bikeporn - acciaio (parte terza)

riky76

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bellissima ma che colore è viola melanzana???
Niente fronzoli, niente dischi . tanta tanta roba..
attendiamo recensioni su strada.

Penso che su e giu per il Braida entrambe i lati, Lys, Provonda, Aquila, Tora e piu in la Finestre ecc ecc, tu possa dirci presto come va la belva.
Unica curiosità il reggisella che varia angolo non lo avevo mai visto. perché questa scelta?
esatto, melanzana e grigio! conta che tutti i componenti di fatto li ho traslocati dal mio "vecchio" ferriveloci che con la morte nel QUore ho dovuto purtroppo mandare in pensione anticipata...
sulla Mortera (e sai benissimo di cosa parlo) ho demolito un mio pr che era lì dal 2014... non è una bici comoda, ho chiesto espressamente che non lo fosse, i giri sopra le 4 ore per me sono tipo 3 in un anno, la bdc comoda già ce l'ho, quindi volevo un telaio super rigido ed aggressivo e sono stato accontentato in pieno. Il bello dell'acciaio è che in curva ti perdona anche qualcosina, giusto per stare dal lato umano del ciclismo.
Ah, chicca: la forca è della colnago V3rs che era su di una bici di scorta del team UAE di un tizio che nel 2022 (duemilaeventidue, non 1983) vinse la tirreno-adriatico ;)
é un Thomson arretrato, li hanno sempre fatti così mi risulta
ci sono entrambe i modelli, a seconda della bici ho sia l'uno che l'altro

Bellissima colorazione e il trittico Thomson è una vera chicca....era dai tempi dei Klein che non ne vedevo uno!!! Sul montaggio ogni commento è superfluo....
beh, non proprio trittico, diciamo dittico dato che il manubrio è ENVE

non sapevo pero se fai una bici su misura perché utilizzare un reggisella con arretramento?
C' è un motivo tecnico?

sì... provo a spiegarlo come riesco. Di fatto dovevamo coniugare sia la prontezza e rigidità del telaio, sia comunque la mia posizione corretta di modo che tutte le fasce muscolari coinvolte nel gesto di pedalata fossero usate al meglio. Per la prima opzione ci voleva tassativamente un angolo piantone da 74°, di conseguenza con quell'arretramento sono "centrato giusto" rispetto all'asse delle pedivelle. Su le mie bici da pista e ciclocross, dove gli sforzi di pedalata sono molto maggiori per un tempo molto più breve ho lo stesso reggisella ma dritto, o come direbbero i fighi : inline :D
 

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Maglia Iridata
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esatto, melanzana e grigio! conta che tutti i componenti di fatto li ho traslocati dal mio "vecchio" ferriveloci che con la morte nel QUore ho dovuto purtroppo mandare in pensione anticipata...
sulla Mortera (e sai benissimo di cosa parlo) ho demolito un mio pr che era lì dal 2014... non è una bici comoda, ho chiesto espressamente che non lo fosse, i giri sopra le 4 ore per me sono tipo 3 in un anno, la bdc comoda già ce l'ho, quindi volevo un telaio super rigido ed aggressivo e sono stato accontentato in pieno. Il bello dell'acciaio è che in curva ti perdona anche qualcosina, giusto per stare dal lato umano del ciclismo.
Ah, chicca: la forca è della colnago V3rs che era su di una bici di scorta del team UAE di un tizio che nel 2022 (duemilaeventidue, non 1983) vinse la tirreno-adriatico ;)

ci sono entrambe i modelli, a seconda della bici ho sia l'uno che l'altro


beh, non proprio trittico, diciamo dittico dato che il manubrio è ENVE



sì... provo a spiegarlo come riesco. Di fatto dovevamo coniugare sia la prontezza e rigidità del telaio, sia comunque la mia posizione corretta di modo che tutte le fasce muscolari coinvolte nel gesto di pedalata fossero usate al meglio. Per la prima opzione ci voleva tassativamente un angolo piantone da 74°, di conseguenza con quell'arretramento sono "centrato giusto" rispetto all'asse delle pedivelle. Su le mie bici da pista e ciclocross, dove gli sforzi di pedalata sono molto maggiori per un tempo molto più breve ho lo stesso reggisella ma dritto, o come direbbero i fighi : inline :D
A mia discolpa c'è il fatto che non si vede la marca della piega :mrgreen: poi non ho mai sentito il termine "inline" che sciccheria da fighetti :))):
 

semolo

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riky76

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A mia discolpa c'è il fatto che non si vede la marca della piega :mrgreen: poi non ho mai sentito il termine "inline" che sciccheria da fighetti :))):
allora rimedio subito!
No vabbè...stratosferica :ola:
Poi il Record...gruppo molto sottovalutato secondo me...gli dà un tocco in più...quasi meglio del Super Record :mrgreen:
concordo.. passa la stessa differenza tra il comprare la porsche cayenne nuova od una 911 gt3 del '99, stessa marca, stili differenti ;)

Che bella bici...e poi con ruote e gruppo Campagnolo è il top.
grazie! <3
 

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Cyboraf

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esatto, melanzana e grigio! conta che tutti i componenti di fatto li ho traslocati dal mio "vecchio" ferriveloci che con la morte nel QUore ho dovuto purtroppo mandare in pensione anticipata...
sulla Mortera (e sai benissimo di cosa parlo) ho demolito un mio pr che era lì dal 2014... non è una bici comoda, ho chiesto espressamente che non lo fosse, i giri sopra le 4 ore per me sono tipo 3 in un anno, la bdc comoda già ce l'ho, quindi volevo un telaio super rigido ed aggressivo e sono stato accontentato in pieno. Il bello dell'acciaio è che in curva ti perdona anche qualcosina, giusto per stare dal lato umano del ciclismo.
Ah, chicca: la forca è della colnago V3rs che era su di una bici di scorta del team UAE di un tizio che nel 2022 (duemilaeventidue, non 1983) vinse la tirreno-adriatico ;)

ci sono entrambe i modelli, a seconda della bici ho sia l'uno che l'altro


beh, non proprio trittico, diciamo dittico dato che il manubrio è ENVE



sì... provo a spiegarlo come riesco. Di fatto dovevamo coniugare sia la prontezza e rigidità del telaio, sia comunque la mia posizione corretta di modo che tutte le fasce muscolari coinvolte nel gesto di pedalata fossero usate al meglio. Per la prima opzione ci voleva tassativamente un angolo piantone da 74°, di conseguenza con quell'arretramento sono "centrato giusto" rispetto all'asse delle pedivelle. Su le mie bici da pista e ciclocross, dove gli sforzi di pedalata sono molto maggiori per un tempo molto più breve ho lo stesso reggisella ma dritto, o come direbbero i fighi : inline :D
chiarissimo, avevo supposto che fosse per una questione di risposta del telaio
 
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