bici FRM IMPETO CS meglio della scott??!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ho chiesto info anche ad amici negozianti che vendono frm,
uno molto sincero mi ha detto che lui vende frm ma non le vende se può....
ha avuto parecchi problemi con pezzi che si rompono, movimento centrale o pipa od altro, mi ha consigliato di informarmi meglio, peraltro senza offrirmi nulla, solo la consulenza.
In poche parole penso che i componenti frm siano buoni in molti casi però è meglio comprarne alcuni e lasciarne altri,
ad esempio freni chorus, pipa ritchey ed altro... perciò opto per non comprare una impeto con carro posteriore in carbonio ma vedrò la scott oppure qualcosa di più "conosciuto"

cerco comunque un telaio che mi dia soddisfazione in salita ma che se scatto in pianura risponda alle mie gambette più esplosive che resistenti

ora sono un po confuso, unica cosa sicura che non sarà una specialized spaccaschiena e che sarà in carbonio,
ed inoltre che monterà campagnolo chorus o centaur,
così utilizzo ruote e ricambi anche per la seconda bici,
inoltre io con ste leve scimano mi trovo male, mi si intorchiano le dita nella frenata.... sarà una sega mentale...

Piuttosto rischierò a prendere delle ruote della frm che sembrano più affidabili, al massimo cambierò il mozzo se si rompe...... eheheh

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.117
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
MA VIENI !!!!

un altro che mi compra un 'altra CR1, non dire di no alla fine te la compri sono sicuro.
prova a confrontare prezzo prestazioni componenti e qualita' alla fine sceglierai SCOTT sono sicurissimo

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
funtosbike ha scritto:
Piuttosto rischierò a prendere delle ruote della frm che sembrano più affidabili, al massimo cambierò il mozzo se si rompe...... eheheh
Beh, giusto per confonderti ulteriormente le idee, a me lo scorso anno in una ruota (posteriore) Frm ha ceduto il cerchio (era un Ritchey), sulla spalla, nella zona in cui si inserisce il raggio. Me l'hanno sostituito in garanzia, ma a quel punto ho preferito cambiare ruote (sono passato alle Mavic prima e poi alle attuali Shimano)...e calcola che non sono esageratamente pesante, 70 kg....
Ciao!
mlucky :-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.117
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
capisco che non riesci a staccarti da FRM (ottima marca onesta) ma io credo che componenti come le ruote devono essere supeaffidabili non per un questione di sicurezza ma anche per una questione di usura le ruote devono durare parecchio a discapito del peso.
io di FRM voglio prendere i sganci rapidi ottimo prezzo ottimo peso, che prezzo fanno su date ???

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Beh, é chiaro che il Chorus é meglio, soprattutto adesso che é praticamente un Record.
Dal lato funzionale direi che la differenza maggiore tra i due sia il freno posteriore differenziato sul Chorus, per il resto son dettagli, grammi ed estetica....

Chiaro che dipende da quel che vuoi spendere....

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
funtosbike ha scritto:
mi sa che aspetto un attimo....
comunque sono sempre più convinto per una
scott cr1 pro
ora decido se chorus o centaur!

grazie per l'aiuto nel confondermi.... ma soprattutto nel capire,

ultimo quesito

centauro o chorus?
cosa costa una cr1 chorus a Roma===?

prendi un centaur che costa la metà e ti posso assicurare che ti può offrire quello di cui hai bisogno e anche di più. chorus e record sono molto belli, in carbonio, funzionali, leggeri, ma in fondo anche con il centaur avrai una bici che funziona molto bene. spendendo la metà di un chorus e 1/3 quasi del Record.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
eccomi,
già che ci sono vi chiedo una cosa secondaria,

io ho questo telaio TUBAZIONI DEDACCIAI SC 61.10

devo montarlo al posto del mio in al7003

per farmi una bici con misure migliori,
il piantone teorico della mia ha 75 gradi mentre quello reale che passa dal centro del canotto sotto la sella al centro dei pedali è 76 gradi

io ho tutta la sella arretrata per essere al limite del mio posizionamento ottimale,

è più un telaio da triathlon che da strada....

vabbe devo montarlo pensavo di mettere su il mio BEL CENTAUR 10v
con le mie ambrosio excellence,,

IL CONSIGLIO?
se conoscete il telaio di questa foto e sapete come si comporta, mi dite le vostre opinioni?

sotto metto il telaio nuovo (GRIGIO) e quello vecchio (BICI COMPLETA)

nel frattempo continuo a sognare umna scott........... montata CAMPY
parkpre.jpg

biciluca.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024