Io ammetto che l'ho messa per maggiore praticità... la serie sterzo integrata va su senza pressa, e poi volevo una forcella moderna e leggera, mi piace molto la Deda EDG, che è 1 1/8 - 1 1/2, quindi ho fatto fare il telaio così.
Premesso che mi piace sia la soluzione con serie sterzo esterna Chris King che la soluzione con serie sterzo integrata (conica o comunque maggiorata). Sarebbe interessante capire da chi ha provato entrambe le soluzioni su telai in titanio e acciaio se vi siano apprezzabili differenze. So che su alluminio e carbonio le serie sterzo maggiorate sono utilizzate per conferire maggior rigidità all'avantreno. Mi pare di ricordare di aver letto che, per Doriano, sui telai in titanio o acciaio non siano necessarie queste soluzioni.
Premesso che mi piace sia la soluzione con serie sterzo esterna Chris King che la soluzione con serie sterzo integrata (conica o comunque maggiorata). Sarebbe interessante capire da chi ha provato entrambe le soluzioni su telai in titanio e acciaio se vi siano apprezzabili differenze. So che su alluminio e carbonio le serie sterzo maggiorate sono utilizzate per conferire maggior rigidità all'avantreno. Mi pare di ricordare di aver letto che, per Doriano, sui telai in titanio o acciaio non siano necessarie queste soluzioni.
Anche a me piace molto, credo sia tipo quella della Gios postata qualche post fa.Io ho una gravel in acciaio con serie sterzo esterna, poi una corsa in titanio e una in acciaio con serie sterzo integrata e tubo conico, sinceramente non ho notato differenze a parte l'estetica (preferisco la conica integrata)
Guarda, è fattibile con prezzi umani.Anche a me piace molto, credo sia tipo quella della Gios postata qualche post fa.
Ho ancora tempo davanti, voglio pedalare la mia attuale bici ma, mi sto sempre piü convincendo che per i 50 anni mi farö un Titanio su Misura, cavi esterni, sterzo conico ecc...
Sognare non costa nulla e questa discussione, in tal senso, non aiuta di certo
Guarda, come detto non ho fretta, sono "innamorato" della bici che pedalo (che tra poco compie un anno), perche´ per me e´ piü di una semplice bici ma, questa e´ un´altra storia.Guarda, è fattibile con prezzi umani.
Ce la farai sicuramente!
con serie sterzo interna il tubo è più lungo e c'è più spazio per saldare orizzontale e diagonale più distanziati, potrebbe fare un po' di differenzaSì tutto è dato dal tubo sterzo più grande, più che dal fatto che il cuscinetto sia dentro o fuori.
Mi hanno sempre incuriosito i reggi in titanio ma non li ho mai usati per motivi estetici, mi piace vedere il contrasto titanio/nero del telaio/reggisellanuovo reggisella per la mia bianchi s9.....pmp titanio....dopo che quello in carbonio mi si è crepato Vedi l'allegato 214389
nuovo reggisella per la mia bianchi s9.....pmp titanio....dopo che quello in carbonio mi si è crepato Vedi l'allegato 214389
de gustibus, secondo me invece dona molto, anche i distanziali, altrimenti c'è troppo neroMi hanno sempre incuriosito i reggi in titanio ma non li ho mai usati per motivi estetici, mi piace vedere il contrasto titanio/nero del telaio/reggisella
Uh i distanziali in titanio non li avevo mai visti!!!!!!
io li ho presi su Aliexpress
Grazie della info ma come spese ciclistiche per quest'anno sono a posto (ultremo zx per la mia e....gruppo completo centaur 11v per quella di mia moglie) vedremo l'anno prossimo di cambiare la bici alla moglie ma.....non le piace il titanio , vorrebbe una bianchi via nirone 7 celesteio su ebay:
Vedi l'allegato 217618
Grazie della info ma come spese ciclistiche per quest'anno sono a posto (ultremo zx per la mia e....gruppo completo centaur 11v per quella di mia moglie) vedremo l'anno prossimo di cambiare la bici alla moglie ma.....non le piace il titanio , vorrebbe una bianchi via nirone 7 celeste
Grazie del link ma....chiamami "stiloso" ma mi piace il contrasto dei reggisella e spessori neri sul titanio del telaio, il tono su tono non mi piace ....si lo so....sono malatonon sono cifre folli... un link a caso, il primo che mi è capitato:
2.05€ 10% di SCONTO|Titanio Ti Serie Sterzo Stem 1 1/8 "distanziatori 5/10/15/20/25/30mm della bici Stem Spacer Rondelle auricolare|headset stem|headset washerheadset stem spacer - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com