Bici come "pomo della discordia"?

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Eccone un altro... e mo' non me la tengo

A) ho specificato che non è detto che sia TUTTO capitato a me
B) può essere che qualcuno anzi qualcuna - specifichiamo la sensibilità femminile - abbia un'elevata capacità di osservazione che la porta a riflettere in genere sulle persone?
C) può anche essere che per vari motivi conosca veramente tante persone tanto da fare una sorta di statistica

Sono io che gli do una mano parlando della mia passione con chi passioni non ne ha, lo specifico
e infatti ci sono persone con cui bisogna limitarsi a parlare del tempo :°°(

Io affronto la cosa in questo modo:

- spendo 2 ore per fare un giro in bici
- invece di spendere 2 ore per fare una storia, per dire al mondo che sono andato in bici, faccio un altro giro di 2 ore
- invece di discutere 10 ore rispetto alle reazioni che hanno avuto quelli a cui ho detto che ho fatto un giro in bici, faccio altri 5 giri di 2 ore.

Durante queste 14 ore, il mondo intero se ne può andare a fare in qlo, io neanche me ne accorgo, perché sto godendo il mio amato sport...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.117
6.872
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Durante queste 14 ore, il mondo intero se ne può andare a fare in qlo, io neanche me ne accorgo, perché sto godendo il mio amato sport...
Ma è proprio vero, ti chiedono dove trovi il tempo, anche con una certa invidia. Poi scopri che passano il pomeriggio intero a cazzeggiare al centro commerciale, 3 ore al giorno su instagram, altre 2 su youtube, escono per fare la spesa poi si fermano a parlare con chiunque per delle mezz ore, incontrano l'amico e vanno a bere una roba al bar, altra oretta/due...
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
300
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Io affronto la cosa in questo modo:

- spendo 2 ore per fare un giro in bici
- invece di spendere 2 ore per fare una storia, per dire al mondo che sono andato in bici, faccio un altro giro di 2 ore
- invece di discutere 10 ore rispetto alle reazioni che hanno avuto quelli a cui ho detto che ho fatto un giro in bici, faccio altri 5 giri di 2 ore.

Durante queste 14 ore, il mondo intero se ne può andare a fare in qlo, io neanche me ne accorgo, perché sto godendo il mio amato sport...
In effetti il problema di alcune generazioni è che siamo nati coi social (e non mi riferisco a Strava):))):
Ottimi suggerimenti
L’ho già detto: ormai su Instagram non metto niente di privato
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
300
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma è proprio vero, ti chiedono dove trovi il tempo, anche con una certa invidia. Poi scopri che passano il pomeriggio intero a cazzeggiare al centro commerciale, 3 ore al giorno su instagram, altre 2 su youtube, escono per fare la spesa poi si fermano a parlare con chiunque per delle mezz ore, incontrano l'amico e vanno a bere una roba al bar, altra oretta/due...
Ieri sera stavo leggendo un libro in pdf sull’allenamento, a un certo punto c’era il capitolo su “come risolvere il problema che…non hai tempo”: molto interessante ciò che diceva anche se forse banale per chi sa come organizzarsi
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.458
5.650
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per il tempo vale l’analogia del barattolo che va riempito. Se ci metti prima i sassi piu’ grossi, poi quelli piu’ piccoli i e infine la sabbia riesci a farci stare dentro un po’ di roba. Ma se metti prima la sabbia poi non riuscirai a farci stare dentro i sassi piu’ grossi. I sassi grossi sono le cose importanti, la sabbia quelle superflue.

il vero problema è decidere quali sono i sassi piu’ grossi, la bici, la famiglia, il lavoro, ecc…
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.805
2.791
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Eccone un altro... e mo' non me la tengo

A) ho specificato che non è detto che sia TUTTO capitato a me
B) può essere che qualcuno anzi qualcuna - specifichiamo la sensibilità femminile - abbia un'elevata capacità di osservazione che la porta a riflettere in genere sulle persone?
C) può anche essere che per vari motivi conosca veramente tante persone tanto da fare una sorta di statistica

