palmer
Apprendista Scalatore
Me ne intendo poco, come mai?
nemmeno io me ne intendo, l'ho scritto soltanto per un fatto estetico
Me ne intendo poco, come mai?
nemmeno io me ne intendo, l'ho scritto soltanto per un fatto estetico
Quella forcella, non è una unicrown, ma una forcella ''testa e punte'', brasata, le saldature e la congiunzione di testa sono state raccordate a regola d'arte e cromata. non è una forcella banale...può piacere o meno, ma è una lavorazione con i controc...!Capisco.
Su un telaio a congiunzioni, in effetti, forse starebbe meglio una forcella più tradizionale (quella Grandis però è stata assemblata così all'epoca) ma su uno saldato tig forse non starebbe poi così male.
Qualcuno mi sa dire che peculiarità ha una forcella simile?
Sembra realizzata in microfusione. Considerando anche tutte le altre lavorazioni credo sia un oggetto di discreto pregio, di sicuro non una soluzione economica (tipo, appunto, le unicrown).Vedi l'allegato 344719
ecco la testa forcella da cui si è partiti
Ne ho una cromata ( forcella cosidetta a spadino ) che potrei dare via ma.... ha uno stelo molto lungo ed e' filettata. Puo' essere montata, volendo, anche con il sistema Ahead. Non posso postare foto prima di Luglio ( sono al momento fuori casa ).
Questa non la sapevo, non si finisce mai di imparare neanche sulla tecnologia di vent'anni fa ....Quella forcella, non è una unicrown, ma una forcella ''testa e punte'', brasata, le saldature e la congiunzione di testa sono state raccordate a regola d'arte e cromata. non è una forcella banale...può piacere o meno, ma è una lavorazione con i controc...!
Che bella!Ne parliamo a luglio ( se ti garba). Ho trovato una foto della forcella
Vedi l'allegato 344760
Si, la testa è una microfusione. Per il resto, quella forcella è roba buona.Sembra realizzata in microfusione. Considerando anche tutte le altre lavorazioni credo sia un oggetto di discreto pregio, di sicuro non una soluzione economica (tipo, appunto, le unicrown).
Grazie @alespgChe bella!
Appena sabbiato? Molto bello!
le misure sono le mie, per trovarlo ho impiegato un paio d'anni, e finalmente ce l'ho fattaUn bel telaio classico di Drali , se le misure sono le tuo dieri perfetto
Restiamo tutti in attesa del montaggio, ti potrei girare una coppia di cerchi Ambrosio Nemesis con mozzi Campagnolo Record C e tubolari Vittoria, RL Marchisio 7V veramente usati pochissimo ( la bici della festa)si, appena sabbiato, ora è dal cromatore
Restiamo tutti in attesa del montaggio