Ciclocancello
Scalatore
- 16 Gennaio 2018
- 6.669
- 3.558
- Bici
- Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Esattamente!Io credo di capire cosa intende @Mardot.
Semplicemente non pedala sull'acciaio per romanticismo o nostalgia, ma perché apprezza il materiale e quindi vuole il massimo che lo stesso può dare, passando ovviamente per tutte le migliorie che il tempo ha portato (sia a livello strutturale e geometrico, sia a livello di componentistica).
In realtà penso sia il modo migliore per dimostrare che l'acciaio non è morto.
Di ritorno dal 200 di domenica, mi sono fermato al mare da mia moglie, prendendo una media alla spina in rotonda..... puoi immaginare quanti minuti c'ha messo a entrare in circolo.... abito sulle alture della città e devo fare 100m D+ nell'ultimo km......, avevo le braccia sudate che sapevano di birra....Oppure la birretta scolata appena rientrato dal giro ha fatto danno, non so...
Questo approccio mi piace molto di più.
Se il futuro ci riserva delle sorprese e dei nuovi mezzi, dove per "nuovi" si intende di nuova concezione, la cosa non mi disturba affatto, anzi mi stimola eccome.
Io sono contrario alla visione dell'acciaio come materiale per continuare a produrre sempre le stesse biciclette, con le stesse concezioni, ecc...., una cosa che a mio avviso è completamente priva di senso.
Avevo visto qualcosa ma non sono andato in profondità.Alcuni esempi esistono già....cito dal sito di "Sarto" anche se non è un'idea del tutto nuova e forse nemmeno così efficace però rappresenta un esempio di cosa potrebbe accadere nel prossimo futuro.
Se un'operazione così la facesse specialized e ci vincesse un tour, tutti vorrebbero provarla
La nuova era dei telai in carbonio
Resina, fibra di carbonio e filamenti metallici: il Tri-Composite apre la nuova era dei telai in carbonio aumentando le prestazioni tecniche della bicicletta oltre a donarle un aspetto elegante ed energico.
Migliore esperienza di guida – Il filamento metallico tessuto con la fibra di carbonio attenua le vibrazioni grazie alla diversa frequenza di risonanza e, in caso di impatto, scorre nella resina tra le fibre, mantenendo l'integrità strutturale. Sia le vibrazioni che le sollecitazioni meccaniche localizzate vengono assorbite in modo molto più efficace, migliorando l’esperienza di guida.
Scusa hai ragione, avevo le mie cose... ..Ma tu scrivendo in questo modo dai delle direttive che sembrano voler essere scolpite nelle tavole della legge, mentre ognuno può avere dei propri personali requisiti prioritari rispetto ad altri.
Non sentirti offeso, ti prego.
La GIF si riferisce a una scena dell'aereo più pazzo del mondo, senza goliardia ci prenderemmo troppo sul serio.
Oppure vi prendete davvero così tanto sul serio?
Mah.
E' esattamente il mio pensiero...motivo per il quale mi sono fatto fare una bici in "metallo" su misura (poco importa se acciaio o titanio).Secondo me l'esigenza (che verrà sempre più fuori) è quella, dato che di soldi ne ballano tanti, sempre di più, di avere qualcosa di "speciale".
Un ciclista di zona qui ha "in offerta" una wilier filante montata Ultegra e ruote vision trimax 30 a...8400 euro. Ora il discorso è: può un cristiano buttare fuori una somma simile per avere una bici montata "medio gamma" e che molto probabilmente è semplicemente una rivisitazione con trucchetti moderni di una bici che fino a poco fa si comprava a metà di questa cifra?
Avere qualcosa di speciale non necessariamente significa "migliore" ma vuol dire ambire ad un oggetto riconoscibile, con una storia artigianale alle spalle ed un futuro non destinato all'oblio l'anno dopo.
Ieri, entrando in questo negozio, TUTTI hanno buttato occhiate ingolosite alla mia Barco rim brake e un paio mi hanno chiesto informazioni. Il motivo? Semplicemente era l'unica bici con una personalità e riconoscibile dall'ammasso di bici-fotocopia a prezzi stellari.
