vediamo se riesco a convincerti, però poi basta.
Mi chiamo Pietro Andrea Cioffi, vivo a Lugano come puoi vedere dai dati pubblici, ho 56 anni e di mestiere sono dirigente di una banca, vado in bici per passione e faccio circa 10.000 km l'anno anche se sono sufficientemente scarso
. Partecipo ad un pò di gran fondo per puro divertimento.
Ho una passione per le biciclette da quando ero ragazzino. Oltre alla Bianchi in titanio ho anche una
time VXRS Ulteam. Cambio bicicletta spesso perchè mi piace il mezzo tecnologico e non sono legato ad un marchio in modo ossessivo (ho avuto diversi marchi da Colnago a Bianchi a time), se ti facessi vedere la mia time mi diresti che non è una time perchè, siccome i colori time non mi piacciono l'ho fatta verniciare da Stefano Barzaghi con i colori che a me piacciono di più e le scritte Time sono state realizzate da Stefano costruendo delle maschere apposite (visto che time non da gli adesivi).
Ho la fortuna di conoscere diverse persone nel settore e quando ho avuto bisogno di modificare il telaio in Titanio ho chiesto, tramite un amico, a Nevi se mi poteva aiutare. Ho trovato una persona molto disponibile che mi ha realizzato quello che gli ho chiesto (poteva mandarmi a quel paese ma non l'ha fatto, quindi grazie).
il tubo sterzo è stato pantografato da un artigiano che lavora per Nevi (non so chi sia ci ha pensato Nevi), la scritta Bianchi sull'orizzontale è sempre stata realizzata da qualcuno che lavora per Nevi con un processo di ossidazione del Titanio (che non so come si chiami); se guardi le bici Nevi sono tutte realizzate con lo stesso procedimento. Oggi con gli strumenti informatici realizzare una maschera credo che sia un gioco da bambini (è la stessa cosa che ha fatto Barzaghi per Time). Ecc. ecc. ecc.
Spero di aver soddisfatto le tue curiosità. Sinceramente non pensavo di arrivare a tanto e soprattutto credo che mica sempre bisogna vedere dei fantasmi dove si può capire, abbastanza facilmente, che non ci sono.
Adesso però non vorrei andare oltre. penso che, visto cosa è successo con questa discussione, per altri due anni non scriverò sul forum ma vi leggerò sempre con estrema attenzione. Il forum lo trovo molto interessante in molte sue parti, in altri abbastanza inutile. questo thread sta diventando inutile e noioso.
Ps per non annoiare gli altri se vuoi altre informazioni mi puoi scrivere privatamente in mp. Ciao e in bocca al lupo
Pietro