È vero! Mi son dimenticato il pigreco
70×3,14=21,98 cm (34/34)
64,16×3,14=20,14 cm (33/36)
Scuole medie da ripetere...
70×3,14=21,98 cm (34/34)
64,16×3,14=20,14 cm (33/36)
Scuole medie da ripetere...
E pure le virgole sbagliateÈ vero! Mi son dimenticato il pigreco
70×3,14=21,98 cm (34/34)
64,16×3,14=20,14 cm (33/36)
Scuole medie da ripetere...
Eh sì invece, in tutti e due i contiNo dai! Quelle no...
se riesci a fare le pedalate allo stesso ritmo...Speravate fosse finita, e 7nvece...per visualizzare meglio la differenza tra le due combinazioni. Allora con Shimano 34/34, per fare 1000 m ci vogliono 1000 m/ 2,198 m =454,95 pedalate e ad ogni pedalata di differenza tra Sh e Srsm ci sono 13,4 cm, 454,95 x 13,4 cm=6096,33 cm. Questo significa che in cima alla salita, con lo stesso numero di pedalate, Sh stacca Sram di 60 m circa. Non è tanto effettivamente su un km. Il primo che mi radia dal sito fa bene...In ogni caso la scelta è andata su Shimano come detto.
Se la scelta è già stata fatta, la cosa migliore che tu possa fare è pedalarci sopra.Speravate fosse finita, e 7nvece...per visualizzare meglio la differenza tra le due combinazioni. Allora con Shimano 34/34, per fare 1000 m ci vogliono 1000 m/ 2,198 m =454,95 pedalate e ad ogni pedalata di differenza tra Sh e Srsm ci sono 13,4 cm, 454,95 x 13,4 cm=6096,33 cm. Questo significa che in cima alla salita, con lo stesso numero di pedalate, Sh stacca Sram di 60 m circa. Non è tanto effettivamente su un km. Il primo che mi radia dal sito fa bene...In ogni caso la scelta è andata su Shimano come detto.
Sul 12v l'unica differenza è avere o no il pignone da 16 tra 15 e 17Direi anch'io che la cosa migliore e pedalare....50-34x11-34 e' molto buono anche se con qualche buco eccessivo secondo me (preferisco decisamente il 50-34x1130). Una volta su salite della mia zona tipo Peri-Fosse o Sdruzzina' (sega di ala) con pendenze medie di circa il 9% la prima su 9 km e di circa il 10% scarso la seconda su 11 km fino a dove spiana a sega di ala, usavo senza problemi il 39x29 di Campagnolo e anche nei tratti duri soprattutto della Sdruzzina' (circa 2 km al 18% e oltre dove salivo a 7 km h ca) non avevo problemi a farla in 1 ora -1 h e 02 circa secondo il periodo. Ora 20 anni dopo con il 34x34 non trovo particolari problemi a asalire alla stessa velocita'. Direi comunque che con una buona condizione fisica e' meglio avere due ruote delle quali una con il 30 finale e una con il 34 e si risolvono tuti i problemi
Sul 12v l'unica differenza è avere o no il pignone da 16 tra 15 e 17
Per me sarebbe l'esatto opposto, mi dà già fastidio il salto 34-30 figuriamo il 28-33Eh ma sei che buco nella rapportatura
Io da quando sono passato allo Sram Force con 48 35 e 10 -33 ho trovato la pace dei sensi, trovo sia scalato molto meglio di Shimano, il 48 10 è lunghissimo e con il 35 33 vai sui dai muri, peccato faccia un po' pena il deragliatore davanti, per il resto Sram tutta la vita
Ps trovo anche molto intelligente il salto di 5 denti sul pacco 10 - 33 tra 28 33 così fino al 28 è scalato bene e il 33 lo tieni per le emergenze
Per me sarebbe l'esatto opposto, mi dà già fastidio il salto 34-30 figuriamo il 28-33
SiVado fuori tema. Sulla mtb ho un manubrio in carbonio e nonostante le gomme ciccione e gonfiate ad 1.5 atm ho sentito la differenza in termini di guidabilità del mezzo. Meno vibrazioni e braccia meno stanche a fine giornata. Secondo avrà sensi fare un upgrade alluminio carbonio, portafoglio permettendo?
Eh ma sai che le zone che secondo te non ti competono sono quelle dove amo pedalare ioUsandolo pochissimo pochissimo preferisco il salto sul 33 e una buona spaziatura sui rapporti che uso di più.
Se sto mettendo il 35 - 33 vuol dire che sono in zone che non mi competono
Eh ma sai che le zone che secondo te non ti competono sono quelle dove amo pedalare io
Oltre il 14% non è più bdc e già oltre il 10% son bestemmie