Questo accadrebbe a prescindere, sia avessi scelto di verniciata o meno, sia avesse foderi bassi o alti.
PS: detto questo, tu ce l'hai messa tutta a farla somigliare ad una specialinzend
PS2: dimenticavo che la wilier sopracitata è a quel prezzo solo in una misura e colore stabiliti. Se uno avesse la sciagurata idea di voler scegliere almeno il colore, dato che dona un rene: apriti cielo! Mesi di attesa, cifra maggiorata e comunque i colori del modello dell'anno in corso al max sono 2-3 per ogni brand
Se il target è solo quello di avere qualcosa di "speciale", allora è meglio avere la bici in legno o in bambù.E' esattamente il mio pensiero...motivo per il quale mi sono fatto fare una bici in "metallo" su misura (poco importa se acciaio o titanio).
Hai tutta la mia stimaEsattamente!
Di ritorno dal 200 di domenica, mi sono fermato al mare da mia moglie, prendendo una media alla spina in rotonda..... puoi immaginare quanti minuti c'ha messo a entrare in circolo.... abito sulle alture della città e devo fare 100m D+ nell'ultimo km......, avevo le braccia sudate che sapevano di birra....
Di ritorno dal 200 di domenica, mi sono fermato al mare da mia moglie, prendendo una media alla spina in rotonda..... puoi immaginare quanti minuti c'ha messo a entrare in circolo.... abito sulle alture della città e devo fare 100m D+ nell'ultimo km......, avevo le braccia sudate che sapevano di birra....
Si certo che si...ne conosco un sacco che avevano la bici top,montata al top e pur di farsi la bici nuova a disco,per non spendere da 12 a 15000 euro per la top di gamma, hanno scelto il conpromesso con Ultegra e ruote di gamma medio bassa,per la modica cifra intorno agli 8000.può un cristiano buttare fuori una somma simile per avere una bici montata "medio gamma" e che molto probabilmente è semplicemente una rivisitazione con trucchetti moderni di una bici che fino a poco fa si comprava a metà di questa cifra?
Si certo che si...ne conosco un sacco che avevano la bici top,montata al top e pur di farsi la bici nuova a disco,per non spendere da 12 a 15000 euro per la top di gamma, hanno scelto il conpromesso con Ultegra e ruote di gamma medio bassa,per la modica cifra intorno agli 8000può un cristiano buttare fuori una somma simile per avere una bici montata "medio gamma" e che molto probabilmente è semplicemente una rivisitazione con trucchetti moderni di una bici che fino a poco fa si comprava a metà di questa cifra?
Ciao! Ho dato un'occhiata anche io ed in effetti le uniche pieghe da 26 argento che ho trovato o sono italiane o sono anatomicheIo, invece, sono perseguitato da un tarlo...sto pensando di sostituire la piega con attacco ahead ed adattatore sulla Bianchi con il Deda Murex più la piega Deda da 26.
Ora qui arriva il primo problema. La piega argento c'è solo di tipo italiano e non compatto (Deda lo chiama speciale), mentre quella della stessa misura ma compatta c'è solo nera.
Esistono alternative? Non che sia un particolare problema, visto che verrà quasi interamente nastrata, ma è giusto per sapere.
Ciao! Ho dato un'occhiata anche io ed in effetti le uniche pieghe da 26 argento che ho trovato o sono italiane o sono anatomiche
Penso di si che si trovi oppure monti un deda rs01 argentoEh sì ...il problema sarebbe relativo, perché alla fine il nero comunque abbonda e riguarderebbe solo il tratto tra fine nastro e pipa.
Poi, per fare compagnia all'attacco, vorrei ripristinare questo reggisella. Si troverà il dadone quadro, a cui è saltato il filetto?
Penso di si che si trovi oppure monti un deda rs01 argento
Comunque, io che sono fissato con l'estetica....non vedo molto bello attacco argento e piega nera....specialmente su un bellissimo attacco come il murex!!!
E rinunciare al murex e mettere una pipa nera? Anche se ti capisco....il murex è quasi un'opera d'arte.... c'è l'ho sulla Bianchi!Eh, lo so...è la cosa che mi frena sennò avrei già comprato...