@newbiker: Dai scherzavo, scusami se ti sei risentito, io ho avuto un campy e devo dire non mi ha mai dato problemi ma era un po rumoroso e "meccanico".
sull'esperienza che ho sulla CR1 devo dire che e' sicuramnte + comoda che rigida, io vengo da un telaio alluminio (specy allez comp) e devo dire che sono passato dalla notte al giorno , il CR1 e' sicuramente molto comodo, forse sono le nuove
ruote forsse la pressione delle gomme ma c'e' un abisso tra la SPecy e la
Scott.
Mi sembra di aver capito che tu prefeisci una bici scattante rispetto alla comodita' ti ribadisco la scelta della cdale o anche la cervelo', insomma con 3400 ce ne sono di biciclette semplicemente + belle.
Concordo sul fatto che FRM e' troppo votata verso la riduzione di peso.
la mia CR1 pesa 7.7 con pedali
ultegra da 300 gr montata tutta ultegra e ritchey WCS, da catalogo la danno per 7.6 senza pedali montata ritchey pro.
Mettici pure che a detta dei ing. il Carbonio nel tempo non perde le sue qualita' mentre l'alluminio un po' forse si "sconocchia"
La rigidita' della mia scott forse ancora non lo provata a pieno dato il periodo e lo stato delle mie gambe, ma devo dire che al contrario dell alluminio mi sembra che ci sia un crescendo di potenza non tende a sedersi come faceva l'altra.