Io ammetto che l'ho messa per maggiore praticità... la serie sterzo integrata va su senza pressa, e poi volevo una forcella moderna e leggera, mi piace molto la Deda EDG, che è 1 1/8 - 1 1/2, quindi ho fatto fare il telaio così.
Premesso che mi piace sia la soluzione con serie sterzo esterna Chris King che la soluzione con serie sterzo integrata (conica o comunque maggiorata). Sarebbe interessante capire da chi ha provato entrambe le soluzioni su telai in titanio e acciaio se vi siano apprezzabili differenze. So che su alluminio e carbonio le serie sterzo maggiorate sono utilizzate per conferire maggior rigidità all'avantreno. Mi pare di ricordare di aver letto che, per Doriano, sui telai in titanio o acciaio non siano necessarie queste soluzioni.
Premesso che mi piace sia la soluzione con serie sterzo esterna Chris King che la soluzione con serie sterzo integrata (conica o comunque maggiorata). Sarebbe interessante capire da chi ha provato entrambe le soluzioni su telai in titanio e acciaio se vi siano apprezzabili differenze. So che su alluminio e carbonio le serie sterzo maggiorate sono utilizzate per conferire maggior rigidità all'avantreno. Mi pare di ricordare di aver letto che, per Doriano, sui telai in titanio o acciaio non siano necessarie queste soluzioni.
Anche a me piace molto, credo sia tipo quella della Gios postata qualche post fa.Io ho una gravel in acciaio con serie sterzo esterna, poi una corsa in titanio e una in acciaio con serie sterzo integrata e tubo conico, sinceramente non ho notato differenze a parte l'estetica (preferisco la conica integrata)
Guarda, è fattibile con prezzi umani.Anche a me piace molto, credo sia tipo quella della Gios postata qualche post fa.
Ho ancora tempo davanti, voglio pedalare la mia attuale bici ma, mi sto sempre piü convincendo che per i 50 anni mi farö un Titanio su Misura, cavi esterni, sterzo conico ecc...
Sognare non costa nulla e questa discussione, in tal senso, non aiuta di certo
Guarda, come detto non ho fretta, sono "innamorato" della bici che pedalo (che tra poco compie un anno), perche´ per me e´ piü di una semplice bici ma, questa e´ un´altra storia.Guarda, è fattibile con prezzi umani.
Ce la farai sicuramente!
con serie sterzo interna il tubo è più lungo e c'è più spazio per saldare orizzontale e diagonale più distanziati, potrebbe fare un po' di differenzaSì tutto è dato dal tubo sterzo più grande, più che dal fatto che il cuscinetto sia dentro o fuori.
Mi hanno sempre incuriosito i reggi in titanio ma non li ho mai usati per motivi estetici, mi piace vedere il contrasto titanio/nero del telaio/reggisellanuovo reggisella per la mia bianchi s9.....pmp titanio....dopo che quello in carbonio mi si è crepatoVedi l'allegato 214389
nuovo reggisella per la mia bianchi s9.....pmp titanio....dopo che quello in carbonio mi si è crepatoVedi l'allegato 214389
de gustibus, secondo me invece dona molto, anche i distanziali, altrimenti c'è troppo neroMi hanno sempre incuriosito i reggi in titanio ma non li ho mai usati per motivi estetici, mi piace vedere il contrasto titanio/nero del telaio/reggisella
Uh i distanziali in titanio non li avevo mai visti!!!!!!
io li ho presi su Aliexpress
Grazie della info ma come spese ciclistiche per quest'anno sono a posto (ultremo zx per la mia e....gruppo completo centaur 11v per quella di mia moglie) vedremo l'anno prossimo di cambiare la bici alla moglie ma.....non le piace il titanioio su ebay:
Vedi l'allegato 217618
Grazie della info ma come spese ciclistiche per quest'anno sono a posto (ultremo zx per la mia e....gruppo completo centaur 11v per quella di mia moglie) vedremo l'anno prossimo di cambiare la bici alla moglie ma.....non le piace il titanio, vorrebbe una bianchi via nirone 7 celeste
Grazie del link ma....chiamami "stiloso" ma mi piace il contrasto dei reggisella e spessori neri sul titanio del telaio, il tono su tono non mi piacenon sono cifre folli... un link a caso, il primo che mi è capitato:
2.05€ 10% di SCONTO|Titanio Ti Serie Sterzo Stem 1 1/8 "distanziatori 5/10/15/20/25/30mm della bici Stem Spacer Rondelle auricolare|headset stem|headset washerheadset stem spacer - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?