Le capigliature dell'epoca mi affascinano tanto quanto mi disgustano.
Attendiamo! la forcella è sempre una Falz?Mi è arrivato....
Presto nella sezione BIXXIS la bici assemblata...pur con qualche elemento provvisorio.
Vedi l'allegato 373074
la nuova prima XL ha una focella disegnata da Doriano, lo sterzo è maggiorato e quindi la forcella è da 1"1/2 sulla pista inferiore e stelo che diventa 1"1/8.Attendiamo! la forcella è sempre una Falz?
Attendiamo! la forcella è sempre una Falz?
la nuova prima XL ha una focella disegnata da Doriano, lo sterzo è maggiorato e quindi la forcella è da 1"1/2 sulla pista inferiore e stelo che diventa 1"1/8.
Naturale evoluzione secondo me in vista di una prima disc spero...
C'è stato un periodo in cui i telai marchiati Look venivano saldati da un Artigiano di Padova. "Bilato"Telaio saldato da Barco? Ricorda molto quei telai prodotti al tempo per LOOK ( ne ebbi uno uguale, troppo piccolo, venduto ...sigh)Vedi l'allegato 372337
Puo' essere, mi sono sicuramente sbagliato io andando a memoria. In effetti e' Billato di Padova che cita di aver saldato telai per LOOK a fine anni '90.C'è stato un periodo in cui i telai marchiati Look venivano saldati da un Artigiano di Padova. "Bilato"
Non so se questo faccia parte di quella serie..
esatto, quando si è toccato l'argomento in passato ho letto solo commenti basati sul fatto che non salda lui i tubi e non dice chi li salda, che il carro basso... il prezzo... la spocchia... il marketing...Ho letto alcuni commenti, ma mi sembrano senza costrutto, nel senso che sull'acciaio, secondo diversi, o fai il telaio classico o sei fuffa, o te lo saldi da solo o sei un buffone...
Nessuno che si metta a pensare se possono esistere migliorie da applicare ai metalli o solamente alle geometrie...
Non dico che sia meglio di altri, non ho le conoscenze per farlo, ma non credo nemmeno che siano peggiori dei medesimi, credo sia solo questione di punti di vista
Gli altri cosa fanno per fare tanto arrosto e poco fumo?
Ho letto dei prezzi spropositati e sentiti anche dalle mie orecchie per dei telai anonimi, magari funzionano bene, ma non hanno carattere
Perchè siamo su un forume non vedo perchè criticare a priori.
Come questa Nishiki Royal. Prego considerare i dettagli Dura Ace AX ( da un forum Jap) come il dadino registro freni ovale ( aerodinamica ) , il rinvio per azionamento deragliatore anteriore e la guida filo per il deragliatore posteriore@calmorr meravigliosamente fine anni '80 primi '90!
Stupenda!Come questa Nishiki Royal. Prego considerare i dettagli Dura Ace AX e Suntour ( da un forum Jap) come il dadino registro freni ovale ( aerodinamica ) , il rinvio per azionamento deragliatore anteriore e la guida filo per il deragliatore posteriore
Vedi l'allegato 373643
Vedi l'allegato 373644
Vedi l'allegato 373645
Vedi l'allegato 373646
Vedi l'allegato 373647Vedi l'allegato 373648
Io li ho sempre seguiti sui social, sposo tante delle loro idee, e per la prima volta sono andato da loro montichiari 10 giorni fa, mi hanno fatto provare una aracnide, una differenza allucinante rispetto alla mia cinelli vigorelli road, molto più reattiva, precisa ma allo stesso tempo più comoda, meno brusca, forse per colpa-merito anche delle ruote, io fulcrum 0, su quella dei carbonio a basso profilo.esatto, quando si è toccato l'argomento in passato ho letto solo commenti basati sul fatto che non salda lui i tubi e non dice chi li salda, che il carro basso... il prezzo... la spocchia... il marketing...
io apprezzo il loro lavoro perchè si vede che fanno molto studio e ricerca, che c'è una visione dietro che vuole anche evolversi dalle soluzioni classiche per i telai in metallo. mi piace molto il lavoro sul settore pista che li ha portati a belle soluzioni anche in anticipo o comunque alla pari con altri produttori all'avanguardia.
poi i loro telai non li ho mai neanche visti dal vivo e non li posso giudicare perchè non ne ho le competenze, mi sembra però che loro qualche competenza la abbiano e non vedo perchè criticare a priori.
la mia vintage (prima bdc e fonte d'ispirazione per pioggia di santi) la uso come bdc da allenamento, circa 1000 km all'anno solitamente (eccetto gli ultimi 3...), c'è da dire che sono passato da un 23 ad un 28 come pignone più leggero, rapportatura attuale 42\54 e 12\28 7v, manettini a frizioneAl momento non è una cosa che mi affascina, magari nel futuro!
Lo so che sarebbe un accrocchio e che probabilmente rovinerebbe l'integrità di questo bel mezzo. L'alternativa, però, è lasciarla inutilizzata perché, come ho detto prima, la trovo troppo più scomoda da usare rispetto alla gravel adibita a bici da corsa (niente di che eh) che le è parcheggiata accanto. Domani proverò ad usarla di nuovo dopo quasi un anno e spero che non sia così male come ricordo... Per curiosità, qualcuno di voi usa abitualmente bici con cambio sul tubo obliquo? Senza considerare eventi tipo "eroica".
ti dirò, per me prendere una bici o l'altra si riassume in due concetti: mi piace e me la posso permettere, il resto, sempre per me, vale zero, sono chiacchere da forum, ed anche se spesso vedo tanta spocchia, ed altrettanto spesso tanta competenza, che non ho, le leggo, sono inetersanti in entrambi i casi, ma mi entrano figuratamente da un orecchio ed escono dall'altro.Io li ho sempre seguiti sui social, sposo tante delle loro idee, e per la prima volta sono andato da loro montichiari 10 giorni fa, mi hanno fatto provare una aracnide, una differenza allucinante rispetto alla mia cinelli vigorelli road, molto più reattiva, precisa ma allo stesso tempo più comoda, meno brusca, forse per colpa-merito anche delle ruote, io fulcrum 0, su quella dei carbonio a basso profilo.
Per la mia poca conoscenza, sembrano saldati bene bene, rifiniti ottimamente e il parlare con loro, è stato proprio bello.
Li ho trovati come speravo, infatti ho comprato la MIA bici nuova da loro.
Se fossi ricco non avresti la necessità di trovare la definitiva!Per curiosità, se fossi ricco, proverei varie bici, carbonio, acciaio, titanio, alluminio, disco, no disco, elettronica o no, poi chissà quale scoprirei come definitiva per me, magari quella che meno m'aspetto, però ci pedalerei sopra un bel po' in qualsiasi contesto, mica le appenderei in salotto.
vero, hai ragione LE definitivESe fossi ricco non avresti la necessità di trovare la definitiva!
io farei come te o peggio, le accumulerei per poterle utilizzare a rotazione e alla lunga scremando quelle che utilizzerei meno causa verificata incompatibilità con il sottoscritto!
Se fossi straricco le cambierei tutte le volte che si sporca la catena, per non doverla pulireSe fossi ricco non avresti la necessità di trovare la definitiva!
io farei come te o peggio, le accumulerei per poterle utilizzare a rotazione e alla lunga scremando quelle che utilizzerei meno causa verificata incompatibilità con il sottoscritto!
Se fossi straricco le cambierei tutte le volte che si sporca la catena, per non doverla pulire
le idee non mancano...mancano i soldi
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