un lavoro del genere.
Complimenti

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
ma, non so se il gioco vale la candela. Supero i 10.000 km l'anno ma miglioramenti non credo di essere in grado di sentirne per una modifica del genere. E' solo un fatto estetico. L'ISP mi piace molto e quindi l'ho modificata. Nevi ci ha messo 10 gg a ridarmela da quando gliel'ho portata e devo dire che ha fatto un gran lavoro. questo è il vantaggio di avere bravi artigiani vicino a noi e non al di la dell'oceano. Grazie per i complimenti
ciaoooooo

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
Credo in tutto, geometria, tubazioni (sono della Deda credo - infatti è molto leggero, il solo telaio pesa intorno al 1,25 kg mis. 55), 2 kg con forcella - serie sterzo - reggisella della FSA (quello che vedi in foto). ovviamente differisce anche nelle finiture, io l'ho preso grezzo, non è mai stato ne verniciato ne gli è mai stato dato il flatting.

ciopie

Pignone
17 Aprile 2007
143
0
lugano
Visita sito
La velocità fa brutti scherzi; volevo dire che Finazzi (NEVI) mi ha garantito che non c'è nessun problema. Questo è un grande vantaggio del titanio, se lo rovini o se prendi una botta puoi sempre sostituire il pezzo ed è nuovo come prima con una spesa accettabile.

Classifica generale Winter Cup 2024