Sono io che gli do una mano parlando della mia passione con chi passioni non ne ha, lo specifico
e infatti ci sono persone con cui bisogna limitarsi a parlare del tempo :°°(
Le discussioni sul tempo, diventano un concetto complesso, sofisticato, probabilmente esclusivo.
Nel senso chi vive nei social moderni, non ha tempo di pensare al tempo, di riflettere sul tempo.
O semplicemente ha perso per strada gli strumenti e quindi ne sono esclusi.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.048
4.321
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ieri sera stavo leggendo un libro in pdf sull’allenamento, a un certo punto c’era il capitolo su “come risolvere il problema che…non hai tempo”: molto interessante ciò che diceva anche se forse banale per chi sa come organizzarsi
Sarei curioso di Leggerlo questo capitolo, anche se più o meno immagino cosa dica.
Che libro è?
In merito alla domanda del thread forse sono fortunato,o forse più semplicemente me ne frego di ciò che dice la gente ma non ho avuto di questi problemi.
Negli ambiti importanti, diciamo, ho sempre cercato di essere equilibrato,di prendermi i miei spazi ma essendo comunque presente, quindi a parte qualche episodio di piccolo conto non posso riportare nulla.
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
300
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Sarei curioso di Leggerlo questo capitolo, anche se più o meno immagino cosa dica.
Che libro è?
Ecco il link per scaricarlo

Probabilmente i suggerimenti sono banali per chi va in bici da oltre 20 anni, però insomma io ho trovato una chiave interessante
(e poi è scritto bene, cosa per me fondamentalissima)

Negli ambiti importanti, diciamo, ho sempre cercato di essere equilibrato,di prendermi i miei spazi ma essendo comunque presente, quindi a parte qualche episodio di piccolo conto non posso riportare nulla.

è quello l'importante: far capire all'altro, quale che sia (anche un collega particolarmente rognoso) che la sostanza è quello che conta, ovvero la presenza che forse è molto più misurabile di tanti parametri da biker ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
300
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Le discussioni sul tempo, diventano un concetto complesso, sofisticato, probabilmente esclusivo.
Nel senso chi vive nei social moderni, non ha tempo di pensare al tempo, di riflettere sul tempo.
O semplicemente ha perso per strada gli strumenti e quindi ne sono esclusi.
Hai letto la Recherche?
Io qualche tomo da ragazzetta...uhm universitaria, ora che ci penso
più tardi mi leggo l'articolo del POST
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.604
3.938
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ma quindi la bici oltre che problemi con gli altri ciclisti, vedi l'altro tuo thread, ti da problemi anche con i conoscenti , i parenti, al lavoro?Caspita, non è un hobby, è uno stress...lascia perdere :mrgreen:

Pensa che volevo approfittare del 3d per mandare un augurio a tutti gli amici ciclisti, anche a Sandybell ma non vorrei che si risentisse :))):
 
  • Haha
Reactions: 4x16 and mauretto

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
300
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Pensa che volevo approfittare del 3d per mandare un augurio a tutti gli amici ciclisti, anche a Sandybell ma non vorrei che si risentisse :))):
E perché mi dovrei risentire? Non capisco…non sono mica una fissata contro gli OT anzi
Auguri ricambiati :)

ps. Tornando seri, è un piacere, sono gli altri che ci inculcano i loro pensieri distorti, anzi proiettano su di noi le mancanze che vivono nella loro vita e che non riescono a riconoscere / risolvere. Chissà perché la “critica” arriva sempre dal panzone che non riesce a trovare la motivazione per pensare alla propria salute o dallo stakanovista che non ha ancora capito che in Italia lavorare 20 ore al giorno non serve più alla carriera (o almeno non in tutti i contesti) ;)
 
Ultima modifica:

Strummer

Novellino
22 Dicembre 2023
83
228
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Quanto ti capisco :cry
Capisco anch'io, per una vita ho lavorato per una multinazionale italiana, nel commerciale ; sarebbe stato impossibile, fortunatamente ho preso uno ''scivolo'' / pre pensione al volo e sono letteralmente rinato, visto come trattavano i nuovi assunti , roba da scrivere un libro...altro che andare in bici a pausa pranzo :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell