Bici da donna taglia piccola

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Grazie mille a tutti per le bellissime idee. Soprattutto la cipollini che ho avuto modo di testare é favolosa! ma non vedo i prezzi dal sito come una volta.. Effettivamente Arwen mi ha capito. Io faccio molta salita e poca pianura ad eccezione del periodo invernale.. Quindi x me è essenziale un mezzo leggero adatto alle mie caratteristiche..sto sulla linea tarmac Bmc come linee. Purtroppo la 49 è la più piccola ed io sono 1.57.. Temo l'arretramento in quanto tendo sempre ad andare indietro x trovare posizione comoda..

guarda, anch'io faccio molta salita, non so che bici hai ora, però non credere che una bici in carbonio ti cambi la vita e soprattutto le prestazioni.
Ovvio che se ora hai una bici da 12 kg e passassi ad una bici da 6.8 kg probabilmente sentiresti delle differenze, ma restando nei range di bici moderne il mezzo kg in più o in meno dubito li sentirai. Quindi il mio consiglio è di guardare prima le misure che il materiale o il peso

• Mi piace
Reactions: Livia

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.833
249
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Però

1.57 felt dice 48

Le tabelle sono fatte bene, prima di prendere la DA avevo mille dubbi sulla misura , invece per me la 51 era giusta.
Perché con gli angoli che uso io in TT diventa 50, e la forcella da ha un angolo maggiore , quindi basta un attacco manubrio più corto.

Quindi la misura c'è.
1cm in più sull'orizzontale (perché la 48 sarebbe 51 di orizzontale , ma l'ho misurata adesso , è qui di fianco a me e sembra più 50.5 che 51 c-c) non è molto rilevante.
Puoi variare l'attacco manubrio.
Si , effettivamente la 48 c'è in tutti i modelli felt

• Mi piace

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.833
249
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
A dirti la verità non conosco le pratiche commerciali del marchio ,
Ma normalmente tutti i brand migliori sui prodotti di punta hanno una serie di bici che fanno girare tra i negozianti per organizzare degli allenamenti prova.
Per degli acquirenti selezionati , su prenotazione.

Però per le esperienze personali se non provi una bici piú o meno della tua taglia non la assapori.
Comalli con kemo l'ultima volta mi sembra lo abbia fatto vicino biella.
Dovresti provare a sentire il rivenditore più vicino casa tua.
Comunque la misura c'è.

• Mi piace

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Hai dato un'occhiata alle Canyon? Ho visto che tra le bici da donna c'è la 3XS con altezza della ciclista consigliata da 1.52 a 1.60 .
Ecco un esempio:
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2019/ultimate-wmn-cf-sl-disc-7-0.html

Era la mia.. La ultimate era perfetta per me. L'avrei presa senza problemi.
Purtroppo le fanno con ruote da 27,5. E piedivella più piccola. Il che non sarebbe male.. Peccato che ho già parlato con canyon italia.. E per me sarebbe un problema poi reperire nell immediato ruote di quel diametro.

Ultima modifica:

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Esattamente sarà quel che farò e sono d'accordo con te . Misure alla mano e vedremo cosa troverò. Più che altro andrò sul carbonio per un fattore di attutire colpi essendo una che spesso le buche non le schiva neanche
guarda, anch'io faccio molta salita, non so che bici hai ora, però non credere che una bici in carbonio ti cambi la vita e soprattutto le prestazioni.
Ovvio che se ora hai una bici da 12 kg e passassi ad una bici da 6.8 kg probabilmente sentiresti delle differenze, ma restando nei range di bici moderne il mezzo kg in più o in meno dubito li sentirai. Quindi il mio consiglio è di guardare prima le misure che il materiale o il peso

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sto valutando specialized e Scott addict in quanto ho i rivenditori qui dietro casa e ho potuto fare il test bike di specialized e mi sono trovata benissimo.. Io essendo una xs giant brand donna. Dalla pedalata mi dicono che la 49 va bene per me sarà solo da mettere un attacco piccolo per lo stesso discorso che hai fatto tu per il tubo orizzontale.
A dirti la verità non conosco le pratiche commerciali del marchio ,
Ma normalmente tutti i brand migliori sui prodotti di punta hanno una serie di bici che fanno girare tra i negozianti per organizzare degli allenamenti prova.
Per degli acquirenti selezionati , su prenotazione.

Però per le esperienze personali se non provi una bici piú o meno della tua taglia non la assapori.
Comalli con kemo l'ultima volta mi sembra lo abbia fatto vicino biella.
Dovresti provare a sentire il rivenditore più vicino casa tua.
Comunque la misura c'è.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.951
1.738
Visita sito
Bici
Gios
Esattamente sarà quel che farò e sono d'accordo con te . Misure alla mano e vedremo cosa troverò. Più che altro andrò sul carbonio per un fattore di attutire colpi essendo una che spesso le buche non le schiva neanche
Io sono alto poco più di 160 cm, quindi di bici piccole ne so qualcosa. Per la cifra che sei disposta a spendere io mi farei fare un telaio in titanio o in acciaio Xcr che sono sostanzialmente eterni. Peserebbero mezzo kg in più di un telaio in carbonio. Se proprio dovessi optare per il carbonio andrei sulla gamma alta artigianale italiana (Sarto, Colnago C64, WR). Capisco che tu faccia molta salita, ma a meno che tu non faccia solo cronoscalate, dopo la salita c'è la discesa: un telaio realizzato sulle tue specifiche misure ha una resa su tutti i terreni imparagonabile ai telai standard prodotti in serie in Oriente. Non è la leggerezza del telaio a farti andare più forte in salita. Semmai, volendo migliorare la resa del mezzo su questo terreno, utilizza ruote dal peso periferico molto ridotto come le Hyperon o le Fulcrum Racing Light Xlr.

• Mi piace
Reactions: arwen

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.231
11.868
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Era la mia.. La ultimate era perfetta per me. L'avrei presa senza problemi.
Purtroppo le fanno con ruote da 27,5. E piedivella più piccola. Il che non sarebbe male.. Peccato che ho già parlato con canyon italia.. E per me sarebbe un problema poi reperire nell immediato ruote di quel diametro.

Se non ho visto male con L'Aeroad non avresti questo problema, sempre che per te vada bene quel tipo di telaio ovviamente.

• Mi piace

Livia

Novellino
2 Novembre 2016
32
4
Varese
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
La wr sono ottimi telai a cui rivolgerò una particolare attenzione. Grazie
Io sono alto poco più di 160 cm, quindi di bici piccole ne so qualcosa. Per la cifra che sei disposta a spendere io mi farei fare un telaio in titanio o in acciaio Xcr che sono sostanzialmente eterni. Peserebbero mezzo kg in più di un telaio in carbonio. Se proprio dovessi optare per il carbonio andrei sulla gamma alta artigianale italiana (Sarto, Colnago C64, WR). Capisco che tu faccia molta salita, ma a meno che tu non faccia solo cronoscalate, dopo la salita c'è la discesa: un telaio realizzato sulle tue specifiche misure ha una resa su tutti i terreni imparagonabile ai telai standard prodotti in serie in Oriente. Non è la leggerezza del telaio a farti andare più forte in salita. Semmai, volendo migliorare la resa del mezzo su questo terreno, utilizza ruote dal peso periferico molto ridotto come le Hyperon o le Fulcrum Racing Light Xlr.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024